[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Non riesco a capire la questione 1080psf, ho letto che alcuni la usano per i ricevitori satellitari, ma cercando spiegazioni sulla risoluzione in questione non sono rimasto convinto. Se devo mandare alla tv un segnale progressivo formato dai due semicampi interlacciati, ci devono essere i due semicampi, giusto? Ma dal decoder satellitare al crystalio vengono effettivamente mandati entrambi i semicampi del frame originale?
Da quello che ho capito l'immagine progressiva sat è il risultato di un semicampo, più l'interpolazione con il semicampo succesivo, quindi non sono esattamente i due semicampi originali (da cui scalette, artefatti....), ma allora questa 1080psf cosa fa esattamente? non dovrebbe funzionare solo su sorgenti che arrivano effettivamente in formato psf?
Inoltre la frequenza finale è di 48hz e sulla tv (pioneer 5090) effettivamente scatta.
Qualcuno mi chiarisce le idee e soprattutto mi spiega in quali casi sia da utilizzare
Grazie e ciao

vps3100 o 3300 o 3800pro?

Buongiorno bagai.
Premetto ke in materia sono assolutamente ignorante,a tal proposito ho letto un po di pagine ma faccio fatica a capire.
Cmq ho da kiedervi a voi guru del suddetto videoprocessore una domanda.
La mia esigenza oltre al fatto di vedere meglio i vari segnali hd/dvd ecc. Voglio riuscire a vedere degnamente i canali analogici e per fare questo mi basta prendere il cris.base?o quale modello?

per vedere i canali analogici puoi prendere il modello di base.
Se però vuoi avere la possibilità di utilizzare l'ingresso hd-sdi (cioè il segnale digitale non trattato dalla sorgente, per avere il massimo della qualità) e/o ti serve un player interno per vedere i dvd rippati, allora non hai altra scelta che acquistare il 3800pro (top di gamma).
ciao

Salve a tutti,
ci sarebbe il modo di conoscere i timing corretti per il mio sony 46w4000?
Ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla a proposito.
Grazie.

Devo fare una richiesta.
Non riesco a completare la registrazione al forum ufficiale pixel magic, causa mancata recapita della mail di conferma e sapendo che qui ci si sono un paio di user registrati anche li, chiedo se potete farvi portavoce della mia richiesta.
Collegando un decoder sat Clarke Tech 5000 al crystalio in 576i via hdmi, ottengo assenza di segnale, collegandolo direttamente alla tv pioneer 5090 i 576i sono regolarmente visualizzati. Teoricamente il crystalio accetta i 576i via hdmi, ma in un paio di discussioni (sempre sul forum pixel magic) si parla di "pixel repetition" e di "flag" per interpretare il segnale e scartare i pixel raddoppiati. Vorrei saperne di più e soprattutto capire se basterebbe un semplice aggiornamento firmware per risolvere la cosa
Grazie

Ragazzi una curiosita' (strana) sui prezzi.
Come' che in america costa ancora 5,500 dollari e da noi e' sceso di 2000 euro in 1 mese andando a 3500 euro?? :O
Qualcosa non mi torna :confused: :)

...

@kiki: visto che hai il c2 3800 ed il ctech vorrei chiederti se hai hai mai provato a far leggere al mediaplayer del C2 i files HD registrati dal Ctech ... in particolare quelli mp4 di skyhd italia.

grazie se puoi fare questa prova.

@lock: 6 poi riuscito ad approfondire il discorso 10bit del C2? Si puo avere in uscita un segnale 10bit?
Ieri al TAV ho visto che un menù del jvc350 visualizzava che il segnale in entrata (da C2) era ad 8bit ...

grazie a tutti,
acta.

Actarusfleed ha detto:
@lock: 6 poi riuscito ad approfondire il discorso 10bit del C2? Si puo avere in uscita un segnale 10bit?
Ieri al TAV ho visto che un menù del jvc350 visualizzava che il segnale in entrata (da C2) era ad 8bit ...

Probabilmente il C2 che hai visto usciva in RGB e in questa modalità puoi avere solo un segnale 8 bit.
Per i 10 bit devi usare component 4:4:4 in uscita e, a sentire i tecnici della PMS, hai 10 bit reali di profondità colore.

Steven ha detto:
Scusa Kyle ma non capisco.....costa quasi meno in italia ora che in USA!?!?
........

ho risposto al volo. dal momento che sono un felice possessore del c2 non controllo più nessun prezzo.
dimenticavo kyse non kyle ;)

Actarusfleed ha detto:
grazie se puoi fare questa prova.

Mi spiace, in realtà ho il 3300 quindi non ho il mediaplayer integrato.
Comunque lo sviluppo di questo processore mi sembra fermo da tempo e in modo inquietante e ci sarebbero diverse cose da mettere a posto :(

io il player lo uso senza problemi con le iso e devo dire che non ho notato gravi mancanza se non il tempo rimanente.

Tu che problemi hai?

fatemi memoria ...

... ma il mediaplayer del c2 3800 non è compatibile con i files mp4 (non parlo degli AVC)?

Se non ricordo male su una vecchia brochure davano questa compatibilità.
Non è stata implementata?

I files registrati da SKY HD italia con che codec vengono decompressi?

grazie.
acta.