Consiglio videoproiettore 4k e telo

Potresti simulare due o più finte travi in cartongesso dove incassare gli atmos

Pensavo a una trave per nascondere il telo e due perpendicolari dove inserire i 4 atmos che eventualmente possono scendere dietro il divano per incassare anche i due retro. Potrebbe funzionare?

Il proiettore lo metterei in una libreria a ponte sopra il divano
 
si certo così riesci ad incorporare il tutto, ma con lo spazio a disposizione metterei un fisso...così da eliminare i vari problemi di tensionatura ed eventuale motorizzazione.
 
Vero, ma pensavo di tenere la tv OLED da 65 da utilizzare in alternanza al VPR. Soprattutto per cose meno impegnative. Questo mi potrebbe far risparmiare qualcosa inizialmente prendendo uno a lampada e non a laser.
 
Diversi modelli Sony hanno dato problemi di deterioramento precoce di matrici o filtri, e nemmeno a lunga distanza, ovvero dopo alcune centinaia di ore, con conseguenti derive di colore ed innalzamento del livello del nero con conseguente diminuzione del contrasto. La cosa peggiore è che in questi casi Sony non ha offerto soluzioni valide a risolvere il problema in maniera definitiva, limitandosi a ricalibrare il proiettore in modo da rendere meno visibile i difetti, inoltre a detta dei possessori, non ha mai riconosciuto questa difettosità. Diciamo che se devi spendere una cifra sostanziosa, visti i precedenti, sarebbe rischioso investirli su un loro prodotto.
Se puoi permettertelo, vai sull'LS1200 i vantaggi del laser rispetto alla lampada sono tanti ed innegabili, primo in assoluto il vantaggio della stabilità nel tempo della fonte luminosa che si traduce in concreto, oltre al risparmio per l'acquisto di lampade di ricambio, nel fatto che una volta calibrato le prestazioni rimangono costanti non essendo influenzate dal deterioramento della lampada nel tempo.
 
JVC credo siano il massimo. Ma dovrei avere tutte le caratteristiche del tw9400 e credo che come costi si salga considerevolmente.

LS12000 sarebbe sicuramente meglio ma credo non basterebbero 5.000 euro e di lampade ne comprerei un discreto numero :-)
 
I JVC sono sicuramente il top ma rispetto agli Epson i prezzi raddoppiano, l'N5 a lampada va sui 5000 euro e la serie laser parte da 10.000 euro.
L'LS12000 costa come un N5, sicuramente non avrà le stesse prestazioni ma è un buon proiettore laser che per un uso casalingo va più che bene.
Poi come si dice dalle mie parti: del meglio c'è sempre il migliore. Dipende sempre da quanto si può e si vuole spendere.
 
Le differenze principali sono due, il TW9400 simula il 4K raddoppiando la risoluzione nativa delle matrici full HD, quindi si ottiene in concreto una risoluzione di 1/2 4K, mentre l'ls12000 quadruplica la risoluzione nativa delle matrici full HD ottenendo quindi una piena risoluzione 4K.
Altra differenza è ovviamente la fonte luminosa laser che garantisce una stabilità nel tempo delle prestazioni ed un risparmio sulla manutenzione (cambi lampada). Inoltre adottando la sorgente laser è stato eliminato il filtro colore che s'inserisce nelle modalità cinema mangiando una certa quantità di luce.
L'ottica resta la stessa per entrambi i modelli.
 
La lampada costa meno di 150 euro, cifra abbordabile.

Per quanto riguarda il 4k puro mi pare aver letto che gli ultimi fitmware lo hanno portato ad una sorta di 3K il tw9400 quindi avvicinandolo all’ls12000.

Uno costa ricca la metà dell’altro.
 
Top