Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung

• Votatori totali
    197
oggi li ho visti affiancati...
li ho guardati per 5 minuti... e la prima impressione che ho avuto, e che guardando il 6500 notavo una patina grigia su sfondo nero, cosa che invece il 7000 non aveva assolutamente...
a livello di nero vince a man bassa il 7000...
può darsi anche che sia il real black filter che dava quest'impressione (le tv erano vicine a delle sorgenti di luce).
Come contrasto anche, ho notato colori più nitidi sul 7000...

insomma, se dovete prendere una tv prendete il 7000, che non cambia solo il 3d, ma la qualità generale

finalmente visto il 7000...wow...il nero lo trovo ottimo..vicino il 6500 sfigurava in certe scene del film il nero 7000 contro il nero 6500 si notava di brutto..colori,nitidezza,profondità mi han colpito

aspetto l 'autunno e poi mi sa che sarà il mio prossimo plasmone

il successo di questa discussone dimostra che la vicenda di nejro abbia demolito quello sbarramento che bloccava i critici del miticovt20 pana.
hai sempre sostenuto il c7000 migliore del tuo ex b850 potresti motivare questo giudizio scendendo più nei dettagli?
avrei trovato su internet un b859 in occasione pensi che il c7000 meriti 500 euro in più?

per quanto riguarda il 3D quali son le differze tra i 2?
io ho solo letto che il vt20 è superiore ma ho avuto il modo di visionarli ad un cc per pochi minuti.

seansean ha detto:
hai sempre sostenuto il c7000 migliore del tuo ex b850
avrei trovato su internet un b859 in occasione pensi che il c7000 meriti 500 euro in più?
Beh,non ho proprio detto così,dico che hanno la stessa resa e al 7000 Samsung ha apportato qualche miglioramento ma nulla che sia di così netto.Se non Ti interessa il 3D il B850 è ottimo secondo me,se compri online invece mi sembra di vedere che il 7000 sia sceso notevolmente di prezzo,in questo caso Ti consiglio il 7000.

@ - dylandogfed87 Un paragone sul 3D non posso farlo in quanto con il VT20 non avevo bluray 3D,da quello che ho visto nei CC però il VT20 è ottimo nel 3D.
Riguardo il C7000 la conversione 2D>3D a me non piace,con fonti 3D native invece si comporta molto bene,per il poco che ho provato il 3D mi pare si comporti ottimamente.Sul 3D ho fatto poche prove e non mi sento di dare un giudizio in merito.
Ciao

Ciao Nejiro, ho visto che dei un fortunato possessore del samsung c7000 e mi piacerebbe avere un tuo parere. Sono fortemente indeciso tra il 6500 ed il 7000 e volevo sapere se secondo te vale tutti i 500 € di differenza, considerando che non ho alcun interesse ad avere una tv 3d.
Altro dubbio riguarda il pVR del 7000. E' già possibile registrare o il tv necessita di modifiche e aggiunte; nella descrizione le specifiche riportano pvr ready e mi chiedevo come funzionasse la registrazione diretta su HD via usb. Hai avuto modo di testarla? indicazioni e approfondimenti in merito?
ti ringrazio della pazienza.
un saluto
federico

La registrazione non l'ho mai provata,purtroppo non so aiutarti.Riguardo il 6500 o 7000 mi spiace ma non so aiutarti nemmeno qui,ho il 7000 e non conosco il 6500,come ho scritto più volte sono soddisfattissimo del 7000,se leggi tutto il topic ho postato tutte le mie impressioni,i setting ecc....Il 7000 lo consiglierei a chiunque,del 6500 purtroppo non so niente.
Ciao

Riguardo il 7000 l'unica cosa che non capisco è proprio sul PVR (registratore). Tra le caratteristiche danno PVR ready, ma questo significa che può già registrare o no? e se si esiste un programma apposito con possibilità di timing?

Il B850 al plasma per me è anche superiore al C7000 perchè a differenza dei LED non sbiadisce spostandosi lateralemente e costa 1000 euro in meno con 4 pollici in più.
Io ho preso adesso un 46C650 perchè non avevo lo spazio per mettere il 50" altrimenti sarei andato di corsa sul B850. L'attuale C650 da 46" (pagato poco più di 1000 euro) va alla grandissima con le partite e con Sky HD ....con le partite è leggermente inferiore al B850 dove il MB era praticamente assente mentre con i film (se posizionati frontalmente) ha un nero più profondo e una tridimensionalità superiore.
L'elettronica Samsung ha raggiunto davvero ottimi livelli e si adegua bene un pò a tutti i segnali video.

Ultima modifica:
Si infatti,parliamo del C7000 Plasma :D e avendo sia B850 che C7000 secondo me sulla resa sono uguali,con le partite di calcio(ovviamente quando sky le trasmette con bitrate accettabili,purtroppo non è sempre così)queste TV sono davvero spettacolari,ancora non mi è capitato di vedere un TV in cui le partite si vedano meglio....Sull'elettronica dei Samsung sono daccordo,è davvero eccezionale.

@Nejiro
hai avuto modo di misurare i consumi effettivi del C7000 tarato ?
hai mai notato fenomeni accentuati di ritenzione ?

PS: vedo che abitiamo vicino (io sto a Castel di Lama), magari ci conosciamo pure !

E' possibile sapere la procedura di aggiornamento tramite chiavetta?
Con il modulo samsung wifi mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...
Ciao e grazie