• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Convertitore DVI - VGA con HDCP

deggesim ha detto:
Ma un convertitore DVI - DVI con HDCP?
Perché bisogna "terminare" per forza con il VGA?

Pulire la protezione anticopia nel dominio digitale è reato.
Anche pulirla e basta, in realtà.
Ma almeno convertendo il risultato in analogico si hanno delle flebili speranze di appellarsi a qualche passo "debole" dell'HDCP agreement che queste ditte devono firmare all'atto dell'acquisto dei chip con le chiavi di decodifica dalla Silicon Image.

E poi perchè chi ha un CRT non ha ingressi digitali, al pari di alcuni pannelli piatti (Plasma ed LCD) di prima generazione, che potrebbero beneficiare dell'accrocchio per i segnali HDTV.

Mandi !

Alberto :cool:
 
Quoto quanto detto da AlbertoPN... e ripropongo una precedente domanda (finora un po' ignorata) per Simone Berti:
visto che, a quanto pare, i promo di SKY HD sono hdcp free, e quindi le prove fatte finora da homecinemasolution non garantiscono l'effettivo corretto funzionamento in presenza di protezione hdcp (al di là delle assicurazioni del produttore coreano, credo si sia tutti d'accordo che un controllo diretto del corretto funzionamento è la garanzia migliore che si può dare a un ipotetico acquirente), prima di iniziare le vendite del convertitore in questione avete in programma di effettuare una prova con segnali certamente protetti dal protocollo hdcp? Attendo ansioso, e assai intenzionato (in caso di risposta positiva...) a diventare possessore di tale convertitore DVI-VGA. Grazie mille...
Ettore
 
AlbertoPN ha detto:
Pulire la protezione anticopia nel dominio digitale è reato.
Anche pulirla e basta, in realtà.

Alberto :cool:
Alberto ............ ma se la "pulizia" te la fai tu personalmente (ammettiamo si possa :eek: ) per il tuo dvd o decoder ........... in questo caso non commetto reato ..... :eek: :eek: :rolleyes: ne tantomeno chi lo ha prodotto ... o no ???
ciao
 
AlbertoPN ha detto:
basta attaccarlo ad un qualsiasi DVD player con uscita HDMI e far girare un titolo originale ... magari Disney :D
Appunto! Però devono farlo loro, prima della commercializzazione... non credo sia il caso che uno di noi lo acquisti, per poi testarlo a vantaggio di tutti gli altri.:)
Ettore
 
AlbertoPN ha detto:
basta attaccarlo ad un qualsiasi DVD player con uscita HDMI e far girare un titolo originale ... magari Disney :D
Non proprio qualsiasi ................... vedi
Spoiler:
H&B-snazio-Kiss
 
Tacco ha detto:
... prima di iniziare le vendite del convertitore in questione avete in programma di effettuare una prova con segnali certamente protetti dal protocollo hdcp?
Bhè ...! una prova la si potrebbe effettuare anche stasera con la finale di CL ... perciò Simone ... stay tuned ... e facci sapere ...:)

Saluti Francesco.
 
pulizia ...

Il discorso qui e' di salvare impianti da migliaia di euro (se non decine di migliaia..) perche' le Majors, in una inutile lotta alla pirateria (non e' in questo modo che riusciranno ad ottenere qualcosa, se non con i soldi che spilleranno ai produttori di HW per i diritti su HDCP e AACS...), colpiscono gli appassionati che vogliono, dopo tanti slodi spesi, potersi vedere in santa pace i frutti di un impianto costruito nei vari anni tra sacrifici (non solo monetari ... quanti hanno dovuto combatter per quel 'coso' appeso al soffitto ??).
Un CRT e' al momento ancora la miglio fonte visiva (che ne dicano i produttori di scatolette) e nessuno che io sappia e' HDCP compliant ..

vedremo ...

bobcat
 
Stasera ragazzi farò la prova con lo sky box e poi vi risponderò , comunque per ora come dice Alberto PN la prova con materiale upscalato da DVD è risultata positiva .
 
Domanda, ma se le major si arrabbiano e si mettono a raccattare tutti i dispositivi che eliminano l'hdcp, e a prendoli, risalgono ai prduttori e mettono in blacklist i numeri di serie dei chip hdmi/hdcp receiver, quetso aggeggio come si comporta?

Sarà possibile aggiornarlo con altre chiavi?
 
Tutto può succedere ma non penso che facciamo dei danni usando questi converter per continuare ad usare i nostri display pagati magari fior di milioni !
Poi io sinceramente non trovo corretto che loro ci prendano per il naso cosi .
In questi pochi giorni ho sentito molti clienti che hanno comperato dei display addirittura con la scritta HD ready o proiettori del calibro dei sim 300 plus etc , che si sentono un pò costretti a buttare o supersvalutare elettroniche pagate molti euri .

Il mio non è un business delle scatolette , ma soltanto un'auto protezione al fine di continuare a far godere ancora dei potenziali tritubisti .
Guardandomi in giro ho visto converter simili a cifre molto più alte .
Simone
 
Scusate ho lasciato una parte .
L'aggiornabilità ?

So per certo che loro possono , come hanno fatto per il mio caso scrivere nel firmware :
frequenza di lavoro verticale di uscita
risoluzione massima di lavoro .

Ho visto anche che all'interno cè una eeprom collegata direttamente in parallelo ai pin di connessione digitali RGB S ( digitale ) , quindi penso che il trucco sia tutto li , oltre che al chip SIL907, che sicuramente lavora in loop con la memoria .
 
Ciao Simone!

Potresti fare una prova per me?
Io ho un plasma con ris. 1368*768 ... potresti vedere come si comporta il convertitorino con la seguente catena:
SKY Box HD uscita HDMI to
Crystalio1 HDCP version DVI in
downconvert at 1368*768@50/60Hz
uscita DVI crystalio to
convertitorino in oggetto to
display RGBHV input.
Se non si verificano effetti indesiderati con una risoluzione così "atipica" credo che il prodotto sia davvero di bocca buona!
Rimango in attesa di tuo gentile riscontro,
un salutone,
Francesco.
 
Neo85 ha detto:
una domanda per Simone:
ciao senti ma se io compro quel convertitore e lo voglio collegare all'ECP, come funziona per la risoluzione? mi entra nell'ecp a 1920x1080? oppure c'è la possibilità di scalare a risoluzioni minori? l'ECP muore a quella risoluzione!

grazie
ciao
NEO85

Simone please dai un'occhiata anche alla mia domanda
grazie
ciaociao
neo85
 
scusate ma non avevo visto i precedenti...

letto tutto e mi trovo in accordo con voi... è un affare nell'affare ma che dobbiamo FARE??? Io ho comperato un Nec 42Vp4 2 anni fa quando non tutti avevano il DVI adesso gia dovrei buttarlo??? Secondo me dovrebbero essere le stesse case produttrici a rendere disponibili degli aggiornamenti o scatole esterne adatte...
 
Top