• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cosa ne pensate della ventilata amnistia per il calcio?

Nicot ha detto:
Comunque fermare tutto per un anno serve
solo a penalizzare chi si è comportatato in maniera
normale …
Servirebbe anche ad inondare il mercato di giocatori disoccupatti nonostante l'indubbio valore.
Cosa che darebbe una mazzata, a mio avviso indispensabile, al valore dei calciatori sul mercato. Che, sempre secondo il mio modesto parere, ha raggiunto livelli che definerei "immorali" oltre ad offrire la possibilità di tutti quei giochetti contabili, sopravalutazioni, che da almeno un paio di decenni inquinao tutti (tutti) i bilanci societari.

O esiste qualcuno contento di aver preso azioni di qualche squadra?

Ciao.

GianlucaG ha detto:
Sinceramente sì dato che in questo calcio usano tutti le regole che fanno più comodo! A crepare sono solo i pesci piccoli...
Se la Juve decide di crepare vuol dire che c'è qualcuno in alto che ha qualche disegno sulla scrivania da realizzare!
Devo forse ricordati che negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a 16 scandali per cui almeno 8 squadre di A fra le più blasonate adesso non dovrebbero nemmeno più esistere! Nessuno ha battuto ciglio... non sarà certamente per il rispetto delle regole... Io penso a un meschino gioco di potere!
in confronto le intercettazioni sono un gico da ragazzi; Si parla di truffe per migliaia di miliardi!
Le intercettazioni sono state la trovata ad arte di qualcuno per manipolare un forte sentimento popolare, ma ancora non so dove vogliono arrivare o che disegni passano per le loro teste! La rivoluzione nella stanza dei bottoni è iniziata, ma non capisco chi è a tirar le fila...
troppe cose strane tutte insieme... vedremo!

Concordo.
Ciao

Ma allora siete veramente convinti che sia stato solamente il "SistemaCalcio" a funzionare così?

Ma in che paese vivete!

Una retrocessione in C della Juve e del Milan in B risulterebbe troppo iniqua per la portata effettiva sia delle pressioni che delle segnalazioni, ma soprattutto per quello visto poi realmente sui campi di gioco!!!

Sanzioni "troppo esemplari" risulterebbero di li a breve troppo ingiuste per l'intero sistema. Si pensi, ad esempio, alle possibilità di promozione di quelle squadre che si ritroveranno la Juve o il Milan nello stesso campionato seppur penalizzate di15p.ti!

Ciao

Rino

Girmi ha detto:
Servirebbe anche ad inondare il mercato di giocatori disoccupatti nonostante l'indubbio valore.
Cosa che darebbe una mazzata, a mio avviso indispensabile, al valore dei calciatori sul mercato. Ciao.

Il sistema calcio è a livello Europero.
E' impossibile fermare per un anno il campionato
Italiano.
Andrebbero all'estero e il campionato
Italiano sarebbe morto per sempre come TUTTE le
società che ne fanno parte.
E questo perchè qualche squadra a rubato.

Per me è giusto penalizzare chi riconosciuto
colpevole di illecito e basta.

Sono tra l'alro sicuro che se in ballo c'erano Bologna, Chievo e Livorno
e non Juve Milan ecc. finivano dritte in C2 e nessuno si sognava di chiedere amnistie, sconti o blocchi di campionati, così
come successo per Napoli Perugia, Genoa e Fiorentina per
citare solo gli ultimi casi.

Ciao

Ma come siamo diventati leziosi e articolati nell'esprimere un giudizio che a me pare, oramai e salvo piccoli aggiustamenti, abbastanza chiaro.

CHI HA TOPPATO VA IN GALERA OPPURE RADIATO A VITA.

Qui in Italia è facile dare un calcio in cuxo ad una persona e poi trovarsela dopo sei mesi reintegrata in una struttura equivalente!

