Cuffie Wireless "multicanali"

Io avrei una domandina invece sulle 700ds,sul mio lettore blu ray ho settato bitstream anzichè pcm,per quanto ne ho capito il bitstream manda il segnale pulito al decoder delle cuffie,e loro svolgono il lavoro.Però se qualcuno vuole dire la sua al riguardo,ascolto volentieri.
 
Ultima modifica:
Certo, è così, semplicemente devi decidere se far svolgere la decodifica del flusso audio al lettore, alle cuffie o all'ampli, in base alla qualità (presunta) delle elettroniche in gioco, dei collegamenti e/o delle esigenze...
Ettore
 
Grazie Ettore
Quindi non c'è una soluzione pratica e semplice.... anche mettendo uno switch esterno risolverei in parte perchè andrei a perdere una delle funzioni molto comode dell'amplificatore e cioè la possibilità di scegliere la sorgente GAME - DVD - TV ecc...........[CUT]
Mah, in realtà no: avresti le sorgenti da selezionare (numerate, invece che indicate da GAME, DVD etc.) nello switch esterno invece che nell'ampli, esattamente allo stesso modo, e così facendo useresti un solo input HDMI del Marantz che sarebbe quindi impostato per il passthrough senza necessità di modifiche continue.
Certo, uno switch HDMI con telecomando è un costo ulteriore per la catena.
In alternativa, elimina qualche sorgente. Io, per esempio, uso solo il lettore BD, che essendo dotato di input hdmi a sua volta viene usato per il decoder sat, quindi in pratica ho una sola sorgente - di qualità - per dvd, BD, file multimediali e segnale satellitare, cosa che mi permette di avere un solo input HDMI impegnato nell'ampli, usato per il passthrough verso il decoder delle cuffie.
Ah, non ho PS o X Box, ma nel caso avendo il lettore BD anche un ulteriore input HDMI frontale userei quello all'occorrenza...
Ettore
 
salve, ho una domanda. Possiedo le cuffie Razer Chimaera, quindi multicanale (e sto pensando di sostituirle con le Sony MDR6500).
Avendo ora il sintoamplificatore in taverna, sono collegate con cavo ottico direttamente al tv, il quale non veicola l'audio multicanale e quindi funzionano in stereo. Se le collagassi alla PS4, questa veicola il multicanale? E potrei utilizzare il passtrought per ascoltare i film ad esempio di Itunes o comunque di altre sorgenti (come la apple tv che utilizzo per Netflix) in cuffia con PS4 spenta? Oppure potrei sentire solo ciò che visualizzo tramite essa?

Forse ho la risposta (ringrazio il thread delle 6500): con uno Switch ottico, collego Apple TV, PS4 e televisione agli ingressi, l'uscita alle cuffie. In questo modo avrei audio multi canale con le due sorgenti che lo supportano, e stereo dal tv?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, vorrei acquistare le cuffie Sony MDR-HW700DS ma ho letto dei "problemi" nell'avere contemporaneamente video 4k HDR e audio HD. Dato che oltre le cuffie devo anche acquistare un ampli home cinema mi chiedevo se questo potesse bypassare il problema. Collegando tutte le mie sorgenti HDMI direttamente all'home cinema e poi uscendo verso la TV per il video e verso il decoder del Sony MDR-HW700DS per l'audio potrei risolvere?
Grazie mille
 
Salve a tutti, vorrei acquistare le cuffie Sony MDR-HW700DS ma ho letto dei "problemi" nell'avere contemporaneamente video 4k HDR e audio HD. Dato che oltre le cuffie devo anche acquistare un ampli home cinema mi chiedevo se questo potesse bypassare il problema. Collegando tutte le mie sorgenti HDMI direttamente all'home cinema e poi usce..........[CUT]

L'unico modo è quello di usare o il cavo ottico dalla TV al decoder oppure sfruttare ARC dalla tv sempre al decoder.
Perdi però la codifica dei canali HD audio e 7.1 tranne se la tua tv li decodifica.

Io sto cercando se esiste qualche slip HDMI che separa audio e video come su gli ultimi lettori UltraHD ma attualmente hanno tutti porti 1.4 o 2.0.
 
L'unico modo è quello di usare o il cavo ottico dalla TV al decoder oppure sfruttare ARC dalla tv sempre al decoder.
Perdi però la codifica dei canali HD audio e 7.1 tranne se la tua tv li decodifica.

Io sto cercando se esiste qualche slip HDMI che separa audio e video come su gli ultimi lettori UltraHD ma attualmente hanno tutti porti 1.4 o 2.0.
innanzitutto grazie, le mie tv hanno una HDMI ARC quindi la soluzione migliore e sfruttare sempre l'audio di ritorno dalla tv?
Stavo dando uno sguardo all'ampli che vorrei acquistare e ha solo 1 HDMI out che chiaramente va alla tv, quindi non potrei collegarci le cuffie via HDMI :-(
 
innanzitutto grazie, le mie tv hanno una HDMI ARC quindi la soluzione migliore e sfruttare sempre l'audio di ritorno dalla tv?
Stavo dando uno sguardo all'ampli che vorrei acquistare e ha solo 1 HDMI out che chiaramente va alla tv, quindi non potrei collegarci le cuffie via HDMI :-(

Si è l'unica. Se colleghi un dispositivo al decoder il 4k è limitato rispetto alle specifiche HDMI 2.0a e non hai HDR.
Purtroppo con PS4 Pro e Xbox S non si può far altro con i lettori UltraHD hanno quasi tutti la doppia uscita HDMI (video e audio) in quel caso è fattibile mandando il video alla TV e l'audio al decoder.
 
