• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Mha! Lo puoi anche spengere.... Quando ci fai la mano (o il dito:)) è un attimo fare la procedura. Io lo spengo sempre. Anche perché l'alimentatore interno è sempre con la ventola che gira anche in standby ho scoperto.

Ragazzi,non c'è modo di rendere questa procedura permanente?
E' proprio indispensabile rieseguirla ad ogni riaccensione del procio?

e lo so se lo usassi poco ti direi di si...ma immaginati mia moglie che accende tutto 'l'ambaradan', e vede l'immagine che lamapeggia e io mi sono dimenticato di fare la procedura...!!!:eek:

Ci sarebbe una soluzione, tutto sommato abbastanza semplice, ma richiederebbe una piccolissima modifica interna al processore e la realizzazione di un circuitino apposito (due piccoli relè collegati in parallelo ai due pulsanti Back e Up e pilotato da un piccolo circuito che all'accensione esegue ogni volta quella sequenza, basta un semplice PIC o AVR).

Ormai gli utenti con tale esigenza sono minimi per cui non è il caso di perderci tempo.

Ciao

Qualcuno dei vecchi fans del crystalio ha per caso conservato una user ID e password per entrare sul pixelmagicsystems forum?
Gli sarei grato di passarmela im pm perchè mi interesserebbe documentarmi un pò di più sul crystalio 2, e l'iscrizione a quel forum è ormai impossibile.
Grazie in anticipo

Anche io sarei interessato alla consultazione del forum pixelmagic. Come si può fare per accedere?
Qualcuno ha le credenziali di accesso. ?

Riporto la mia recente esperienza, magari può essere utile a qualcuno. Qualche sera fa, durante la visione di un film, l'alimentatore del mio crystalio è letteralmente esploso facendo una nuvola di fumo per tutta la stanza. Poteva essere anche una cosa pericolosa, magari poteva incendiarsi qualcosa. Dopo diverse ricerche in internet e dopo aver chiesto ai rivenditori della macchina, grazie all'aiuto di simone berti di HCS (nonostante il crystalio non l'abbia acquistato da loro questo lo voglio specificare) ho acquistato un alimentatore mini itx seasonic da 250 w, ho collegato il connettore del vecchio alimentatore, in maniera anche molto artigianale direi, e tutto è andato a posto. Unica cosa è che come per l'alimentatore originale, la ventola è sempre in funzione anche con il crystalio spento e questo mi da un po fastidio, vedrò di metterci un'interruttore.