consiglio led/plasma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo chiedere anche come se la cava il Panasonic ET50...Tv al led però che mi sembra niente male...Regge il confronto con l'ut50 o è tanto abissale la differenza? Perchè vedo che avrebbe il vantaggio (??) del 3d passivo e con wi-fi integrato e in teoria il pannello meno riflettente...

Cosa mi dite?
 
L'ET5 nella sua fascia di prezzo tra i tv lcd led è sicuramente uno dei migliori. Se paragonato all'UT50 però non regge il confronto.
 
Ultima modifica:
ottimo!! al bando gli ammennicoli allora!!! sempre più convinto per l'UT50...Sai anche come se la cava in 3d? cioè posso addirittura sperare in una qualità superiore a quella del cinema con immagine più definita e luminosa e le immagini che escono "bene" dallo schermo? :-))
 
Be un'immagine migliore del cinema è un pò difficile. :D Però sicuramente avrai un nero molto più profondo. In 3D rende ottimamente. ;)
 
beh perché guardando il 3d su certe tv nei centri commerciali mi sembra che la qualità del 3d è nettamente migliore...E anche un bel blu-ray provato su un semplice samsung led full hd era a livelli migliori del cinema (maggiore definizione secondo me)
 
Scusate se mi "Intrometto". Ma io sono alla ricerca di un ottimo LED 55-60-65 pollici. Visto che non sono esperto, voi che consigliate? Elimino i plasma a priori per il buzz :mad:
 
se posso permettermi diffida sempre dei centri commerciali, o conosci personalmente uno del negozio (come ho fatto io) e ti fai le tue prove settando il pannello oppure contano poco (se ci pensi gia la luce al neon non aiuta) figuriamoci poi per il 3d (che personalmente non sopporto nemmeno al cinema).
Io fossi in te punterei sulla qualità globale del pannello tutta la vita , leggendo , informandosi e se possibile facendo delle prove
 
Il mio 64E8000, ad immagini, con le impostazioni di default è molto buono. non credo che i centri commerciali facciano di meglio. Forse dipende più che altro dalle sorgenti che usano.
 
Scusate se mi "Intrometto". Ma io sono alla ricerca di un ottimo LED 55-60-65 pollici. Visto che non sono esperto, voi che consigliate? Elimino i plasma a priori per il buzz :mad:

I plasma non hanno buzz, il mio è perfetto come molti altri, il buzz è un problema di alcuni plasma Samsung e raramente su qualche Panasonic, ma non è una caratteristica dei tv!
 
Nemmeno l'ut50 non ha buzz? gli unici "difetti" allora sono il riflesso in stanza molto luminosa?
Anche a distanza di 2,5 metri può andare bene un 50"?
 
Il buzz ce l'hanno anche alcuni LG.
Penso che si possa affermare tranquillamente che per come funziona la tecnologia il rischio di buzz ci possa essere su qualunque plasma. Se questo avviene più di frequente o meno dipenderà da vari fattori, ma a priori nessuno può sapere se il proprio TV ne soffrirà o meno. Probabile che Incida anche quanto al limite sono certi componenti in fase di esercizio. Siccome ci sono tollerante di produzione magari può capitare anche su un progetto, che di base previene il buzz, che abbia comunque questo problema.
Ovviamente è una mia opinione e non pretendo di sapere come stanno esattamente le cose...
 
ok ottimo!! riassumendo:
- ut50 miglior acquisto possibile sui 700-800 euro, rischio di burn-in minimo (solo con lunghe sessioni di 3-4 ore di gioco o loghi fissi, quindi no problema con film anche lunghi), ottimo nero, buzz non dovrebbe dare problemi, in stanza illuminata rende di meno però visione accettabile, bianco ottimo, colori ottimi, 3d ottimo, audio nella media, ideale per hd e gaming. Dimentico qualcosa? :)
- Altrimenti puntare su un et50 o samsung es7000, es 6900, sony hx755 giusto?

Grazie ancora!!
 
Scusate ma il Panasonic UT50 in stanza illuminata ha solo il problema del riflesso o anche della minore resa del nero e del contrasto? :confused:
 
da ciò che ho capito anche minore resa nero e contrasto...però basta oscurare la stanza e risolto il problema no?
Aspetto fonti più affidabili però
 
si giusto. Ma il discorso è: in piena luce ti metti a vedere un film impegnativo? Se vuoi godere appieno un film (come al cinema) la stanza deve essere oscurata, anche se fosse un lcd.
Quindi se vuoi vederti come dio comanda avatar, il cavaliere nero, il signore degli anelli il buoi ci vuole sempre e comunque.
Di contro se ti guardi il tg5, amici, o il film comico/strappalacrime della domenica pomeriggio, poco te ne importa che il nero sia nero.
 
Beh per guardare il tg, amici o varie non serve nemmeno un Plasma ultra come l'ut50... :-))
Basta una tv a tubo catodico anni 60...Per quello che ho chiesto io invece?

ok ottimo!! riassumendo:
- ut50 miglior acquisto possibile sui 700-800 euro, rischio di burn-in minimo (solo con lunghe sessioni di 3-4 ore di gioco o loghi fissi, quindi no problema con film anche lunghi), ottimo nero, buzz non dovrebbe dare problemi, in stanza illuminata rende di meno però visione accettabile, bianco ottimo, colori ottimi, 3d ottimo, audio nella media, ideale per hd e gaming. Dimentico qualcosa?
- Altrimenti puntare su un et50 o samsung es7000, es 6900, sony hx755 giusto?

Grazie ancora!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top