Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung


  • Votatori totali
    197
C'è differenza,ma attenzione,ci tengo a dire che è un mio gusto personale,per fare un esempio il Samsung ha colori più vivi che si avvicinano ai led,il Pana ha colori che sono più morbidi.Ripeto però,il colore è una cosa soggettiva e consiglio prima di un acquisto di vederli per bene entrambi.
Ciao
 
Al momento non so dire niente. L'ho istallato e sono andato al mare. Domani metterò i setting di Nejiro e poi comincferemo a dare opinioni. Nessun problema col digitale terrestre, anche le cam sono compatibilissime. Il decoder satellitare altrettanto buono. Al momento non riesco a vedere Rai hd, non ho ancora capito se devo fare qualche procedura particolare o è il segnale che qui in Sicilia non hanno fatto il passaggio definitivo. Nessun Buzz, nella confezione ho trovato un paio di occhiali, nella scatola c'era un adesivo con l'avviso dell'omaggio. Per avere pagato 1400 euro scarsi, provenendo da un ottimo ma datato hd ready, be credo, ne sono certo che con i giusti setting, di avere fatto un buon acquisto.
 
ragazzi ho un altro problema,il c7000 ormai è deciso,che andrebbe in salotto,ma mia mamma non vuole casini di diffusori e roba varia intorno al tv e quindi ho pensato di prendere un'altro tv da mettere in mansarda dove io e mio fratello potremmo creaci una stanzetta e finalmente avere carta bianca per fare i nostri "casini":D ...cioè diffusori ,ps3 e computer, insomma tutto quello che dovevo fare in salotto ma ora non posso più:cry: ...quindi le tv le devo prendere quasi in contemporanea e io avevo pensato di prendere 2 c7000,ma ho visto che vado fuori budget alla grande.


Quindi poi ripensandoci ho capito che potrei fare a meno del 3d(tanto avrei già il c7000 che ce l'ha) e potrei prendere qualcosa di meno costoso,ma sempre valido...avevo sentito del c6500 che è simile al c7000 ma senza 3d,potrebbe andarmi bene secondo voi?tu neji avevi il b850 una volta..lo fanno ancora?posso trovarlo da qualche parte,dato che avevi detto che era un buon tv?
 
sanosuke ha detto:
900 linee come il modello precedente solo il vt20 ne fa 1080 piene.
tutti i modelli neopdp 600hz risolvono le 1080 linee a partire dal g10, forse il vt20 lo fa in maniera più convincente.
 
Ultima modifica:
anche i panasonic di loro risolvono le 900 linee è con l'IFC che arrivano a 1080, ma spesso molti lo tengono disattivato perchè crea artefatti, quindi stiamo lì.
 
Sulle partite di calcio in modalità THX con l'IFC attivo il VT20 fa la doppia palla sui rinvii del portiere,Vi garantisco che lo fa perchè l'ho avuto.Disattivando invece l'IFC fa altri artefatti tipo sdoppiamento immagine ecc...tra le due cose è meglio tenere l'IFC attivo ma poi ti becchi la doppia palla.
 
Ultima modifica:
Una mia curiosità, ho visto che prima avevi un 58 e adesso sei passato al 50 ma non ti rimane piccolo lo schermo essendo abituato con 8 pollici in più?
 
Nejiro ha detto:
Sulle partite di calcio in modalità THX con l'IFC attivo il VT20 fa la doppia palla sui rinvii del portiere,Vi garantisco che lo fa perchè l'ho avuto.Disattivando invece l'IFC fa alttri artefatti tipo sdoppiamento immagine ecc...tra le due cose è meglio tenere l'IFC attivo ma poi ti becchi la doppia palla.
non ho letto tutto il topic ma solo queste ultime pagine. scrivo solo per dirti che è strano perchè è vero che sono 2 modelli diversi ma noi abbiamo un 50V10 che al 70% viene usato per il calcio skyHD. IFC attivo o disattivo le partite sono ottime, soprattutto poi quando il segnale Sky è al massimo. addirittura lasciamo modalità Cinema... questa cosa del THX voglio cmq provarla.
 
io sta cosa delle 900/1080 linee risolte comunque non l'ho mai capita.
Primo dubbio: ma intendono con ifc attivo (cioè effetto soap opera tipo 100hz degli lcd)??
Secondo dubbio: 180 linee di differenza sono così importanti? L'occhio umano riesce a cogliere la differenza??
 
