c'è un sito che lo vende in UK (non mi ricordo il nome) che ti dovrebbe garantire di essere al riparo da sorprese per quanto concerne lo sdoganamento. Il prezzo è poco più alto di audio general che, vista la superficialità dimostrata nel caso mio e di Rosario, ti consiglierei di evitare. Come assolutamente da evitare la spedizione con Schenker: oltre la sorpresa, hanno una disorganizzazione senza eguali. Dietro la cortesia del loro servizio clienti, si cela tanta tanta tanta superficialità. Lo schermo l'8 gennaio stava a Roma, me lo hanno consegnato con calma, dopo mille telefonate, venerdì 21 (Rosario sta ancora aspettando il suo). Poi, a differenza di altri corriere, mi hanno fatto perdere oltre un'ora di tempo per preparare tutti i moduli per lo sdoganamento, facendomi pagare poi le commissioni per il servizio pari a 95 euro + iva (io ho fatto il lavoro e loro si fanno pagare).
Insomma, in sintesi.
1. fatti fare preventivi anche da altri siti, ce ne sono parecchi che trattano da-lite. Non farti ingannare dal prezzo nominale più basso di Audio General perchè, poi, rischi la sorpresa con il botto (o salasso). Nel mio caso specifico: 600 dollari lo schermo + 95 dollari per la spedizione. Poi una volta in Italia, 260 euro a Schenker (non preventivati) e 150 alla dogana (già stata messi in preventivo).
2. Chiedi prima chi è il corriere: se è schenker, passa avanti. O chiedine un altro.