• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Convertitore DVI - VGA con HDCP

benegi ha detto:
A parte alcune paroline ............ che mi sembrano "arabo" più chiari di cosi ..................... si muore !!!!

Eh eh .... scusa ! ;)

Il front end è quella parte di elettronica che trasforma tutti i segnali video in ingresso all'elettronica (dato che sul mercato abbiamo diversi standard/apparecchiature che escono solo con determinati segnali) nell'unico che il pannello digitale è in grado di elaborare in immagine.

Per quello a volte è più conveniente usare un processore esterno, perchè l'elettronica contenuto in quello è più performante di quella all'interno del display stesso.

Mandi !

Alberto :cool:

AlbertoPN ha detto:
Il front end è quella parte di elettronica che trasforma tutti i segnali video in ingresso all'elettronica (dato che sul mercato abbiamo diversi standard/apparecchiature che escono solo con determinati segnali) nell'unico che il pannello digitale è in grado di elaborare in immagine.

Di nuovo grazie Alberto .................... grazie a te oggi sono meno ignorante .........:D :D ;)
Anche perchè le tue spiegazioni sono di una semplicità disarmante ...:)
ciao ..:cool:

Ultima modifica:
benegi ha detto:
Di nuovo grazie Alby .................... grazie a te oggi sono meno ignorante .........

Chiamami ancora una volta così e non avrai proprio più nessun problema ... in futuro .... :cool: ... perchè non ne avrai uno. :incazzed: :incazzed::incazzed:

Azz............... me ne sono scordato ........... me l'avevi già fatto notare ........ cosa posso fare per farmi perdonare .....:rolleyes:
Edito ......:cry:
ciao

AlbertoPN ha detto:
uhm .... mi devo prendere uno di questi cosi :

Ok te lo faccio avere nero ............. ti va ???? :D :)
Ora però edita il tuo post ................ sennò sembra che ti sei inventato tutto ......:eek: :eek:
ciao ..:cool:

gian de bit ha detto:
Preso dall'enfasi dell'articolo non mi sono letto tutto il 3D :D ...quindi mi scuso se la domanda e' gia stata posta:

Se ho capito bene , con questo "cosetto" :D ...oltre al trascodificare da DVI -> VGA (RGBHV) e HDCP, mi permette a me che non ho un VPR con ingressi digitali (ma solo un ingresso VGA-DB15,SIM2 Domino20), di fruire dell'Alta definizione che esce dall'uscita HDMI del DECoder di SKY-HD??? :rolleyes: ...umhh molto interessante..
...

GDB, per te che attualmente vai in RGBHV e magari in un prox futuro passerai al DVI (penso che del resto siano in tanti nelle tue condizioni), perche' non ti accatti un bel processore video?

tieni conto che se passi al transcoder ora, cambiando vpr te lo daresti nei denti in quanto, probabilmente, vorrai andare in digitale.

chiaramente il discorso non regge se pensi di voler sfruttare ancora per parecchio il domino; in questo caso il transcoder sarebbe la scelta migliore... al solito dipende... :)

ciao

benegi ha detto:
Ok te lo faccio avere nero ............. ti va ???? :D :)
Ora però edita il tuo post ................ sennò sembra che ti sei inventato tutto

Ottimo nero, con 1 Gb di Ram ed HD da 120 GB per piacere.

Tanto si legge che hai editato tu .... :D

Da qualche prova rapida mi sembra di notare che passando dal transcoder si perda ma proprio leggermente, un po' di nitidezza rispetto all'uscita VGA "liscia" del Pepro1000, per il resto la qualita' di conversione e' soddisfacente

Guido310 ha detto:
Da qualche prova rapida mi sembra di notare che passando dal transcoder si perda ma proprio leggermente, un po' di nitidezza rispetto all'uscita VGA "liscia" del Pepro1000, per il resto la qualita' di conversione e' soddisfacente

Ma perche'... gia' te lo sei accattato?? :eek: :eek: ...che rapidita' le poste per CB :D

Per la perdita di nitidezza forse passando dal transoder andranno ritarati alcuni parametri a monte? (front end, Alberto docet :D ) .

Ciao
GDB

Guido310 ha detto:

:) :) :)

giapao ha detto:
GDB, per te che attualmente vai in RGBHV e magari in un prox futuro passerai al DVI (penso che del resto siano in tanti nelle tue condizioni), perche' non ti accatti un bel processore video?

Attualmente non saprei su cosa orientarmi dato che il primo Upgrade "importante" che vorrei fare e' il VPR, dopodiche' si puo' pensare ad un processore ;)

tieni conto che se passi al transcoder ora, cambiando vpr te lo daresti nei denti in quanto, probabilmente, vorrai andare in digitale.

Certo che vorro andare in digitale, difatti non capisco il passaggio di Alberto dove dice con l'HDCP poi come faccio?? (chiedo lumi anche a te Alberto), mi chiedo, quand'anche acquistassi un processore o una qualsiasi sorgente ad oggi e' chiaro che la prenderei HDCP compliant, a questo punto se Alberto dice che comunque in futuro avrei bisogno comunque del transcoder, mi nasce il dubbio che ci sono processori video e sorgenti che non gestiscono l'HDCP?? ...quali? O il discorso di Alberto "era un altro"?

chiaramente il discorso non regge se pensi di voler sfruttare ancora per parecchio il domino
ciao

se non vendo prima il D20 e' difficile anche fare tutto il resto ;)

Grazie
Ciao

Ultima modifica:
benegi ha detto:
Magari fra di voi vi capite ...............:eek:
Ma chi non è ancora del "giro" che fà ??? :confused:
ciao ..:)

Anche io quando confrontai il Dtrovision con l'uscita vga della mia ATI9600 ebbi la stessa sensazione: un differenza non eclatante ma rilevabile.

Pensa che c'e' chi dice che lo scatolotto va meglio dell'uscita del Crystalio, per questo sorridevo .....

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Pensa che c'e' chi dice che lo scatolotto va meglio dell'uscita del Crystalio, per questo sorridevo .....

Marco
Ahhh ....!!!! ................ non so se ridere o piangere .....:rolleyes:

Comunque grazie per il chiarimento ......... avevo avuto il sentore ...:D ;)
ciao ..:)

MDL ha detto:
una domanda a Simone da un ignorante in materia::D

ma uno sconticino riservato agli utenti del forum?

;)

Ciao
MImmo

Quoto e straquoto!

Anche perche', se il tutto funziona in maniera accettabile ( e con l'affidabilita' sempre dimostrata da Simone non ho dubbi che sara' cosi'), penso proprio che saremo in molti a fare l'acquisto ;)

Ciao.

Rosario.

gian de bit ha detto:
Attualmente non saprei su cosa orientarmi dato che il primo Upgrade "importante" che vorrei fare e' il VPR, dopodiche' si puo' pensare ad un processore ;)
...

per GDB e altri... qui' c'e' un po' di gente seriamente preoccupata... :D

cmq, GDB, per quello che posso dirti, una recente prova con un PD model one mkII che, tanto caccoletta non e', ha decretato vincente il processamento dell'immagine con un crystalio invece che attraverso l'elettronica interna, entrando in dvi in qualsiasi modalita' possibile... quindi, le conclusioni le puoi trarre da te... :cool:

per quanto riguarda l'approccio di Simone, sono piu' che d'accordo con lui, con l'offrire sia soluzioni a basso costo per consentire a possessori di non hd-ready di vedere le trasmissioni protette hdcp, sia soluzioni hi-end attraverso processori video dedicati.

ciao
Gianni
;)