Non vorrei andare OT.... però lo dico..... un esempio su tutti.....che vi dice il nome billè??? dopo aver "dato problemi" e mandato via da una parte, ora ricopre nuovo incarico da un'altra :eek:

PS. ribadisco, è solo un esempio eh!!! ;)

Nicot ha detto:
Andrebbero all'estero e il campionato
Italiano sarebbe morto per sempre come TUTTE le
società che ne fanno parte.
E perché mai?
L'inghilterra, dopo Heysel, è mancata per anni dalle competizioni internazionali ed oggi ha alcune delle squadre "economicamente" più solide al mondo (e in Inghilterra non si possano quotare in borsa).
Anni fa, se non ricordo male, negli Stati Uniti per uno sciopero dei giocatori saltarano un anno di NFL, e sono ancora tutti vivi.

Alzare per un po' la testa dal grande campo verde per vedere cosa accade sui campi rossi, nelle piscine, sullepiste da atletica, ecc… credo possa solo avere risvolti positivi.

Stiamo festeggiando un branco di migliardari in odore di malaffare senza considerare che abbiamo campioni del mondo in molte discipline di cui si sa poco o niente e che si fanno il cuxo dalla mattina alla sera senza neache l'onore di una radio cronaca.

Ciao.

Girmi ha detto:
E perché mai?
L'inghilterra, dopo Heysel, è mancata per anni dalle competizioni internazionali ed oggi ha alcune delle squadre "economicamente" più solide al mondo (e in Inghilterra non si possano quotare in borsa).
Anni fa, se non ricordo male, negli Stati Uniti per uno sciopero dei giocatori saltarano un anno di NFL, e sono ancora tutti vivi.

Ciao.

Attenzione, saltare le coppe è una cosa, fermare il campionato un' altra.
Se tutte le squadre non giocano per un anno automaticamente
chiudono i battenti e i giocatori, TUTTI, vanno all'estero, non aspettano
certo l'anno dopo.Fine del calcio in Italia.
In Inghilterra il campionato andava eccome.
Negli USA non era Nfl ma Major league, ma come dici tu è stato
uno sciopero proprio dei giocatori (scelta loro) e quello è un campionato ed una organizzazione a parte.
I giocatori non potevano andare altrove in giro per il mondo, o giocano in Usa oppure non giocano a quei livelli.
Che poi lo sport professionistico debba
essere organizzato come quello americano sono
il primo a sostenerlo, ma ritengo che ad oggi
da noi fermare tutto sarebbe ingiusto e sbagliato.

Cmq ancora troppa "filosofia"

Si, sono sicuro o forse il nuovo
propietario ha dovuto fare un Opa ed in seguito
è uscito dal listino, comunque fino ad un anno fa circa
era quotato.

Ciao

fedetad ha detto:
Parli di Moggi quando parli di pesci piccoli?!?:confused:

Con "Pesci piccoli" intendo quelle squadre senza Santi in Paradiso, per cui quando viene rilevato qualcosa a lor carico si applica il regolamento seduta standard. La Juve non rientra fra queste, come non vi rientra l'attuale Milan, Inter, Roma, Lazio per citare le più grandi... Se si decide di procedere sulla Juve c'è qualcosa sotto. Ammesso che le partite siano state effettivamente truccate (e sicuramente lo sono e lo saranno), l'unica prova sono le telefonate... sinceramente già questa mi sembra poca cosa a cui attaccarsi... mentre le telefonate sono sufficienti a scaldare l'animo della gente... mi pare poca cosa per stabilire l'effettivo broglio... è stato fatto tutto gratis... Moggi era un gran pugile e nessuno voleva prendere i suoi pugni? Pare tutto creato ad arte... si respira un aria strana...

Problema Moggi chi è costui:
A) No sa parlare Italiano,
B) Non mi sembra un genio;
C) E' un furbetto che pensava di essere intoccabile, ora si accorge di essere soltanto una pedina scaricata da tutti.
Non mi direte che ritenete Moggi capace di gestire un potere così grande... come credere che Riccucci fosse un genio della finanza... Sveglia ragazzi:)

fedetad ha detto:
Premessa 1: giuro che non ce l'ho con te! E' che mi dai molti spunti di discussione!:D
Premessa 2: sono interista (mai stato così orgoglioso di esserlo...)

