Cuffie Wireless "multicanali"

Certo, ma ho risposto parlando di sinto perché non mi ero reso conto in quale 3d fossimo...
In questi giorni ho parlato di ARC e problematica analoga altrove, con un utente che voleva sentire l'audio del tv nell'HT attraverso l'HDMI ARC...
Ettore

Però un attimo, se si collegasse la ps4pro alla tv tramite una porta HDMI 2.0 e le cuffie tramite un'altra porta HDMI arc sempre della tv, sarebbero poi due porte distinte, non so se funzionerebbe...cioè la tv dovrebbe trasferire il segnale audio che riceve dalla porta in cui c'è la ps4 alla porta in cui ci sono le cuffie...

Ultima modifica:
Nella mia tv per esempio si possono selezionare diverse uscite per l'audio: Altoparlante tv, uscita audio (ottica), poi ce ne sono altri tre che non so cosa siano: ricevitore, multiroom link e Connessione audio..(ci sono i puntini non so come continui quest'ultima sigla). Poi ci sono le impostazioni per aggiungere nuovi dispositiv audio.

Ultima modifica:
Be', dubito fortemente (per usare un eufemismo) che un qualunque display veicoli codifiche audio multicanale (HD, ma anche con perdita...) verso l'esterno, se provenienti da una sorgente esterna. Un conto, per esempio, è l'audio DD di un canale del tuner interno, oppure l'audio di un film da Netflix visionato tramite App del tv (comunque da verificare per il 5.1), e un conto è l'audio multicanale che arriva da lettore BD/dvd, PS4 etc. etc.
Ettore

Comunque con l' ottico funziona ho provato...la mia TV veicola il segnale audio in dts (al mio home theatre) preso dall'hdmi (in cui ci ho attaccato la ps4). Sulla TV invece di selezionare PCM bisogna cambiare il formato audio in DTS Neo 2:5

Ultima modifica:
Ma le nuove codifiche audio HD vengono veicolate solo dall'HDMI, e di quello stavamo parlando, no?
Ettore
si, però pensavo che magari potendo veicolare con ottico, una tv potesse fare la stessa cosa con hdmi e codifiche audio hd..non posso verificarlo perché non ho un ht che supporti hdmi e codifiche audio hd

Domanda.
Ho le Cuffie HW700DS dove ci collegato tutto e poi rimando indietro alla TV il cavo e fin qui tutto bene.
Adesso ho preso una nuova TV 4K HDR. Se lascio tutto com'è perdo l'HDR?
Come posso collegarlo e non perdere HDR?

Hmmm....ma non so sarebbe da provare, non mi pronuncio in quanto non sono sicuro. Un po' macchinoso ma potrebbe funzionare...tuttavia ricordo che in passato più utenti avevano cercato soluzione x hdr senza trovarla....magari questa era sfuggita...

Hmmm....ma non so sarebbe da provare, non mi pronuncio in quanto non sono sicuro. Un po' macchinoso ma potrebbe funzionare...tuttavia ricordo che in passato più utenti avevano cercato soluzione x hdr senza trovarla....magari questa era sfuggita...

Domani mi arriva la TV e faccio qualche prova.
A logica mi torna più un problema a livello audio. Se collego il dispositivo direttamente alla TV non dovrei perdere HDR al massimo perdo l'audio di ritorno.

A me l'ARC sembra non funzionare.(unica soluzione per non perdere nè l'HDR, Nè l'audio HD).

HO collegato l'uscita HDMI ARC della basetta delle cuffie all'HDMI ARC del televisore, sulle altre HDMI del tv ho sky, ps4 e xbox one s, ma non si sente nulla.Stè cuffie mi han propio rotto,chissà quando faranno uscire il modello con HDMI 2.0a.

Ultima modifica:
Mah....la questione del HDMI 2.0a è stato (o è tutt'ora) un passaggio forse epocale ma sicuramente lento: non credo che sia tra le priorità di Sony, basti vedere la questione lettore BD UHD...per cui non mi stupirei se non lo facessero uscire per altri n° mesi o 1 annetto. Certo valuteranno quante 7500/700DS hanno venduto a livello globale, perché se non sono un numero importante non vale neanche la pena progettarne un successore...

A me funziona. ARC TV <-> ARC Decoder. Tutto il resto sulla TV. Metti come uscita TV e senti audio del hdmi che sta trasmettendo. Se invece le colleghi direttamente al decoder la devi selezionare l'uscita di riferimento.

Comunque io avevo letto che le hdmi 1.4 erano aggiornamabili tramite firmware all'hdmi 2.0.