[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 e 2.4 : Discussione Ufficiale

Ti conviene chiamare alla filiale a te più vicina (che è quella di riferimento per te), altrimenti fai la fine di un mio conoscente che si è ritrovato ad attendere il pacco per oltre 2 mesi (sempre schenker).
 
Prezzi a parte, con la filiale di caserta mi sono trovato benissimo. Nonostante mi fossi incazzato a bestia per il tariffario assurdo, Ciro (l'addetto) non si è mai scomposto e mi ha spiegato ogni cosa per filo e per segno. Certo, resta l'amaro per la gestione molto poco dalla parte del cliente da parte di audiogeneral. Ma probabilmente, non sono abituati a trattare con il cliente finale estero ed il problema non se lo sono proprio posti
 
Nel frattempo ho chiamato la filiale di Catania (l'unica in Sicilia) che stava pure chiudendo.
Mi hanno detto di richiamare lunedì che troverò l'addetto che se ne occupa e che provvederà a chiamare Roma.
Speriamo bene... :rolleyes: :sperem:
 
Sabatino per leggere la tua recensione aspettavo che ti arrivasse come se lo avessi acquistato io :D
Volevo chiederti se e' possibile che la macchinetta enfatizza la differenza di luminosita' tra i 2 schermi facendola risultare cosi' marcata? E' davvero cosi' dal vivo?
 
Lo schermo è arrivato. A parte l'estrema facilità di installazione, a primo impatto la sensazione di maggiore luminosità è devastante. Non ho avuto ancora modo di effettuare misure (non avevo la sonda disponibile a casa), ma ad occhio la luminosità del mio marquee è letteralmente raddoppiata. Il nero off è rimasto intatto (ovvero zero). Devo solo verificare il nero intraframe che, sempre ad occhio, mi sembra salito di un po'. Ma su quest'ultimo aspetto approfondirò magari effettuando una nuova taratura del gamma che già di recente avevo manomesso.

Una nota positiva ed inaspettata è il livello di fuoco e dettaglio che è sensibilmente migliorato
 
Ottimo Sabatino... :)
Il mio dovrebbe arrivare in settimana e poi dovrò "arruolare" qualche amico più bravo di me col trapano. :D
 
io sto ancora lottando con misure e preventivo..:rolleyes:

c'è però un freno "tecnico" che mi blocca un po'. il calcolatore in excel, mi restituisce un valore di 1,62 con il telo a guadagno 2,4, pochetto per avere un miglioramento sensibile. che ne pensate?
 
In effetti non è il massimo ma comunque è un gain reale a differenza di certi teli che vengono dichiarati 1.3 o giù di li e che alla fine hanno un guadagno unitario.

EDIT: Poi dovrebbero attenuarsi gli effetti delle riflessioni ambientali , ma conferma di questo potrò darti solo quando arriverà e verrà installato. :D
 
quando ho fatto la simulazione io, mi dava 1.8 di gain reale percepito. Però ti posso dire che se sto alzato la mia testa è in linea con i tubi, seduto sto 60 centimetri più sotto. Visionando da alzato e seduto perderò al massimo 3 candele.
 
mmm... Probabilmente questo è l'unico vantaggio del nuovo HP 2.4 , anche se oltre oceano facendo la prova con dei campioni non hanno rilevato apprezzabili differenze ma molti hanno ammesso che il vero "effetto" lo si ottiene con lo schermo completo e non coi campioni.
Probabilmente perchè sarà difficile "tensionarli" allo stesso modo dello schermo completo.
 
stazzatleta ha detto:
il calcolatore in excel, mi restituisce un valore di 1,62 con il telo a guadagno 2,4
Hai impostato i valori corretti per il nuovo HP?



SCREEN NAME: DA-LITE HIGH POWER (NEW)

SCREEN TYPE: RETRO REFLECTIVE

ON-AXIS GAIN: 2.4

MAX VIEWING ANGLE (ONE SIDE): 30 DEGREES (AT ONE-HALF THE ON-AXIS GAIN)*

GAIN AT MAX VIEWING ANGLE: 1.2

MIN OFF AXIS GAIN: 0.9
 
stazzatleta ha detto:
Sabatino, visivamente si nota molto la differenza?
Tra cosa? schermo vecchio e schermo nuovo? si
Tra seduto ed alzato (in linea con i tubi, quindi situazione ideale)? No. Cioè. su pattern bianco si nota il calo di qualche candela percepita, ma durante la visione è davvero minima.
 
Top