Scusa ti devo ricordare le recenti sviste sulla applicazione del regolamento per salvare l'Inter negli ultimi 10 anni?
Ora chiedi giustizia quando in primis, hai sfruttato il sistema marcio....
Da simpatizzante Interista (fra i due pretendenti al titolo ho sempre tifato per il "paperino" sfortunato) dico forse siete i meno corrotti, ma questo non vi salva... Sinceramente ripeto le telefonate non sono a mio avviso lo scandalo più grave degli ultimi 10 anni, ce ne sono di più gravi e con prove oggettive ben visibili, completamente ignorati!
Addirittura per salvare i Bilanci delle grandi squadre è intervenuto il legislatore... roba da pazzi, in netto contrasto con la disciplina Europea...
Come si fa a credere che adesso la Juve venga condannata su accuse fondate su voci itineranti via etere (simili per valore ai presunti contatti dell'Inter di approcciare a Moggi) e soprattutto che un avvocato con super attributi accetti la B senza che venga mostrata una prova tangibile contro il suo assistito?
A mio avviso c'è qualcosa dietro però ancora non comprendo dove si voglia andare a finire.
Soprattutto non capisco chi è in questo momento che sta facendo tesoro della vicenda.
Ormai per me il Calcio è diventato sempliecemente un gioco di poteri e ha il suo fascino proprio nel capire tali movimenti!

GianlucaG ha detto:
Scusa ti devo ricordare le recenti sviste sulla applicazione del regolamento per salvare l'Inter negli ultimi 10 anni?

Senti, io non sono dell'Inter, ma tu stai dicendo
che tra l'a Juve e l'Inter quella che ha avuto dei vantaggi non
leciti e aiuti questa è l'Inter?

Certo che il tifo annebbia propio la vista.

Io penso che a juve Inter famosa del
rigore su Ronaldo si sia toccao uno dei tanti fondi
di scandalo "sul campo" degli ultimi venti anni.

Onestamente se mi parlano di partite rubate o aggiustate
a me L'inter non viene certo in mente per prima.
E nemmeno per seconda....altrimenti il famoso 5 Maggio
lo scudetto lo avrebbe vinto.:)

GianlucaG ha detto:
CUT
Come si fa a credere che adesso la Juve venga condannata su accuse fondate su voci itineranti via etere (simili per valore ai presunti contatti dell'Inter di approcciare a Moggi) e soprattutto che un avvocato con super attributi accetti la B senza che venga mostrata una prova tangibile contro il suo assistito?
Quindi a quanto ho capito la tua proposta è:
- Inter in C1
- Moratti in galera;
- Juventus ammessa direttamente in finale di Champion's League per i prossimi 10 anni;
- Moggi santo subito!
Ma dai.....:D :D :D

Nicot ha detto:
Senti, io non sono dell'Inter, ma tu stai dicendo
che tra l'a Juve e l'Inter quella che ha avuto dei vantaggi non
leciti e aiuti questa è l'Inter?

Certo che il tifo annebbia propio la vista.

Io penso che a juve Inter famosa del
rigore su Ronaldo si sia toccao uno dei tanti fondi
di scandalo "sul campo" degli ultimi venti anni.

Onestamente se mi parlano di partite rubate o aggiustate
a me L'inter non viene certo in mente per prima.
E nemmeno per seconda....altrimenti il famoso 5 Maggio
lo scudetto lo avrebbe vinto.:)

