prunc
Active member
perchè suggerite questo?
Perchè le TV con il risparmio energetico castrano la luminosità.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
perchè suggerite questo?
@Lorcar
Perchè il risparmio energetico da attivo azzoppa la capacità di luminanza del dispositivo riducendo così la dinamica generale.
.[CUT]
e sì che avevo pure corretto, mi sono incasinato modificando il post :doh:esatto, anche se hai invertito le diciture: il FEL è quello che ha diversi mbps ed è quello "completo" con il layer aggiuntivo dati, mentre il MEL è quello con pochi kbps
Anche in considerazione dell'ultimo shootout di HDTVTest il miglior 65" intorno ai € 2.000 credo sia il Samsung 65S95C che ha pannello QD-OLED.
https://www.samsung.com/it/tvs/oled-tv/s95c-65-inch-oled-4k-smart-tv-qe65s95catxzt
Con l'acquisto di questo televisore dovrebbe esserci il 32&qu..........[CUT]
, il Sony mi sembra vedersi meglio degli altri. Ora non ricordo se ho visto il Samsung S95 o il Samsung ...[CUT]
Alcuni ti diranno di sì (il DV è ormai lo standard per l'HDR a metadati dinamici sui dischi UHD, avendo "sconfitto" il rivale HDR10+), altri ti diranno che i livelli di luminosità raggiunti sui TV top di gamma attuali rendono il DV inutile (e addirittura dannoso) e quindi è sufficiente HDR10 standard. Sul mercato ormai ci sono 10 dischi con DV per ogni disco HDR10+ (poi certo, ci sono anche i servizi di streaming), quindi un TV che supporti solo HDR10+ (come i Samsung) potrebbe essere penalizzato in futuro, o anche no, nessuno può saperloil Samsung "Manca di Dolby Vision HDR". E' grave?
Mah.....parlando di brand top ormai credo che tutte queste differenze non ci siano, riferito al trattamento immagini.....se invece parliamo di processori smart tv ad esempio con LG(e credo anche con Samsung) che ha un processore proprietario puoi sfruttare tutte le potenzialità delle hdmi su tutti e 4 gli ingressi a differenza di sony che monta il solito mediatek e dove le hdmi con tutte le funzionalità sono due.....questo riferito al sony a80k, non so se poi con i modelli del 2023(A80L) i processori mediatek siano migliorati......Piccole differenze nel processore ed elettronica. Sony è forse il top
.[CUT]
@Lorcar.
L' attuale top di gamma (E migliore dispositivo in commercio) è il Sony A95L con pannello qd oled 2nd gen.
A95K è invece il top di gamma Qd Oled 2022 (migliore dispositivo di quell' annata).
A83L/A80L sono i mid range 2023 con pannello OLED più classico (EX) che a differenza di A90J (Fascia alta Oled "normale" 2021/2022) non ..........[CUT]
@Lorcar
Nessun problema per quanto riguarda il 4K. Anzi, tale risoluzione porta con sé solo vantaggi in termini di qualità di immagine.
La più grande differenza tra i 3 dispositivi, tralasciando il lato estetico, è da ricercare nel picco luminoso dove A75K è quello meno performante.
Io tra tutti e tre sceglierei A90J che ha il plus del dissipat..........[CUT]