Cuffie Wireless "multicanali"

Scusate se insisto con il mio vecchio ragionamento, ma se un' uscita HDMI del lettore uhd si collega direttamente alla TV o al proiettore, e l'altra uscita HDMI destinata alla audio si collega alla consolle delle cuffie, non si dovrebbe risolvere il problema? Ovviamente si perderebbe il menù su schermo.

Io uso una PS4 PRO con cui gioco e guardo i BD.Non sto qua neanche a scrivere i casini che devo fare quando da un gioco in HDR devo vedere un BD col master audio o devo fare un semplice pass trough.Serve un decoder con le 2.0a.Che si decidessero a fare quantomeno un aggiornamento!!!

Tra l'altro l'audio dei videogiochi esce in LPCM 7.1,una codifica estremamente ottima per queste cuffie,(la migliore in assoluto)ma per giocare in HDR sono costretto a usare l'ottico( con tutte le limitazioni del caso)su delle cuffie pagate 500 euro!

Non proseguo se no mi viene male.
 
Ultima modifica:
Chiedo aiuto a voi. Volendo migliorare l audio di un sony android tv 4k senza hdr xc83 che viene utilizzato prevalentemente con netflix quando la famiglia dorme, quale cuffia conviene scegliere? Budget dai 100 ai 400 .
Vorrei lasciare il trasmettitore sempre connesso alla tv in modo da evitare attacca e stacca e se possibile ricaricare le cuffie senza aver bisogno della base, in modo da poterla nascondere dietro la tv.
Come sorgenti esterne ho solo il decoder sky.
 
Buonasera,
qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliare una buona cuffia wireless effetto surround "aperta" ??? io mi sto innamorando sempre più dell'audio technica ath-dwl5500. So che è un modello un po' datato, c'è qualcosa di meglio in giro? Grazie.... ;)
 
Ultimamente avrei anche io la necessità di utilizzare il multicanale in cuffia.
Il mio primo amplificatore è stato una Yamaha e la cosa che ricordo bene è la funzione Silent Cinema; la utilizzavo molto di sera e a mio parere la separazione dei canali in cuffia era ben evidente e il risultato molto appagante.
La domanda che vi faccio (magari a chi è in possesso anche di un amplificatore Yamaha) è se l'effetto multicanale delle Sony HW700DS è migliore o se alla fine si equivale alla funzione Silent Cinema.
Questo perchè, essendo già in possesso di un buon paio di cuffie stereo, potrei acquistare un ampli Yamaha Rx-V381 (il più economico) e utilizzarlo solo come ampli per le cuffie.
Costa 100 euro in meno delle Sony e in più gestisce il 4k e hdr.
Mi date un parere o consiglio?
grazie
 
Stavo vedendo questo prodotto che ne pensate?

Ligawo-3090060-Splitter-HDMI-1x2

Supporta il 4K e HDR è HDMI 2.0a si potrebbe usare per splittare il segnale 4K e audio.
 
Ma poi dovresti comunque uscire dallo splitter e rientrare nel box Sony per avere l'on screen display, non sono sicuro che il problema si risolverebbe
 
Ma poi dovresti comunque uscire dallo splitter e rientrare nel box Sony per avere l'on screen display, non sono sicuro che il problema si risolverebbe

On screen non serve a nulla scusa tranne qualche piccola configurazione.

Esempio.

PS4 Pro -> Input
Output Video -> TV 4K
Output Audio -> Decoder

Così si ha la codifica audio HD e il 4K, altrimenti si rimane confinati all'arc quindi in base a quello che manda la tv.
 
Ok, ma allora se l'on screen non è così importante allora si può fare a meno anche dello splitter, basta attaccare l" HDMI video del lettore 4k direttamente alla tv al proiettore, e la seconda HDMI solo audio alla console Sony, come avevo suggerito qualche giorno fa.
 
Ok, ma allora se l'on screen non è così importante allora si può fare a meno anche dello splitter, basta attaccare l" HDMI video del lettore 4k direttamente alla tv al proiettore, e la seconda HDMI solo audio alla console Sony, come avevo suggerito qualche giorno fa.

Non ho capito.

