CONSIGLIO STREAMER DI RETE PER AMAZON HD

Ragazzi,non voglio sicuramente fare il saputello ma l'alimentazione è uno dei fattori più importante nel campo dell' HIFI,che si parli di amplificatori o circuiti integrati per la conversione.Deve essere la più pulita e stabile possibile. Se avete un dac che lo permette fate la prova voi stessi,alimentatelo a batteria e poi vedete. Un articolo sui dac in cui si parla anche dell'alimentazione,uno dei tanti:
https://www.polarisaudio.it/guide/hi-fi/dac-audio-guida-all-acquisto
Io personalmente ho provato con uno schiit che avevo,mi pare il Modi. Con alimentatore switching era la situazione peggiore,usb un pelo meglio,col powerbank era un'altro dac.
 
Che l’alimentazione non switching migliori, NAIM docent, ma prima di intervenire sull’alimentazione prova a confrontare i vari DAC...
 
...non voglio sicuramente fare il saputello...

Tranquillo se non fossimo tutti almeno un po' degli Sheldon Cooper (magari meno geniali ed ancor meno babbioni) il forum sarebbe chiuso.

L' alimentatore è come l'aria per un essere vivente: quando è abbastanza ed abbastanza pulita averne di più (o ancora più pulita) non dà ulteriori vantaggi.

La tua comprensibile convinzione si è formata su prodotti con un reparto alimentazione al di sotto dei normali standard, cosa che per un prodotto di marca è semplicemente impensabile.

Quindi sì, è possibilissimo che un DAC alimentato con gli 0,5A della porta USB di un PC possa migliorare alimentandolo meglio, ma che aprendo anche un economico Cambridge Audio Dacmagic, estirpando da dentro il reparto alimentazione e sostituendolo con il miglior alimentatore del mondo ti cambi qualche cosa mi sembra a dir poco improbabile.

Diverso è per gli amplificatori, in particolare multicanale, dove il produttore "non può" (più per motivi di spazio e di peso che non economici) mettere un alimentatore da 1000W in un amplificatore che dichiara una potenza erogata di 150Wx7 canali ed allora via con i compromessi...
 
Ultima modifica:
Tranquillo se non fossimo tutti almeno un po' degli Sheldon Cooper (magari meno geniali ed ancor meno babbioni) il forum sarebbe chiuso.

L' alimentatore è come l'aria per un essere vivente: quando è abbastanza ed abbastanza pulita averne di più (o ancora più pulita) non dà ulteriori vantaggi.

La tua comprensibile convinzione si è formata su prodo..........[CUT]
è anche vero che Topping ha un alimentatore lineare come il P50 a catalogo
(prima o poi lo compro)
 
Difficile trovarlo alle nostre latitudini ma aggiungo il Paradigm PW-Link che trall’altro é anche predisposto per la funzione ARC(Anthem Room Correction) che equalizza in base al posizionamento in stanza. C’é anche la versione con ampli integrato in classe D,il PW-Amp.
 
Non è un prodotto nuovo era nato per essere abbinato al suo finale...sembra non abbia avuto molta fortuna nel ns. paese...la vedo dura poi in aggiunta con l'assistenza...
 
Non mi farei troppe illusioni, la copia cache di Audioquality (e-commerce online) in data non determinata indicava un prezzo pieno di 579 "in offerta" a 521...

...come al solito ai prezzi americani non basta aggiungere il 22% di IVA perché 350$ fa 273 euro (al cambio di oggi) aggiungendo il 22% di IVA fa 357 euro... ...il dazio saranno altri 15 euro... chissà come si arriva a 580!
 
Ultima modifica:
le tasse di importazione (nessuno tassa ... l'esportazione!) ed i dazi doganali sono la stessa cosa ma non dimentichiamo che viviamo in regime di libero mercato...

...le istruzioni per calcolare dazi sono qui...

...ho dato una occhiata alla categoria 8519 (apparecchiature elettroniche per la riproduzione del suono ecc), è difficile azzeccare la sotto categoria ma in quelle esplorate, per la importazione dagli USA, non c' era altro che all' IVA.
 
Si puoi anche intendere così se acquisti un bene nuovo e sei extra US, a seconda del paese di destinazione, hai una tassazione aggiuntiva... l'ultimo acquisto che ho fatto in US, parlo di qualche anno fa, mi hanno applicato l'8%... poi devi pagare le spese di trasporto, non sempre incluse, e i dazi doganali di importazione. Da ottobre 2019 avevano sospeso per un certo periodo la tassazione e poi non ho più seguito la vicenda..., ogni stato in USA ha le sue regole e la tassazione varia a seconda della natura del bene... se vai su ebay e provi a fare un acquisto passando qualche minuto ti renderai conto dei sovracosti.
 
Ultima modifica:
In realtá non é tutto oro quello che luccica. Il software di gestione DTS Play-fi sembra che necessiti del dispositivo su cui la app é installata per fare il routing dei dati,per cui c’é sempre bisogno di avere tale dispositivo nel range della propria rete e con tutti i disturbi del caso( messaggi,chiamate,altre app..). Lo stesso vale per Audiolab che usa lo stesso software. Essendo il software la parte forse piú importante di questi apparecchi( capacitá di far lavorare il dac in modalitá bit perfect,gestione di file a frequenze di campionamento idonnee ai file in alta risoluzione senza fare downsampling) credo che Bluesound e Marantz-Denon con la loro Heos siano ancora le scelte migliori.
 
Ultima modifica:
Top