Mai tifato Juve anzi..., ma le porcate sono state fatte da entrambe, le società! Dato che non tifo mi sento molto più libero di chi guarda il calcio da tifoso. Da una decina d'anni lo considero semplicemente un intreccio di interessi pazzeschi. Dove circola tutto quel denaro il risultato è semplicemente una lotta estrema per il potere. Moggi era sicuramente la pedina di qualcuno... non si arriva a quel livello partendo da fare il ferroviere e parlando come un baraccone! Per il lavoro che faccio ti posso garantire che chi arriva a grossi livelli non è mai uno sprovveduto, ma è sempre una persona estremamente fine con grandi abilità oratorie... quando vedo i Moggi e Riccucci e me li propongono come leader mi viene da sorridere, uno non sapeva manco quello che faceva, l'altro era coperto da chissà chi, altrimenti era ruzzolato da un pezzo! Dico solo che la stanza dei bottoni si è svegliata da un torpore ultradecennale ed ora è alla ricerca di nuovi equilibri. Sicuramente chi ha sempre protetto la Juve si è stufato del suo giocattolo, mentre chi da sempre sta sbattendo il muso con il suo balocco si stia dando da fare creando ottime premesse per il futuro. Un grande club messo alle strette per un vicenda per la quale, tempi addietro, la magistratura non avrebbe avuto neanche il via a procedere, è qualcosa di anormale nel Calcio moderno. (Ricordo denunce fatte ai magistrati ai tempi del fallimentio della Fiorentina passate nel dimenticatoio e archiviate d'ufficio).
Negli utlimi 10 anni (Zeman addirittura parla degli ultimi 15) non si tratta solo di presunte partite rubate ,ma di peggio... io parlo di truffe appurate, completamente archiviate o peggio ancora regolarizzate a danno dei cittadini! Ciò che è sul campo ha rispetto a determinati reati importanza secondaria. Si sta usando da troppo tempo misure diverse per soggetti diversi in base alla loro importanza. Ci sono stati episodi ben più gravi, passati come fossero niente. regolarizzazioni di gravi illeciti, leggine ad hoc... Insomma uno schifo... Se si guardasse agli ultimi 10 anni probailmente in A ci sarebbero solo qualche squadra di C. Si è massacrato solo le piccole società con l'acqua alla gola senza politici o Santi che le proteggessero. Fino ad ora l'Inter come la Juve erano nel club degli intoccabili, adesso pare che una delle due sia diventata tranquillamente merce sacrificabile forse nell'episodio meno significativo, dato che le prove sono veramente pochine! Se mastichi un po' di diritto capirai quello che sto dicendo... Per quanto i dialoghi siano abbastanza scandalosi, resta da verificare la reale portata di tutte le affermazioni intercettate.
Inoltre lo scenario mi diventa più interessante se penso che la società incaricata di reperire le intercettazioni telefoniche è la Telecom... Ora apparte il paradosso evidente sulla sola possibilità che tale soggetto fornisca dati sui numeri telefonici del suo leader Tronchetti Provera e del suo amico Moratti.... insomma, mi pare ovvio che il potere si stia spostando, però non so bene ancora quale sia il disegno finale. Sicuramente l'Inter sta salendo di forza... inoltre guarda caso anche Rossi è un Interista sfegatato... Sono tanti i pezzi del Mosaico che mi fanno credere che il "paperino" del calcio Italiano stia diventando il nuovo vertice... però è solo una supposizione. Sinceramente da simpatizzante gli auguro di prendersi le sue rivincite... ma non mi venite a dire che al momento ci siano società pulite... diciamo che Il Grande Calcio degli utlimi 10 anni ha offerto solo esempi di squadre punite ed impunite per reati più disparati. Questa mi pare l'unico dato certo tutto il resto... solo chiacchere e menzogne!

fedetad ha detto:
Quindi a quanto ho capito la tua proposta è:
- Inter in C1
- Moratti in galera;
- Juventus ammessa direttamente in finale di Champion's League per i prossimi 10 anni;
- Moggi santo subito!
Ma dai.....:D :D :D

Veramente spero di vedere L'inter davanti, ma adesso la cosa che mi interessa di più è capire quello che succede dato che non è molto chiaro... è solo stato fatto un gran lavoro di sensibilizzazione dell'opinione pubblica... fatto a regola d'arte. Fra le potenti come detto più volte è quella che mi rimane più simpatica!
Però non è esente dall'aver commesso Illeciti regolarizzati. dato di Fatto L'Inter al momento rimane fra i Top Team e forse quello che ha guadagnato più posizioni nelle sale del potere... non so ancora chi sono le altre... penso una sia la Roma... poi mi manca gli altri... questa è la parte più interessante. Capire chi prenderà il posto di Moggi... il nuovo burattino signore della nuova Cupola, Ormai è questione di giorni!

Beh, mi pare abbastanza chiaro: ci aveva provato ai tempi di Moggi a entrare nella stanza dei bottoni....ora tolto di mezzo lui....

era l'altro candidato alla presidenza della Lega assieme a Galliani..:Perfido:
(ed era il nemico giurato di Moggi, da cui aveva subito negli anni molti sgarbi...vedi Emerson e LeGrottaglie...preso solo per fare uno sgarbo al personaggio...)

walk on
sasadf