Attualmente io tengo tutto collegato così:

PS4 Pro -> TV
TV ARC -> Decoder cuffie ARC

Così funziona il 4K HDR però prendo solo i segnali che decodifica la TV quindi perdo l'audio HD.
Invece i lettori BR hanno l'uscita audio e video quindi già di loro permettono quello che voglio fare io con uno splitter.
Quello che dicono però e che non è possibile..
 
Mi spiego meglio: io farei (e forse farò, visto che sono in procinto di passare al 4k) così:
La prima hdmi del lettore uhd (quella video) la attacco al proiettore, la seconda hdmi (quella audio) la attacco alla console Sony. Così mantengo l'audio hd.
Scusa la domanda stupida, cos'è l'ARC?
 
Mi spiego meglio: io farei (e forse farò, visto che sono in procinto di passare al 4k) così:
La prima hdmi del lettore uhd (quella video) la attacco al proiettore, la seconda hdmi (quella audio) la attacco alla console Sony. Così mantengo l'audio hd.
Scusa la domanda stupida, cos'è l'ARC?

Ok. Però se hai una PS4 Pro o Xbox One S come fai a mantenere il 4K e audio HD la PS4 e Xbox hanno solo una HDMI in uscita.
Prima con PS3 o PS4 normale l'attaccavi al decoder delle cuffie che poi si collegava alla TV, adesso non si può fare.

L'ARC è l'audio di ritorno. Le TV recenti lo hanno praticamente tutte ti permette di prendere l'audio in uscita dalla tv proveniente da tutte le fonti.
 
Ah, ok. Quindi se l'uscita HDMI è una sola, allora purtroppo è impossibile. Credo che la soluzione che stai adottando tu al momento mi sembra l'unica e alla fine anche buona. Io non ho mai sentito una gran differenza tra l'audio 5.1 normale sia Dolby Digital che DTS, e le codifiche HD.
 
Gente , avendo un paio di ds700 , pensate che sia fattibile caricarle dall' adattatore usb nella presa del muro come avviene ormai per tutti i telefoni ?

Io solitamente le carica o da pc o dalla ps4.
 
Le prese USB, come standard, devono erogare una alimentazione di 5 Vcc con una corrente di 500 mA max, di qualsiasi tipo esse siano, pertanto anche quegli adattatori volanti vanno benissimo.
 
Salve ho un problema ho comprato le Sennheiser 175 ma come mai non si sentono avendo collegato il pc ad il sintosmplificatore via hdmi il sinto alla tv via hdmi e le cuffie via toslink al televisore? Eppure ad esempio con sky via hdmi e cuffie via ottico alla tv si sente e anche con il pc dirttamenre alla tv va bene é come se il sinto un Pioneer 520 vsx bloccare l audio oppure lo setto in pcm come da istruzioni...avete qualche idea sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:
si vede che in alcune circostanze l'ingresso SPDIF che gli arriva dalla TV non gli piace. L'avevo già letta sta cosa da qualche parte.
Personalmente entro direttamente in SPDIF dal media player alle 175 così da non avere problemi.
L'ideale sarebbe un'uscita ottica dall'ampli alla basetta della Senn 175 ma il tuo ampli non mi pare ce l'abbia.
Potresti provare ad uscire dall'ampli in analogico RCA L+R e con un adattatore entrare in stereo RCA con il singolo jack di ingresso che mi pare abbia la basetta delle RS175
 
Ciao...vedo che hai le mie stesse cuffie e vedo che tu hai abbinato le 165 alle 175 ci avevo pensato anche io avrei risparmiato 50 euro ma poi onde evitare di litigarmi le cuffie più belle ho preso un altra 175 tu come ti trovi suonano uguale? Quindi anche tu se fai passare il segnale video dal tuo onkio non va? Ma come è possibile cuffie per ht che non funzionano con sintosmplificatore? In realtà il mio Pioneer ha ben due uscite ottiche ma non ho capito come si collega se sposto l input sulle ottiche perdo il video hdmi è non vedo niente...ultimo dubbio certo potrei collegarlo all' uscita cuffie ma pare che la qualità peggiori anche Sennheiser consiglia di usare l ottico se disponibile tu che hai provato?
 
Ultima modifica:
Top