Denon AVR-3313

4311 e 4810 saranno rimpiazzati dal nuovo avr4520 (uscita prevista in autunno)
Qui qualche dettaglio, anche se ancora approssimativo...
http://www.avland.co.uk/aasp/denon/1220/avr4520/avr-4520.asp

Facendo un ragionamento semplicistico il 4520 non avrà i componenti di qualità che ha il 4810 perchè altrimenti si sarebbe chiamato 4820, penso che sia un ibrido, caratteristiche multimediali migliori della serie 43xx, ma inferiori alla serire 48xx.
Ad ogni modo avere dei DAC pregiati non è importantissimo, ci sono cose a monte che servono più dei DAC, parlo per esperienza personale.
 
In generale il 4810 anche se è uscito prima rispetto al 4311 ha dalla sua delle caratteristiche che lo stesso 4311 non ha.
Lo stesso discorso lo si può fare facendo un confronto fra 3313 e 4311 e analogamente proiettato nel futuro lo si potrà fare fra il 4520 e il 4810.
Poi come dici tu aspettiamo che esca e facciamo un confronto specifico
 
sono molto curioso, perchè al tempo presi il 3010 proprio perchè la serie denon medio-alta era un tantino 'datata' e non erano previsti aggiornamenti.
dopo anni di denon, senza aver mai sentito la necessità di cambiare, dopo avere preso un 2067 e poi il 3010, lo yamaha ancora non mi convince affatto!
 
Ovviamente i gusti musicali sono molto soggettivi, bisogna provare tutto e poi decidere da che parte schierarsi.
Sperando sempre che le case madri continuino a rinnovare la propria gamma altrimenti prima o poi si è destinati a cambiare brand
 
non è proprio questioni di gusti ma di tecnica. lo yamaha non è affatto male come timbrica, trasparenza, funzionalità, etc...
il problema è un altro: è tutto bello, ma la parte di amplificazione... :(
 
non è proprio questioni di gusti ma di tecnica. lo yamaha non è affatto male come timbrica, trasparenza, funzionalità, etc...
il problema è un altro: è tutto bello, ma la parte di amplificazione... :(

Parli di potenza? In generale non pensare di trovare grandissimi miglioramenti quanto ti sposti da una marca ad un'altra penso che rimaniamo sempre la
 
non è tanto questione di mera potenza espressa in watts. nei puri test di laboratorio sembrano essere tutti lì ed anche lo yamaha sembra difendersi, eppure, ho come l'impressione (quantomeno le mie orecchie) che il denon avesse una marcia in più, in termini di tenuta, dinamica e controllo a volumi sostenuti...
per carità, non voglio fare scoppiare la solita diattriba (come avete detto, i gusti son gusti...) però ho subito notato questa differenza in modo evidente passando dal denon allo yamaha, con quest'ultimo che perde notevolmente di dinamica quanto più si alza il volume (cosa fastidiosissima quando si ascoltano dei concerti)... senza parlare quando si ammutolisce di botto perché va in protezione; mai successo col denon :(

se ci fosse qualcuno che puo' confermare o smentire...!?
 
Ultima modifica:
Io venivo da un onkyo 3008, quindi non sò, ad ogni modo per il discorso della protezione con le mie casse ha 6 ohm ho notato che mentre l'onkyo a volume sostenuti in 2ch attivava le ventole, il denon mai.
 
Quanto potere hanno i forum ?

Allora, saltando il discorso prezzo, è giusto che io non prenda questo bellissimo ampli perchè ho letto decine e decine di post in cui si dice che Denon e Klipsch non vanno d'accordo ? Ho ordinato una serie Reference di Klipsch, mi esce un signor ampli, appunto, l'oggetto di questa discussione e mi ritrovo nel forum moltissime critiche sull'accoppiata.
Quanta sfortuna ho ?? E' già un mese che penso a che ampli prendere e i miei due preferiti erano questo Denon e Il Marantz sr7005, poi ce ne sono altri, ma un gradino sotto nelle mie preferenze personali.
Quindi c'è del vero in tutte queste critiche ? A questo punto credo di si, ne ho lette molte in questi giorni.
Ma...quanto...possono valere, su questo prodotto nuovo ?? Mi direte... e come si fa a sapere ?? Bisognerebbe provare lo so.
 
non so il denon, ma yamaha non ha ventole. è silenzioso ma scalda un sacco!

quel'è il problema con denon e kilipsh!?

Il problema è che ho letto piu di un intervento, fatto da utenti diversi che sconsigliano questo abbinamento. Da quello che ho capito il temperamento pacato del Denon, non troverebbe molta confidenza con l'esuberanza dei diffusori Klipsch, parlo di RF 62 e relativo centrale. Se ho capito bene è questo che si critica. Io non li ho mai sentiti insieme, quindi riporto cio che compare qui in più di un post. Mentre Onkyo viene portato in pompa magna con questi diffusori.
Tutte cose lette qui su.
 
Ultima modifica:
Fidati solo delle tue orecchie.
Tante persone riportano quanto hanno letto in giro o parlano senza avere ascoltato o sono tifosi di un marchio senza aver mai sentito l'altro con lo stesso abbinamento.
Non tutti,ma tanti.
 
se denon suona grossomodo come marantz allora l'accoppiata con le klipsh e' favolosa :D
se cambio sinto ( e ho klipsch ) prendo questo al posto di onkyo un altra volta.
 
Fidati solo delle tue orecchie.
Tante persone riportano quanto hanno letto in giro o parlano senza avere ascoltato o sono tifosi di un marchio senza aver mai sentito l'altro con lo stesso abbinamento.
Non tutti,ma tanti.


sanosuke
se denon suona grossomodo come marantz allora l'accoppiata con le klipsh e' favolosa
se cambio sinto ( e ho klipsch ) prendo questo al posto di onkyo un altra volta.

Grazie per i consigli, vedrò allora di approfondire meglio le cose ascoltando anche chi non pensa che Denon sia poco indicato per le klipsch.
 
Top