• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Personalmente, dovessi rifare l'acquisto, prendere iil 3300.risparmiando un po' di soldini.

La differenza più marcata è la presenza dell'HD multimediale interno, che serve sino a un certo punto, con un Popcorn Hour o altri simili fai ora molto di più e spendi molto meno.

Le altre differenze, come l 'oscillatore termostabilizzato e la presa SDI HD non è che, all'atto pratico, servano poi molto.

Ciao

Io considererei anche il Vp50-pro che con gli ultimi firmware penso proprio che fornisca un'immagine migliore, nettamente migliore del Vp50 con il quale il Crystalio 2 venne confrontato.

Saluti
Marco

Grazie a tutti delle risposte.
Non che io voglia rompere le scatole, ma possibile che nessuna buon anima voglia spegarmi un pochino meglio perchè è meglio fare così o meglio fare cosà....:D
Gli amplificatori di gamma alta sono proprio da scartare?
Capisco che siamo un pò OT però chiedo a tutti di capire i miei dubbi.
Altrimenti apro un 3d nuovo...
Comunque grazie ancora.

SGNAO

Sono in difficoltà con questa situazione: entro nel processore in hdmi da un pc Vaio ed esco con l'audio coax per entrare nell'ampli (Tomson vecchio senza le nuove decodifiche HD) e non sento alcun audio!
Se invece la sorgente è il player bluray (LG super multi...) usando lo stesso BD di prima,sempre entrando con HDMI nel processore e uscendo sempre dal coassiale, l'audio si sente. Da questo avrei dedotto che non è la mancanza dell'ampli a determinare l'assenza di audio del primo caso...
Qualcuno mi può aiutare a capire?

Rosario ha detto:
.......visto (parlo del Crystalio2 ovviamente :D ) abbinato ad un TW5000..........Grazie :)
Un mio amico lo sta per prendere il w 5000, se lo porta a casa mia ti faccio sapere.
ps
Su che prezzi lo hai trovato il w 5000?

@ Kyse
Ho provato a regolare le opzioni audio dal pannello di controllo, abilitando l'uscita audio tramite hdmi, ma non ho avuto risultati!
Avevo telefonato anche al rivenditore del Crystalio ,ma non è stato in grado di spiegare il fatto, ha attribuito il problema alla veicolazione tramite hdmi.
Spero non sia un bug del processore...

MDL ha detto:
@ BRIAN

Mi spieghi cosa centra il tuo ultimo post nella discussione del C2?

..........
Veramente non lo so davvero, questi post era da un altra parte prima.
Non so come ci sia finito qua, in realta' qua' ce ne doveva essere pure un altro che non vedo piu', sei sicuro che qualche moderatore non abbia " mergiato" a caso?

Ciao a tutti, ho recentemente montato CII + JVC HD 750 e sto muovendo i primi passi e quindi mi scuso in anticipo per le domande semplici; ho cominciato a leggere questo thread kilometrico ma intanto approfitto della vs. cosrtesia
mi sono collegato all'indirizzo del CII con il pc (PC 192.168.0.1 - CII 192.168.0.8); il ping funziona; in ftp vedo lost+found ma:
1) se creo una dir non mi fa mettere i diritti 777 ==> non riesco a scriverci (vorrei cominciare con il trasferimento di un film da pc) (se invece crea una dir dal CII ha i diritti corretti)
2) se tento di metterlo direttamente in lost + found succede che con i file piccoli tutto ok mentre per file grandi dopo un po' si ferma; avete qualche suggerimento? (dice che "connection reset by peer, non space left" non ha spazio ma il disco è vuoto.....
3) il collegamento ftp va a circa 2100 kb/s è normale? - uso leap ftp

grazie per ora
Luca

Ultima modifica:
Guarda, non so da cosa possa dipendere, una volta successe anche a me, mi si blokkava il traferimento a 80 mega circa.
Per i diritti uso flash fxp che ha un comando rapido pensi cmq sia simile al tuo.
Suggerisco di formattare il disco e riprovare da 0, tienimi aggiornato, io risolsi casualmente.

Prova a forzargli il passive mode.
ps
In quale cartella copi i films?

Ciao, grazie delle risposte

Prova a forzargli il passive mode==> cos'è?
In quale cartella copi i films ==> in ost+found (ho provato anche in una cartella creata ad hoc ma nulla)

In realtà guardando, sotto suggerimento del buon Vignini, mi sono accorto che ho solo il 2% libero !!! senza mai uploadare quasi nulla.
Forse, quindi è un problema di formattazione.
Vignini stesso (che magari mi legge anche qui e che saluto) mi suggerisce di rimandarlo indietro per una formattazione.
Ma mi chiedo:
1) non ho capito se è un difetto di "assemblaggio o fabbricazione" ovvero se ci vuole una formattazione speciale per l'ftp
2) essendo riuscito a stabilire il collegamento nfs, non riesco (con i comandi del media player del CII) a copiare un file da PC a CII (forse perchè sbaglio o perchè il disco lo vede pieno e quindi nulla)
3) non sono espertissimo però guidato potrei provare a formattarlo; come si fa? premetto che provando a collegarmi in telnet alla porta 21 si collega ma poi non accetta nessun comando

grazie dei suggerimenti che vorrete darmi
Luca

Insisti fatti dire cosa e' e come risolvere, a me la cosa spari casualmente ma se si dovesse ripresentare non saprei come muovermi.

ps
NFS serve per non dover copiare sul cristalio i files