CONSIGLIO STREAMER DI RETE PER AMAZON HD

Ne so troppo poco per esprimermi in merito. Vorrei quanto meno capire se il fatto che non è venduto in Italia può causare dei limiti nell' impiego.

certo che se voleva essere la risposta amazon al chromecast audio di google (peraltro ormai fuori produzione) con un prezzo pari a 5 volte tanto partiamo male.

Ultima modifica:
Commento trovato su Amazon.com

"This is a great product that unfortunately is entirely misunderstood by the public. You are buying a high quality digital to analog converter, not a means to connect echos to an amplifier (which can be done with a 3.5 -> rca cable if you don't care about sound quality). If you use the RCA cables you will get the full 192 khz sampling rate from the DAC. Yes, you can connect an echo dot directly to your amplifier, however, you are relying on the digital to analog converter that is in the echo dot which is of a lower quality than this. If you are using the digital out on the echo link you are not using it's built in digital to analog convert (you are missing out on the value of this device)."

Lo scrivente si ferma alla funzione DAC e dice che è meglio di Echo Dot (gli piace vincere facile!).

Non è solo un DAC (altrimenti non sarebbe concorrenziale rispetto ai vari Topping ecc) è anche uno streamer di per sé (anche staccato da Echo Dot che andrebbe visto come una sorta di telecomando vocale), quello che si vuole sapere è:

>se il DAC interno è del livello degli apparecchi entry level che vanno per la maggiore (Topping ecc)
>quali sono nel dettaglio le funzioni di streamer "oltre" la piattaforma A.M. HD: supporta DLNA (=suona la musica dal mio NAS o cartella condivisa)? Supporta piattaforme streaming concorrenti (=se passo a Qobuz che faccio, lo butto)?

Lo scrivente si ferma alla funzione DAC e dice che è meglio di Echo Dot (gli piace vincere facile!).

Non è solo un DAC (altrimenti non sarebbe concorrenziale rispetto ai vari Topping ecc) è anche uno streamer di per sé (anche staccato da Echo Dot che andrebbe visto come una sorta di telecomando vocale), quello che si vuole sapere è:

>se il DAC..........[CUT]

Certamente. Ma d'altra parte su Amazon.de non può essere acquistato, quindi... Sinceramente lo avrei preso, perché fa tutto quello che servirebbe a me (streaming di Amazon Music e DAC per ingresso coassiale e ottico), ma dovrò cercare altro a questo punto.

Ho contattato l'assistenza di amazon.de, mi hanno risposto che in realtà il prodotto non è disponibile (out of stock). In realtà a me continua a darlo in stock e il sistema continua a dire che non può essere spedito all'indirizzo richiesto...

Io vivo in Germania e qui e' disponibile x l'acquisto. Dicono avere un dac piu' che decente. Per usarlo da streamer necessita dell'app Alexa. Non so' se viene visto come diffusore wifi dagli altri servizi streaming, di sicuro va con amazon music e spotify.

Io vivo in Germania e qui e' disponibile x l'acquisto. Dicono avere un dac piu' che decente. Per usarlo da streamer necessita dell'app Alexa. Non so' se viene visto come diffusore wifi dagli altri servizi streaming, di sicuro va con amazon music e spotify.

Grazie. Ho parlato di nuovo con l'assistenza Amazon.de: l'Echo Link è disponibile, ma come per altri Echo (incluso Echo dot vari e Echo Link Amp) la spedizione in Italia non è prevista. Il secondo assistente che mi ha risposto ha detto che è un problema legato alla localizzazione dell'articolo (in pratica il riconoscimento vocale di Alexa, impostato per il tedesco). Mi sembra una boiata, dal momento che il Link da solo, non ha riconoscimento vocale, ma tant'è, non posso procedere con l'ordine...

Confermo invece, per il WTX Microstreamer di Advance Acoustic, che c'è il supporto ad Amazon Music, dopo l'ultimo aggiornamento dell'app Advance Playstream

Riporto dal Google Play Store:

NOVITÀ
- Integrazione del servizio Amazon Music
- Nuove radio tuneIn e vTuner
- Risolti bug di visualizzazione
- Ottimizzazione dell'applicazione

Aggiungo alla lista il "iEAST SoundStream Pro M30" (chip Sabre) la cui app (iEAST Play) è stata aggiornata (il 3 marzo) con il supporto in vari Paesi, tra cui l'Italia, ad Amazon Music

Il Triangle AIO C invece non supporta Amazon Music (sempre sul Play Store a domanda, hanno risposto così "Hello, We are not currently compatible with Amazon Music, sorry. But it might evolve in the future. Triangle")

Per quanto riguarda Arylic (S10 e S50, non so se ce ne siano altri) l'app alternativa a 4stream (Audio Cast S) ha aggiunto il supporto ad Amazon Music con l'aggiornamento del 3 marzo (il che mi fa pensare che sia gemella di iEAST Play)

Verifica a che qualità viene supportata, Audio Cast S ad esempio omette la "HD" dopo "amazon music" potrebbe non significare nulla ma anche che è solo per l'abbonamento base (mp3).

Buongiorno, solo un piccolo aggiornamento pe dire che, dopo appena un mese... Yamaha si è degnata di rispondermi in merito al supporto di Amazon HD sul WXAD-10:

"Buongiorno Andrea ****

Grazie per la sua richiesta.
Per suo riferimento, il numero del caso è *****.

Purtroppo attualmente questo modello non supporta Amazon Music.

Grazie e cordiali saluti

Servizio supporto clienti Yamaha"

Nel frattempo, ho preso un Chromecast audio, l'ho provato prima con Qobuz (un mese gratis) e ora che hanno abbassato Amazon Music HD con quest'ultima e vivo felice. Amen.

Mi sembra (sbaglio?) che su chromecast andasse solo mp3 @320 (come spotify), vuoi dere che ora (o magari da sempre) va in formato FLAC?

Sinceramente non saprei: in fase di riproduzione mi appare sia il simbolo HD che UltraHD, però non so se sia legato al formato di origine del file o a come viene riprodotto dal Chromecast (ad esempio con Qobuz appariva Hi-res 24 bit 96khz)

Dunque ho fatto una prova veloce: ho messo su un brano che il sistema da come UltraHD. Se lo ascolto tramite smartphone l'icona passa ad HD e mi dice "in riproduzione a 24bit/44,1khz). Passando lo stream su Chromecast, l'icona passa ad UltraHD, ma nel dettaglio non mi dice nulla su profondità e campionamento.

Si si, questo lo so. Rispondevo solo riguardo all'effettivo streaming in UltraHD. Così com'è, direi che va a 24/96, ma attendo ulteriori conferme