testastretta ha scritto:
Ciao
Anch'io ho un A11 moddato sdi di cui sono soddisfatto,però voglio fare chiarezza su questi problemi.
Potete fare una lista TOTALE di tutti i difetti riscontrati e riconosciuti come tali??
Come faccio per vedere che firmware ho?
daje er gas
Allora per controllare il firmware devi a macchina spenta premere contemporaneamente i pulsanti sul pannello "open-close" e "play" e mentre li tieni premuti accendere la macchina, vedrai sul display accesi insieme i simboli di play e pausa, a quel punto puoi lasciare i pulsanti e prendere il telecomando, ad ogni premuta del tasto centrale "enter" vedrai le versioni delle varie sezioni.
Quella maggiormente incriminata ( decoder ) e' la ESS 6634-x dove x e' la versione installata.
Quella che siamo riusciti a rimediare e' la 6334-6 che porta dei miglioramenti anche se non risolutivi.
I difetti sono quasi tutti nella decodifica e decompressione di audio e video ( proprio il chip ESS ).
1) Lettura inaffidabile di dvd-audio, in particolare con la 6334-1 e fino alla 6334-3 si puo' rischiare di rovinare l'impianto, causa l'emissione di impulsi pericolosi ad alto volume, in particolari situazioni riproducendo i dvd-audio, dalla 6334-4 in poi questo difetto sembra scongiurato, ma permangono ancora dei difettucci, tipo sporadichi rumori e piccole pause dell'audio tra una traccia e l'altra per alcuni titoli di dvd-audio ( non tutti per fortuna ).
2)Lentezza nella navigazione nei menu' dei dvd-video: anche questo difetto si e' alleviato decisamente e progressivamente dalla versione 6334-4 in poi.
3)Problemi di decompressione MPEG2 con alcuni titoli di dvd-video ( pochi per fortuna ) notabile come sfondi pixellati: sembra che ci voglia la versione 6334-7 o 6334-8 ( che ancora non c'e' in europa )per ovviare parzialmente al problema ( probabilmente non si arrivera' mai ad una completa risoluzione ).
4)Presa Firewire non conforme allo standard I-LINK ( impossibilita' di collegare con successo il lettore a decoder con questa interfaccia ): sembra che la vers. 6334-8 risolva il problema, ma non e' ben chiaro se serva o meno anche un intervento hardware.
5) Infine su macchine molto vecchie l'uscita video DVI non era attivata e anche qui sembra che oltre all'aggiornamento del firmware sia necessario un intervento hardware per risolvere.
Spero di aver chiarito la situazione.
Notare che quando chiamai Audiodelta circa un mese fa, cascarono dalle nuvole, per loro erano mie fantasie e leggende metropolitane ...........
Saluti
Marco