[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 e 2.4 : Discussione Ufficiale

@ Sabatino

Nel senso che il campione è di piccole dimensioni e non ha sotto la classica barra pesante che gli conferisce planarità.
Quindi l'angolo di incidenza della luce sul campione non sarà proprio identico a quello dello schermo vero e proprio.

Spero di essere stato leggermente più chiaro... :D
 
Io il campione lo sto ancora aspettando...non sarà perfetto, ma d'altronde è l'unico modo per avere una mezza idea di quello che si può ottenere...
 
stazzatleta ha detto:
...adesso mi restituisce un più confortante 1,91...

Quindi adesso dovresti avere pochi dubbi. :)

Te ne tolgo un altro: non fare la spedizione di tipo DOOR-TO-PORT , fattelo spedire direttamente a casa , quini DOOR-TO-DOOR

Eviterai tutti i casini ed i costi :rolleyes: che abbiamo dovuto sopportare Sabatino ed io.

Il consiglio ovviamente vale per tutti.
 
c'è un sito che lo vende in UK (non mi ricordo il nome) che ti dovrebbe garantire di essere al riparo da sorprese per quanto concerne lo sdoganamento. Il prezzo è poco più alto di audio general che, vista la superficialità dimostrata nel caso mio e di Rosario, ti consiglierei di evitare. Come assolutamente da evitare la spedizione con Schenker: oltre la sorpresa, hanno una disorganizzazione senza eguali. Dietro la cortesia del loro servizio clienti, si cela tanta tanta tanta superficialità. Lo schermo l'8 gennaio stava a Roma, me lo hanno consegnato con calma, dopo mille telefonate, venerdì 21 (Rosario sta ancora aspettando il suo). Poi, a differenza di altri corriere, mi hanno fatto perdere oltre un'ora di tempo per preparare tutti i moduli per lo sdoganamento, facendomi pagare poi le commissioni per il servizio pari a 95 euro + iva (io ho fatto il lavoro e loro si fanno pagare).

Insomma, in sintesi.
1. fatti fare preventivi anche da altri siti, ce ne sono parecchi che trattano da-lite. Non farti ingannare dal prezzo nominale più basso di Audio General perchè, poi, rischi la sorpresa con il botto (o salasso). Nel mio caso specifico: 600 dollari lo schermo + 95 dollari per la spedizione. Poi una volta in Italia, 260 euro a Schenker (non preventivati) e 150 alla dogana (già stata messi in preventivo).
2. Chiedi prima chi è il corriere: se è schenker, passa avanti. O chiedine un altro.
 
Ultima modifica:
Sabatino Pizzano ha detto:
...Come assolutamente da evitare la spedizione con Schenker: oltre la sorpresa, hanno una disorganizzazione senza eguali...

Esatto! :rolleyes:

Pensate che AudioGeneral mi aveva dato il tracching number della spedizione di Sabatino e così ho potuto scoprire che i due schermi hanno viaggiato insieme dagli USA e sono arrivati a Roma , solo che il mio , non s capisce il perchè , l'hanno poi mandato a Milano presentandomi poi un conto per la spedizione doppio rispetto quello di Sabatino , e poi gli assurdi costi della dogana...
 
lo schermo che vorrei è atipico. il black drop a me serve in basso e non sopra.

lo schermo attuale ha una base visibile di 244 cm e 5 cm di bordo nero ai lati.

siccome devo rinunciare al tensionamento, posso utilizzare tutto il rullo avvolgitore, per cui da 244 mi porterei a 258 cm con dei bordi neri di soli 3 cm.
14 cm in più non sono molti, potendo andrei su un 3 metri da base, ma nella mia configurazione è il massimo a cui posso ambire.

il problema è legato invece all'altezza perchè sembra che quella massima di Da-Lite sia di 78" (294 cm) che considerando la parte che dovrà rimanere avvolta al rullo, pregiudicherebbe l'utilizzo del formato 4:3, cosa che proprio non mi interessa in quanto intanto non riesco a far scendere il telo più di tanto.

c'è stata un po' di difficoltà comunicativa, ma non per la lingua, bensì per il fatto che io ho mandato un disegno quotato, ma loro mi hanno fatto altre innumerevoli domande, una alla volta e col problema del fuso orario.

farò tesoro delle vostre disavventure, cercando di evitarle. grazie
 
Ultima modifica:
è una lunga storia :D

comunque puoi capire bene dalle foto dello StazzaCinema

avendo la parete posteriore bianca, quando lo schermo si solleva per i formati più stretti tipo il 2,40:1, parte della luce finisce sul muro e mi procura irritazione all'epidermide :D. ecco perchè ho modificato il mio telo verniciando la parte bassa in nero per circa una ventina di cm
 
Ok , ho capito :D , comunque visto che hai tutto bianco , in teoria le proprietà di uno schermo retroriflessivo come l'HP ti aiuterebbero ad aumentare l'ANSI contrast.
Io l'ho preso anche per questo.
 
la speranza è proprio questa. inutile dire che avrò il mio bel lavoro nella conversione, ma spero che le prestazioni mi diano poi ragione ;).
 
Sabatino Pizzano ha detto:
...Una nota positiva ed inaspettata è il livello di fuoco e dettaglio che è sensibilmente migliorato


Marco ha avuto la stessa "impressione" , quindi credo che non si tratti di semplice "impressione" :D
 
Ragazzi , finalmente è arrivato... :D
Lo scatolo di cartone è arrivato sporchissimo e pure leggermente piegato e bucato.
Lo schermo sembra però intatto e la finitura nera del case (ben realizzato) è molto bella.
Le piastre per ancorarlo al tetto sono della stessa finitura nera.
Ci sono dentro due interruttori per azionare lo schermo.
Uno da incassare come un normale interruttore e l'altro a rotella esterno. Quest'ultimo è praticamente distrutto ed inservibile. Non credo c'entri il trasporto perchè lo scatolino in cui si trova è immacolato.
Penso me l'abbiano impaccato alla DaLite :rolleyes: .
Il case mi sembra spropositatamente lungo rispetto la base dello schermo , comunque è molto massiccio e ben fatto.
Spero di poterlo appendere al più presto.


Quella "bacchetta" è una chiavetta flessibile che serve a regolare i fondocorsa
 
Ultima modifica:
Top