[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

C'è qualcuno che ha avuto la possibilità di verificare i migliori settaggi del C2 con l'utilizzo dei KRP per quanto riguarda i segnali di Sky HD?

E per finire, ho acquistato LX91 ma non sono sicuro se interfacciarlo al C2 pe via del fatto che leggendo nei vari thread mi semra di capire che il processore del LX91 sia migliore rispetto al C2... o sbaglio :rolleyes:
 
dai..... non fatemi andare in vacanza con questo dubbio:D

Voglio dire, qualcuno di voi possiede dei settaggi del C2 che possono andare bene con KRP o Kuro??
 
Ultima modifica:
C2 + Vaio

Collegando il notebook Vaio al C2 in hdmi il primo va in pappa, tipo che esce una schermata blu con tante scritte bianche.....

E' successo a qualcun altro?

CiaoZ!
 
C2 + dvd

Anche a voi la visione di un dvd, da un player collegato in component è caratterizzata da fastidiose scalettature? Non sono eccessive ma rispetto alla visione di un film in HD dal mediaplayer interno si notano abbastanza....

...ma, non con tutti i dvd si vedono le scalettature in ugual modo. Per esempio col dvd Cars della Pixar, nei promo iniziali si vede prima Ratatouille quasi per nulla scalettato, poi "i Robinson" invece vistosamente scalettato. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? E' una questione di bit-rate? Il Film Cars invece è leggermente scalettato e migliora col comando smooth scaling (nel menu image) a livello 4.
 
Ultima modifica:
C2 + jvc HD350 e calibrazione

Il sistema in oggetto mi è stato pre-calibrato dal Vignini lasciando il proiettore "flat" e lavorando solo sul procio.

Con i film in HD dal mediaplayer interno non sento il bisogno di cambiare nulla.

Ho usato le stesse impostazioni anche per Sky-hd e dvd e qui non sono soddisfatto.

Qualcuno con sistema simile ha qualche suggerimento?

Grazie,
Paolo.
 
Se con il C2, durante la visione di DVD, vedessi le scalettature di cui parli, sai da quanto tempo sarebbe volato dalla finestra? :D

Ciao
 
Marco sono cecato
Il C2 e' il peggior processore mai costruito
Il VP 50 e' il miglior processore in assoluto

ooooooo

vediamo se cosi ti calmi e la smetti di fare flame ok?

Ciao
 
MDL ha detto:
vediamo se cosi ti calmi e la smetti di fare flame ok?
Ciao

Non penso che tu sia cecato, ne che il C2 non sia un ottimo processore, pero' una cosa l'hai detta giusta il VP50Pro probabilmente e' un pelo meglio come qualita' di visione, seppur menu duttile e completo per altri aspetti.

Saluti
Marco
 
Hola a tutti
riprendo la mia richiesta caduta, ahimè, nel vuoto un mesetto fa :D

Ho settato al meglio il mio KRP600A per l'utilizzo con SkyHd e PS3(le mie principali fonti di visione) ma mi chiedevo ora come poter utilizzare al meglio il C2. Attualmente è in configurazione molto vicina a quella di default, penso di stare utiilzzando le sue potenzialità ad un 3% rispetto a quello che può dare realmente.
Ho apprezzato tantissimo il thread sui settaggi del KRP perchè ha permesso ad uno veramente ignorante come me di non andare a caso e di agire sulle variabili principali e di cambiare sensibilmente la qualità delle immagini.
Mi domandavo se qualcuno di voi possessori già esperti è in grado di postare qualcosa a riguardo visto il numero elevato si parametri su cui agire con il C2, che ne sò, una buona configurazione da cui partire per migliorare progressivamente in base ai propri gusti...;) magari per l'HD...
 
No n vorrei deluderti ma l'accoppiata Pioneer CII l'ho sperimentata il lungo ed in largo! con tutti i modelli pioneer a venire dal 2006 ad oggi .
Ti assicuro con o senza processore il Pioneer va sempre uguale , ora non voglio dire che il pioneer/crystalio siano dei prodotti penosi , ma Pioneer ha un front end molto ostico per essere mappato !!!!!


Simone
 
:eek: ma come.... mi dici che uno strumento del genere non riesce fisicamente a dare un valore aggiunto in termini di qualità di immagine!!!!

Ovviamente non metto in discussione la parola di un professionista del settore ma mi piacerebbe che qualcuno nella mia configurazione potesse dire qualcosa;)
 
Ultima modifica:
c2 e pana pf10

:) Sara' ora di postare un po' di settings per poi confrontarli
dico questo perche' so per certo che il sig. Vignini adora questa combinazione....
a dimenticavo ciao a tutti anche io sono un felice possessore di questa gran macchina che e' il vps3800 pro tornato da poco from Hong Kong con un edid update finalmente :D
 
Ciao Simone...quindi anche x quanto mi riguarda avendo un PRE D2 che fa' pure da processore video(stesso chip del C2)il risultato sarebbe uguale e cioe' miglioramento nullo?!? incredibile :eek:
 
Parlo da felice ex possessore per quanto mi riguarda i migliori risultati li ho visti con monitor Panasonic, hanno raggiunto la quasi perfezione con i modelli della serie 10, con l'aggiunta del settaggio specifico nel menù di setup che esclude totalmente i circuiti interni del display (scaler) creando la mappatura 1:1 senza eguali.
 
Top