[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Be' un eventuale C3 sara' interessante quando si inizieranno a vedere i primi VPR a 4k,allora con il nuovo gennum ci si divertira',fino a quel momento penso che il C2 resti il TOp,almeno credo :)
 
Non e' detto, a mio avviso c'e' ancora spazio di miglioramento, ad esempio sull'ottimo setup dove veniva dimostrato il JVC HD350 ( e li sicuramente il C2 era settato a dovere ), si notavano qua e la dei piccoli artefatti da deinterlacing.

Usciranno sicuramente ( se gia' non sono usciti ) dei chip migliori che implementati in soluzioni economiche renderanno necessario il rinnovamento anche del C2 con un nuovo modello affinche' rimanga appetibile/competitivo.

E poi un costruttore e' costretto a rinnovarsi per seguire il mercato nei contenuti come nei prezzi, quindi ......... ;)

Saluti
Marco
 
Ciao, dopo avere letto 50 pagine di post, provo a chiedere una cosa che.... sicuramente era nelle altre 50 che leggerò domani :cry:

pensanvo di organizzarmi in questo modo

da HD interno (sul quale copierò le copie iso dei DVD o .ts)
1) video direttamente al jvc 100 o 750 con cavo hdmi 1.3 (che ho già)
2) audio: dal C2 al processore audio rotel multicanale ecc.

da lettore dvd
1) video: collegamento sdi al C2 poi al jvc 100 o 750 con cavo hdmi 1.3 (che ho già)
2) audio: dal lettore al processore audio rotel multicanale ecc. e poi devo settare il ritardo sul processore audio o sul c2

da decoder sky (dreambox)
1) video: collegamento scart al C2 poi al jvc 100 o 750 con cavo hdmi 1.3 (che ho già)
2) audio: dal decoder al processore audio rotel multicanale ecc. e poi devo settare il ritardo sul processore audio o sul c2
sbaglio qualcosa?

infine: collegamento al PC via lan per caricare i file video

grazie in anticipo
Luca
 
Ultima modifica:
Microfast ha detto:
Non e' detto....... ad esempio sull'ottimo setup dove veniva dimostrato il JVC HD350 ( e li sicuramente il C2 era settato a dovere )....

Saluti
Marco


questo è proprio divertente...:D
bastava vedere i colori per capire che i setup erano off;)

le tue conclusioni qui non quotate pero' sono pienamente condivisibili:O
 
Ultima modifica:
luca67 ha detto:
sbaglio qualcosa?

Ciao Luca
No non sbagli nulla solo che se colleghi il tutto come hai decritto quando cambi fonte connessa al C2 devi poi cambiare il relativo ingresso audio anche sul Rotel!! Perche?

Nel mio caso ad esempio tutte le fonti che non hanno HDMI le ho connesse sia per l'audio che per il video al C2 mentre quelle HDMI direttamente al pre.

Cosi facendo quando ascolto dal C2 mi basta selezionare il relativo ingresso sul pre e quando ascolto il dvd, il sat, x360, disco interno al C2, e' sufficiente selezionare solo l'ingresso sul processore video.

ciao
 
Ciao, prima di tutto grazie delle risposte

io l'audio pensavo di mandarlo direttamente al rotel solo perchè come linea generale tendo a non far passare segnali attraverso oggetti che non devono fare niente a meno che non sia certo che non fanno nessuna elaborazione ecc.
poi magari in questo caso, considerando anche che l'audio dei film non ha tantissime pretese, va benissimo lo stesso.

"Nel mio caso ad esempio tutte le fonti che non hanno HDMI le ho connesse sia per l'audio che per il video al C2 mentre quelle HDMI direttamente al pre" .... non ho capito......il "Pre" è il pre audio?

per la scart buono a sapersi... ci sono in giro convertitori scart - rgb di qualità?

per ultimo, ci sono negozi on line anche esteri per l'aqcuisto? (solo se la domanda è permessa)

grazie ancora
Luca
 
luca67 ha detto:
C .... non ho capito......il "Pre" è il pre audio?


si si scusa, pre audio, pensavo che avessi agganciato il termine :)
Non preoccuparti per il degrado del segnale perche semplicemente.... non c'e'!!

Manda un mp a kyse e fatti dire lui dove e come lo ha preso;)

ciao
 
ciao
"Nel mio caso ad esempio tutte le fonti che non hanno HDMI le ho connesse sia per l'audio che per il video al C2...... "
quindi poi dal c2 con il solo audio vai al pre audio?


approfitto per un'altra domanda....
(sono arrivato al post 55...quindi scusate se ne avete già parlato)

argomento: visione dei file rippati dall'originale dei BR codificati in avc o vc1 (premetto che non ho mai visto un BR e non ho la più pallida idea di cosa sono queste sigle) - il mio uso sarà quello di mantenere nel HD del C2 i film, dunque
1) si può collegare in tere il C2 al PC e via ftp o altro inviare i file (domanda generale)
2) è possiile effettuare con non drammatica difficoltà e senza peridita di qualità il rip dei BR citati sopra?