@ Nejiro, io ho il 50V20 e le partite dei mondiali le ho viste in modalità Normale, con i settaggi un po' più bassi di quelli di fabbrica perché ero in rodaggio. Ti posso dire che non ho notato sdoppiamenti di immagini, sia con l'IFC disattivato che attivato, salvo a volte, in quest'ultimo caso, nel rilancio della palla da parte del portiere, come hai indicato,ma l'effetto era minimo.
 
Non so cosa intendi per "minimo" ma forse essendo abituato al Samsung che nelle partite ha una fluidità eccezionale e zero artefatti magari quelle che per Voi sono "piccolezze" io le noto molto di più,potrebbe essere un motivo,no?Il tutto nasce dopo averli avuti in casa entrambi e a mio modesto parere le partie sul Samsung rendono molto meglio.La conferma viene anche da altri user che hanno un Samsung in casa,per esempio Doraimon ha un Samsung per vedersi le partite e ha dichiarato che dove lui le ha viste meglio è su un Samsung B850 nonostante abbia un Pioneer in casa.
Ciao
 
Ultima modifica:
il g20 nero di default 0,05 calibrato 0,04 ...fonte flatpanelshd

c7000 nero default 0,06 ...recensione spagnola

anche su questo aspetto direi ottimo nero
 
Mi accodo, interessato alla discussione perchè devo ancora decidermi e guarda caso ho sto dilemma :)
il vt20 attira ma allo stesso tempo mi preoccupa più per la storia dei neri sbiadenti che per il floating (che c'è ma in misura minore rispetto ai fratellini minori)
Scartato il pk980 per via dei riflessi troppo esagerati leggo adesso di questi nuovi samsung c7000 (che poi potevano pure metterla una sigla diversa in modo da non fare confusione con gli lcd)

Per il nero pazienza se non è al livello dei pana, però almeno non sbiadisce (si spera) e se non altro non è il nero degli lcd con annesso clouding e difetti di retroilluminazione vari (o ci sono lcd che fanno pure meglio?)

Non che mi interessi il 3d, ma e' vero che sto samsung con lo sport e i segnali tv (digitale, sky, ecc) rende meglio rispetto al pana vt20? E' il solito discorso del deinterlacer panasonic non all'altezza ?

Poi, alla ricerca delle solite magagne mi sono imbattutto in un paio di questioni

a) il supporto al 1080p/24 che ho letto sembra mancare sul c7000, non so cos'è e cosa implica la sua mancanza :confused:
Qualcuno ha idea di cosa sia?

b) il line bleeding, so che i plasma ne hanno più o meno tutti quanti, anche il vt20 "sanguina" e il c7000 lo fa allo stesso modo? Perchè ho visto qualche video su youtube e sono quasi certo che mi darà un certo fastidio...

Come mai non c'è un thread ufficiale? non mi pare di averlo visto...
 
Ultima modifica:
Aleabcde ha detto:
ma intendono con ifc attivo (cioè effetto soap opera tipo 100hz degli lcd)

Dalle recensioni del Panasonic Vt20 che si trovano in rete (vedi ad es. hdtvtest) risulta che questo plasma risolve 1080 linee in ogni caso anche con ifc disattivo.
Sarebbe interessante poterli effettivamente comparare contemporaneamente sullo stesso materiale in modo da poter giudicare se questo parametro è davvero così importante.
 
mamma mia ragazzi.... ieri ho visto da euronics un VT20 che mandava Avatar, aveva dei settaggi talmente sballati e lasciato li allo sbando che si vedeva talmente male che avrei quasi voluto togliergli il cartellino del prezzo che costava....
 
Top