[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Effettivamente mi ha sempre creato molti problemi, ma come si vede con i dvd non lo batte nessuno. Ritornando agli mkv mi sono arreso perchè secondo la guida di vignini ci vorrebbe un programmino a pagamento e poi sono veramente molti passaggi. Meglio sfruttare un poco la PS3 che tra l'altro come qualità non è niente male.

si, ma come ben sai poi bisogna vedere se il proiettore l' accetta ( tramite hdmi ). Quindi mi chiedevo se è possibile uscire sempre a 1080p ma con l'immagine 16:9 "rimpicciolita" anziché fullscreen, come per simulare l' azione dello zoom-in del proiettore.

non ho piu un vpr digitale ma posso provare con il display samsung collegato in hdmi al c2
Stasera provo e ti faccio sapere

ciao

scusa Marco....

Dalla tua firma (che non avevo letto) vedo che hai sia il c2 che il vpr full...:cool:

ma te non hai provato? :D

E' un idea che mi è venuta adesso mentre sono al lavoro :p
Ovvio che stasera provo anch' io ( però magari qualcuno sapeva già come fare )

ho provato impostando lo screen-shape 2.35 e a cambiare un po i formati nel menu video ma l' altezza viene sempre proiettata tutta ( quindi è un impostazione solo per lente anamorfica ).
L' unica soluzione che ci si avvicina sarebbe uscire a 720p in 1:1 ma in realtà un 16:9 inscritto in un 2.35:1 dovrebbe essere più grande : tipo se si potesse uscire in 820p ( circa 1460 x 820 ) si otterebbero le dimensioni corrette ma come faccio a far digerire quella risoluzione al proiettore ? quella standard che gli si avvicina di più sarebbe la 1360*768p tramite DVI.

Dipende come lo imposti te (si fa dal pannello frontale, non da telecomando).
In automatico se scali a 1080 esce con rec709, ma volendo puoi cambiarlo.

Ora non l'ho davanti, ma sul pannello lcd del C2, se spingi il tasto centrale accedi a tutta una serie di regolazioni che non sono presenti sul menu onscreen, fra cui quelle relative allo spazio colore.
Verifica prima di aver installato l'ultimo firmware, il 2.10

Tempo fa si era parlato di sostituire l'hard disk interno del C2. C'è qualcuno che si è cimentato in questa impresa? Vorrei anche sostituire la ventolina interna che fa veramente un baccano infernale che ne dite è possibile? Ciao a tutti.

C'è qualcuno che usa o cmq l'ha visto (parlo del Crystalio2 ovviamente :D ) abbinato ad un TW5000 e saprebbe dirmi come và l'accoppiata?
Ci sarebbero controindicazioni visto che c'è il FrameInterpolation di mezzo (anche se si può disattivare) ??????

Grazie :)

Rosario ha detto:
Ci sarebbero controindicazioni visto che c'è il FrameInterpolation di mezzo (anche se si può disattivare) ??????

Il FI non è "di mezzo" ma "a valle" della catena e quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta in un setup che integri il C2 che porterà i suoi punti di forza.;)

L'unico problema che potrebbe portarti il FI è quel fastidioso effetto "comiche di benny Hill" che io personalmente non digerisco.:(

Se vuoi leggere una mia opinione su questa feature clicca quì

acta.

@rosario

No, in accoppiata non li ho mai visti.

Ho potuto visionare sufficientemente bene il pj a casa di un amico e posso dirti che, a parte i problemi di cui si discute da tempo sul 3ad dedicato, la qualità di base della macchina mi è parsa buona.

Cmq quì siamo OT.

acta.

Dubbio amletico

Ciao a tutti,
come mia buona abitudine, vi chiedo un consiglio in quanto stavo valutando l'acquisto di processore video, per migliorare sensibilmente sia le immagini dei BD che di Sky-hd.
Devo confessarvi che non ho mai visto un processore video all'opera pertanto non sò nemmeno quanto migliori le immagini che elabora...
Mi sembra di capire che il Crystalio sia il TOP, ho visto che c'è anche il DVDO, ma io comunque preferirei il primo in quando mi darebbe la possibiltà di usarlo come switch hdmi avendo 4 ingressi e 2 uscite, che il dvdo non ha....Cosa che ritengo FONDAMENTALE, in quando avendo sempre più sorgenti da smistare tra tv e vpr la ritengo una gran comodità.
L' alternativa ad un processore video dedicato era quella di upgradare l'amplificatore, ho visto che i modelli più belli sia Onkyo che Denon, hanno sia processori video tipo il HQV Reon, in più possono farmi da switch-hdmi....
L'ultima quesitione riguarda che modello scegliere...In termini di resa video cambia qualcosa da un modello all'altro? Mi sembra di aver capito che sia il 3100/3300/3800 adottano lo stesso processore...
Sò bene che la migliore delle cose è che ogni componente faccia quello per cui è dedicato, ma visto che questi "giocattoli" non costano poco, diciamo che cerco il miglior compromesso per salvare capra e cavoli...
Grazie a chiunque mi darà un consiglio.

Ciao SGNAO