consiglio led/plasma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh primo dipende dal budget a disposizione e poi dalla tua preferenza. Led e Plasma sono 2 filosofie diverse!! Da quello che ho capito, i modelli 2013 cominceranno ad essere venduti a partire da Aprile/Maggio quindi credo dovrai aspettare di più e considera che
- 42ut50 € 520
- 42gt50 €1000

qual'è il sito che offre il gt50 a prezzo più basso? conosco solo quelli principali...magari per non fare pubblicità fammelo solo capire.
Budget: 800 euro circa
Uso: 50% sky hd, 25% gaming e blu ray 3d, 10% sd
Distanza circa 2 metri

I nuovi modelli credo che costeranno tutti sopra i 1000 almeno...anche quelli di taglio 50"

bisognerà capire se ci sarà un 42ST60..però per quello staremo a vedere. Di solito per i prezzi uso trovaprezzi e google shopping però per il tuo budget 50UT50, IL TOP!!

pensavo adesso...utilizzando anche la tv come monitor pc (tramite collegamento hdmi pc-tv) non è che possano esserci problemi di stampaggio immagini sull'UT50 dato che sul pc le immagine sono spesso le stesse per periodi un pò lunghi? Io cmq lo utilizzerei sopratutto per visione film e ogni tanto foto...

quoto quanto detto da un utente esperto, particolarmente in materia Plasma, che qui è Plasm-on

"Per i contenuti pc e giochi si possono visualizzare sul plasma ricordandosi di fare delle pause di una decina di minuti per ogni ora di gioco o pc."

dite che abbia grossi problemi con un UT50 in una stanza del genere:
finestra dietro la tv, illuminazione media se chiudo la porta della camera, posso tirare le tende che riducono un pò l'illuminazione, ho anche le imposte e posso oscurare la stanza del tutto...Il GT50 sapete già se è sceso di prezzo? appena avete notizie di ribassi o offerte fatemi sapere ok?

L'UT50 ha problemi solo con molta luce nella stanza o con luce diretta sulla schermo. Nel tuo caso non dovresti avere problemi.
Se vuoi prendere il GT50 affrettati tra poco non scendera' di prezzo ma andra' esaurito, in molti shop è gia andato fuori catalogo proprio per indisponibilita' da parte di Panasonic.

eh ho notato che non si trova quasi da nessuna parte ormai il GT50...se aspetto metà febbraio ci sono possibilità che cali di prezzo o sparirà del tutto? altrimenti mi butto sull'UT50 che è più facile da trovare...Rispetto al GT ci sono veramente tante differenze? Tipo l'impianto audio dell'UT è davvero cosi scarso come leggo in giro? ora ho un SAMSUNG LE32M86 HD-Ready noterò le differenze?

Grazie

scarso? Dov'è che l'avresti letto..sono le esperienze degli utenti che lo possiedono? Credo che ormai venga concepito l'utilizzo di questi tv con un impiantino hi fi e tutto sommato non hanno tutti i torti. Come qualità video stiamo andando sempre più in alto, normale che alla fine qualcosa venga sacrificato. Certo peggio non può diventare quindi per chi cerca la qualità a tutto campo sarebbe bene iniziare a separare le 2 cose..video per video e audio per audio. Altrimenti ci si accontenta.

ok grazie.quindi le differenze ci saranno eccome passando dal mio SAMSUNG LE32M86? anche come audio?
DIspongo di un impianto home-theater della sony di 4 anni fa però che fa bene il suo lavoro :-))

Si la differenza sarà immensa passando dal tuo Samsung a un plasma Panasonic. L'audio sarà migliore ma non ti aspettare chissà che miracoli, è sempre un tv piatto con tutti i suoi svantaggi per l'audio.
Se hai l'home theater allora puoi star tranquillo! ;)

Beh si non ci sono problemi in quel senso...ora vediamo se le prossime settimana cala il GT altrimenti vado di UT50 a meno che non abbiate altri suggerimenti sul versante Led che possano superare il Pana sempre sugli 800 euri??

Oltre che per l'audio,l'UT è inferiore per diversi punti rispetto al fratello maggiore (GT)
Lo schermo tende a diventare visibilmente grigio e le immagini scure,in ambiente luminoso.
E anche il rilfesso si nota parecchio.
Conviene aspettare e andare di GT.

Oltre che per l'audio,l'UT è inferiore per diversi punti rispetto al fratello maggiore (GT)
Lo schermo tende a diventare visibilmente grigio e le immagini scure,in ambiente luminoso.
E anche il rilfesso si nota parecchio.
Conviene aspettare e andare di GT.

Lo state traumatizzando troppo senza motivo, evidenziando solo quelli che sono i difetti...che non pesano così tanto senza ricordare le numerose qualità!!
Vorrei mi postassi alcune recensioni e diversi commenti, anche la tua esperienza personale su questo fatto dell'audio..

Indubbiamente l'UT è inferiore al GT..questioni di gerarchia e innovazioni ma CIO' non toglie che sia un ottimo prodotto, il MIGLIORE DELLA SUA CATEGORIA negli €800 OVVERO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
I Plasma, avendo un nero eccezionale sarebbero portati per essere visti in un ambiente poco luminoso..

Cortesemente, cercate di essere più obbiettivi e non fatevi troppi ghiri gori mentali.

Come ha detto Plasm-on la Pana non aveva previsto una vendita plasma simile e li sta esaurendo. Il prezzo dipenderà dalla domanda/offerta che propone il mercato.

capisco...grazie! Altra domanda: sai per caso quali altri occhialini 3D sono compatibili con l'UT50 o GT50? Ho visto che quelli originali Panasonic del 2012 vengono almeno 65 euro online. Magari se sono compatibili quelli samsung, philips o sony di anni scorsi o qualche modello di occhialino universale...

Grazie!!

Non saprei..avevo letto di un utente che ne aveva preso un paio Samsung a € 21 ma non ha specificato se fosse per il suo TV samsung o per un Pana..se fossero attivi o passivi. Perchè è una bella differenza di prezzo. Cercando occhialini attivi online e trovando qualche negozio, nella descrizione non c'è scritto se sono compatibili?

edit: noo erano passivi. Stavo vedendo un pò di modelli, i prezzi son quelli e sembra che ogni marca di occhialino sia da abbinare alla stessa marca del tv.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.