Io non posso fare alcuna prova, posso solo esprimere la mia oponione. Che è... sulla carta sì, si dovrebbe risolvere. Nella realtà... dipende. Da tante cose. Dal display. Dal lettore. Dall'eventuale sintoamplificatore collegato tra lettore e display, lungo l'uscita hdmi destinata all'audio - presumo. E questo perché la comunicazione tra elettroniche via HDMI presenta sempre qualche incognita, soprattutto in catene AV complicate, e l'unico modo per avere certezze è provare. Provare con le proprie elettroniche, se si vuole essere certi al 100%. Tanto per fare un esempio... a meno che il lettore non possa separare al 100% audio e video lungo le due uscite, separate, potrebbe "vedere" l'incompatibilità del decoder delle cuffie con l'HDR, interpretarlo come incapacità del "display" a visualizzare tale segnale e "bloccarlo" anche lungo l'uscita HDMI principale. Ripeto... è solo un esempio estremo, ma al di là della teoria in questo ambito le certezze non esistono, finché non si sperimenta di persona...
Ettore