• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 e 2.4 : Discussione Ufficiale

Grazie mille. :)
Non sai quanta voglia abbia di togliere il vecchio schermo (ce l'ho da più di 7 anni :D ) e mettere questo nuovo Da-Lite.
Però non ho nemmeno un trapano (meno male) così manterrò intatta la statica dell'edificio. :D
Sperò di montarlo al più presto , vedrò di trovare qualcuno disponibile ad aiutarmi.

Diciamo di si. Nel senso che avendo poca luce, la sonda già sotto i 40 ire andava in crisi e il più l'ho fatto ad occhio (con tutto ciò che ne consegue). Idem per il gamma. Con il Da lite questo problema non l'ho avuto ed è filato tutto liscio come l'olio fino a 10 ire.

devo un favore a Marco75 per avermi fatto conoscere questo schermo, fino ad 1 mese fa praticamente sconosciuto. A volte viene spinta tanta immondizia ed invece i prodotti meritevoli nessuno li conosce.

Ultima modifica:
Bene... L'unica cosa che inizia a "preoccuparmi" relativamente , è il fatto che il mio EPSON non abbia un iris fisso da poter usare. Credo però di poter tornare ad usare l'iris dinamico il cui effetto smorzante sulle alte luci in certi tipi di immagini , potrà essere anche annullato dall'HP.

Mi devo fare prestare un trapano... :D

Sabatino Pizzano ha detto:
...A volte viene spinta tanta immondizia ed invece i prodotti meritevoli nessuno li conosce.

Già... :rolleyes:
Penso che la non diffusione , in Italia , di questo prodotto , sia "colpa" del distributore Italiano che è più vicino agli installatori che al mercato consumer vero e proprio.
I miei ringraziamenti per Marco , arriveranno non appena "aprirò" per la prima volta l'HP. :)

cosa ringraziate ??? se se ne accorgeva prima prendevamo tutti il 2.8 :p

@Rosario
vedo che hai aggiornato la firma, ma lo hai provato ? dai dai su ...

@ JFSebastian

Purtroppo no :(
Aspetto che si liberi l'amico mio. Spero al più PRESTO! :sperem:

P.S.: Se Marco se ne fosse accorto un mese prima avrei avuto in effetti il 2.8 :p , anche per le nostre misure , su specifica richiesta lo facevano.

mmm... Onestamente vorrei dedicarmi più alla pratica che ai calcoli , però sarà enormemente utile per chi vuole capire quale sia la migliore installazione possibile nel proprio ambiente. :)

Ieri sera avevo provato il nuovo calcolatore...il risultato sul 2.8 è parecchio differente rispetto prima, ma sul 2.4 mi sembra quasi uguale...e purtroppo ora, per colpa di Marco :D, ci tocca prendere "solo" il 2.4... :D

Mannaggia , che rabbia avere lo schermo già in casa e on poterlo utilizzare. :rolleyes:
Stavo pensando , per abbassare il più possibile il livello del nero del mio proiettore , potrei magari usare un filtro ND sull'ottica? lo dovrei fare in aggiunta del "Cinema Filter" incorporato o dovrei usarlo con una modalità che lo esclude? :boh:

Scusa, ho un pò di confusione: il filtro ND abbassa la luminosità totale di un fattore x, quindi abbassa sia il nero che il bianco, o no?
Fosse così semplice abbassare il livello del nero...

Si esatto , cercherei di fare con il filtro quello che si fa con l'iris fisso (che il mio proiettore non ha) , tanto poi c'è l'HP che mi permette di recuperare in luminosità e dinamica :D

Rosario ha detto:
Si esatto , cercherei di fare con il filtro quello che si fa con l'iris fisso (che il mio proiettore non ha)

il tuo vpr è famoso per il suo ottimo nero, io proverei a vedere come va così com'é prima di andare dal fotografo.

Si... però siccome sta ancora nel salone nel suo lurido imballo , cerco di "riempire" l'attesa , prevenendo alcune eventualità... :D

P.S.: il livello del nero diventa quasi ottimo con iris dinamico attivato , il 5500 pur essendo quasi stessa macchina , ha un nero ancora migliore.

Ultima modifica:
Rosario, secondo me non ha senso usare un filtro ND per l'HP 2.4.

Dalla tua posizione che guadagno hai? 2X?

I filtri ND che conosco io partono da uno stop. Il che significa dimezzare la luce. Quindi...

mmm.... capito.
Quando prenderò il "trespolo" da mettere dietro il divano , il gain arriverebbe anche 2.3; poi farò delle prove empiriche regolando l'altezza del "trespolo".