• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 e 2.4 : Discussione Ufficiale

è Schenker, non le poste italiane.

ecco il prospetto

Tasse aeroportuali
Eur 0,04 x Kg + Spese fisse compagnia
Min Eur 0,21
Magazzinaggio aeroportuale
Al costo
Diritto fisso per spedizione
Eur 45,00 + IVA
Operazione doganale
Min Eur 95,00
Ritiro Roma Fiumicino + Consegna Nola (Na)
(Rapp. Peso volume 1:3)
Eur 17,00 x Qtle + IVA
Min Eur 45,00
Diritti d’agenzia compagnia aerea
Eur 29,50 +IVA
DAZIO / IVA
Al costo

A quanto pare si..

Onestamente, io avevo chiesto il preventivo con consegna fino a casa (ovviamente). C'ho fatto caso ora che loro hanno scritto door to airport...

Nel mio preventivo veniva dato il door-to-door come opzionale al costo di 404 dollari.
Ho chiamato adesso la Shenker Italia (un numero con prefisso di Milano) e giusto giusto mi ha risposto uno che sostituiva per un'ora il collega ed era in evidente difficoltà nel rispondermi. :rolleyes:
Li richiamo domani.

nel mio no, in quanto avevo espressamente chiesto il prezzo della spedizione fino al mio indirizzo (specificato). Poi mi sono ritrovato nel dettaglio door to airport e, oltre a non sapere cosa implicasse, manco c'ho fatto caso. Ecco, ora lo so :D

Se non ricordo male, Eorzea si era fatto arrivare a casa lo schermo con UPS per circa 200 dollari. Come mai avete scelto Shenker? Costava meno ma non vi siete accorti che era solo fino all'aeroporto?

MelvinUdall ha detto:
Mauro72, se non fosse stato per alcuni utenti privati di questo forum tu avresti comperato un BD2.....non mi aspetto ringraziamenti ma che Actarus venga ad essere pure fatto oggetto di complimenti......vabbè.
Io devo ringraziare Rosario che è stato veramente gentile e paziente e mi ha aiutato nella scelta del telo. In linea generale ringrazio anche chi, come te, ha dato info utili. Però è stato actarus a segnalarmi questa discussione, quindi se ringrazio anche lui non vedo cosa ci sia di male. Mi piace pensare che tra tanti venditori furbi al mondo ci sia anche qualcuno corretto, tutto qui.

X Stazza..
scusa se ho risposto ancora, ti assicuro che è la prima e l'ultima (la precedente era più che altro una segnalazione :)

kenson ha detto:
Come mai avete scelto Shenker? Costava meno ma non vi siete accorti che era solo fino all'aeroporto?

Io non ho scelto. Ho chiesto: quanto costa la spedizione fino a casa mia (specificando l'indirizzo)? 95 dollari. Ho scoperto al momento della spedizione quale fosse il corriere e la dicitura "door to airport".

Io avevo chiesto espressamente UPS ma mi hanno risposto che il collo (lungo 3 metri) era troppo grande per essere spedito con UPS.

Poi ho scelto il Door-to-airport perchè pensavo che dopo subentrassero le poste Italiane coi relativo costi.
Il mio HP adesso risulta in fase di sdoganamento.

fammi sapere quanto ti fanno pagare che prendo questi di caserta e gliene canto 4 nel caso. Mi hanno fatto pure compilare 4 modelli da inviare alla dogana per lo sdoganamento, pieni zeppi di dichiarazioni sotto la mia responsabilità, senza dei quali non si poteva fare lo sdoganamento. A quanto pare, a te non ti hanno rotto le scatole e non vorrei che facciano trattamenti diversi pure per il tariffario.

Per sua fortuna si... In 5 giorni con UPS gli è stato consegnato a casa.
Il mio imballo è lungo 3 metri e pesa 32 Kg , e lo schermo di Sabatino dovrebbe essere ancora più grande.

io sto ancora attendendo una quotazione per la sola sostituzione del telo. la risposta sulla fattibilità è stata velocissima, mentre la quotazione si fa attendere. probabilmente ho chiesto qualcosa di talmente fuori standard che li ho messi in difficoltà :D

presumo di sì, ma ti conviene chiederlo direttamente a loro. ripeto a rispondermi sulla fattibilità sono stati molto veloci.

è che ci hanno caricato un botto di diritti fissi. Il trasporto vero e proprio viene 45 euro.

Poi alla dogana hanno applicato il cambio 1:1 euro dollaro. Praticamente hanno preso il valore in dollari e me ne hanno fatto pagare un quarto in euro. Siamo proprio in Italia