grazie
Luca
 
A me l' unica cosa che spiace davvero è vedere che il supporto ufficiale si è molto affievolito. C'è qualche problema, tipo con alcune cadenze che in altri periodi probabilmente serebbe già stato risolto, mentre oggi il team di sviluppo è rivolto verso altri lidi. Inoltre ho sempre la sensazione che il livello del nero venga alzato dal crystalio, che non sia "trasparente" verso il segnale. Lo nota qualcun altro o è solo una mia fissa?
 
kiki76 ha detto:
Inoltre ho sempre la sensazione che il livello del nero venga alzato dal crystalio, che non sia "trasparente" verso il segnale

L'ho notato anche io, sin dal primo momento. Dopo una continua insistenza sono riuscito ad "estorcere" ai tecnici della pms l'informazione che tutte le sorgenti analogiche vengono processate con il nero a circa 4-5 ire. Questo, a sentir loro, non succede con le sorgenti digitali, secondo me anche con quelle.
In ogni caso si può compensare benissimo con gli abbondanti controlli di luminosità, gamma etc. del C2.
 
Locutus2k ha detto:
tutte le sorgenti analogiche vengono processate con il nero a circa 4-5 ire.

:( u mama, questa non avrei voluta sentirla, ci sono i controlli sul gamma è vero ma non ho la strumentazione necessaria e la luminosità non dovrebbe cambiare una scala di grigi che a questo punto è alterata. Si dovrebbe traslare la curva verso il basso per riposizionare su 0 il valore iniziale.

@highlander: nuovo gennum? mhh vai sul sito e guarda a destra, a me paiono recevitori per ddt e recoder hdtv :cry:
 
ciao, me le sono lette tutte, ho naturalmente molto casino ma credo sia normale.:confused:
di tutte le cose trattate, ammesso riesca ad arrivare a una configurazione di settaggi che mi consenta un'ottima visione, mi rimangono perplessità sui punti sui quali avevo espresso richiesta di chiarimento.
una delle funzioni che vorrei sfruttare di più (a parte il vero e proprio lavoro di processamento video che una volta impostato credo - spero - non si debba più toccare a parità di configurazione di elettroniche e collegamenti - è il mediaplayer

mi pare che il collegamento in rete si possa fare abbastanza agevolmente per comunicazione, almeno via ftp, fra pc e C2 per cui il trasferimento dei file non dovrebbe essere un problema.

mi pare altresì di capire che il mediaplayer ha qualche problema di incompatibilità (voluta o almeno non cercata) su alcuni fomati (scusate l'imprecisione dei termini), tipo avc o vc1 (se ho capito bene sono utilizzati nei nuovi blu ray) altri meno standard (dvx ecc.).

Chiedo
1) se quello che ho detto è corretto
2) se esiste in commercio un mediaplayer alternativo che si avvicini, per qualità, alla resa ottenibile da Hd interno al C2. Mi spiego.
qualora le incompatibilità risultassero importanti potrei collegare un media player con ottimo lettore, out sdi e ottima out audio che lasci fare tutto il lavoro al C2 (per la parte video) e che magari abbia controlli software un po' più sviluppati (tipo tempo rimanente e altre utilità) - forse basta un pc con ottimo lettore (plextor?), ottima scheda video con out sdi e ottima out audio e un software per gestire telecomando oppure un prodotto fatto apposta.

vi ringrazio in anticipo
Luca
 
CMS e triangolo CIE

Se mi prefiggo l'abbiettivo di portare le 3 componenti primarie e le complementari sui riferimenti nel famoso triangolo CIE quali sono i settaggi del C2 su cui dovrò andare ad intervenire?
Potreste anche spiegarmi quali sono i controlli CMS del C2 più importanti e cosa tecnicamente fanno?

In più vorrei sapere se esiste un controllo che agisca sulla "intensità" (diversa dal semplice controllo di saturazione come spiegato da emidio al TAV) sui vari primari e secondari.

Grazie a tutti.
 
2 domande ai possessori:

- qualcuno ha mai provato a lasciarlo acceso? Intendo dire acceso per sempre :D

- Qualcuno si e' mai cimentato nella sostituzione dell'HDisk?

Grazie
 
Per quanto riguarda l'hard-disk, credo che appena mi scadrà la garanzia farò da cavia. il 250 mi va troppo stretto.
Fra l'altro sono molto curioso di vedere bene com'è fatto dentro (il C2).
 
Lupin 3rd ha detto:
Se mi prefiggo l'abbiettivo di portare le 3 componenti primarie e le complementari sui riferimenti nel famoso triangolo CIE quali sono i settaggi del C2 su cui dovrò andare ad intervenire?

Grazie a tutti.

Nessuno. il CMS semplicemente non funziona.
puoi soltanto agire sulla saturazione ma con la conseguenza di perdere l'intensità luminosa (Y).
Per agire sul CMS ci vuole il Radiance.
 
?

capitano ha detto:
Nessuno. il CMS semplicemente non funziona.

In che senso?
Nel senso che i vari comandi che ci sono non sortiscono nessun intervento effettivo?:confused:

Io, se non ricordo male, avevo provato a spostare i comendi di shift dei colori a caso ed avevo misurato un effttivo spostamento dei riferimenti del famoso triangolo.

E' possibile o ricordo male io?

Grazie x un approfondimento.
 
Top