Stavo dando uno sguardo all'ampli Onkyo TX-NR656S ha due HDMI Out e rientra nel mio budget, secondo voi si potrebbe utilizzare la HDMI Out Main per andare al TV e la HDMI Out Sub per collegare le cuffie Wireless senza perdere 4k HDR e audio HD?
 
peccato che ho venduto a fine anno scorso le mie Sony, avrei potuto fare quella prova avendo un onkyo quasi identico....peraltro non ci avevo neanche pensato :(
 
Scusate, non basta semplicemente attaccare un cavo hdmi direttamente alla tv o proiettore 4k, e l'altra hdmi al modulo Sony? Certo così non si hanno più le informazioni a display, ma una volta impostate prima le preferenze...
 
Scusate, non basta semplicemente attaccare un cavo hdmi direttamente alla tv o proiettore 4k, e l'altra hdmi al modulo Sony? Certo così non si hanno più le informazioni a display, ma una volta impostate prima le preferenze...
Non so se è quello che intendi ma si potrebbe provare a collegare le sorgenti all'amplificatore e da qui alla TV e poi l''audio veicolato dalla TV verso le cuffie con la hdmi arc ma Io preferirei non passare dalla TV e avere meno cavi possibili sulla TV :-)
 
mi pare che qualche temp fa qualcuno cercasse una cuffia multicanale ad un buin prezzo... segnalo che ho visto oggi da MW una offertona per la Sennheiser RS175 .. la medesima offertona è presente anche su Amazon

certo non supporta l'audio HD visto che ha solo ingresso ottico ma per sky e molto altro (che da noi arriva solo in 5.1 e amen) mi pare una bella occasione (specie pensando a quanto megio vanno delle RS120II e che costano ora solo 60 euro in più :eek:)

non avessi già le Sony le prenderei al volo
 
Salve, mi servirebbe qualche dritta su un acquisto imminente: avendo fatto un bell'update per il video (ho preso un bravia 55" 4K) adesso vorrei provvedere a mettermi a posto con l'audio.
Il guaio è che stando in un condominio per ora devo lasciare perdere impianti home-theater, quindi vorrei ripiegare su delle signore cuffie che fungano da buon surrogato per le esperienze in sorround. Premetto che utilizzo la tv prevalentemente per blu-ray / netflix / giochi ps4, pertanto sarei indirizzato sulle nuovissime Platinum Wireless Headset 7.1 di Sony (che mi consentirebbe anche il gioco online col microfono integrato).
Qualcuno eventualmente le ha prese, o magari ha provato il modello precedente e sa dirmi come si è trovato? Mi interesserebbe in particolare avere dettagli sull'autonomia, sulla limpidezza dei suoni, su come va con i film, e naturalmente se durante le sessioni di gioco in party voci degli altri giocatori e suoni del gioco si distinguono bene.
 
Ultima modifica:
Chissa' quando Sony si decidera' a fare un upgrade delle 700ds.Oltre a dover fare ogni volta attacca stacca con i cavi HDMI perche' le porte delle cuffie essendo 1.4 non permettono il passaggio dell'HDR,non hanno nemmeno la protezione HDCP 2.2,cosi' non permettono nemmeno il passaggio del segnale 4k!
Situazione assurda!
 
Scusate se insisto con il mio vecchio ragionamento, ma se un' uscita HDMI del lettore uhd si collega direttamente alla TV o al proiettore, e l'altra uscita HDMI destinata alla audio si collega alla consolle delle cuffie, non si dovrebbe risolvere il problema? Ovviamente si perderebbe il menù su schermo.
 
Io non posso fare alcuna prova, posso solo esprimere la mia oponione. Che è... sulla carta sì, si dovrebbe risolvere. Nella realtà... dipende. Da tante cose. Dal display. Dal lettore. Dall'eventuale sintoamplificatore collegato tra lettore e display, lungo l'uscita hdmi destinata all'audio - presumo. E questo perché la comunicazione tra elettroniche via HDMI presenta sempre qualche incognita, soprattutto in catene AV complicate, e l'unico modo per avere certezze è provare. Provare con le proprie elettroniche, se si vuole essere certi al 100%. Tanto per fare un esempio... a meno che il lettore non possa separare al 100% audio e video lungo le due uscite, separate, potrebbe "vedere" l'incompatibilità del decoder delle cuffie con l'HDR, interpretarlo come incapacità del "display" a visualizzare tale segnale e "bloccarlo" anche lungo l'uscita HDMI principale. Ripeto... è solo un esempio estremo, ma al di là della teoria in questo ambito le certezze non esistono, finché non si sperimenta di persona...
Ettore
 
Top