• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio CDP

Doraimon ha detto:
Allora perchè dobbiamo cercare di renderlo meno fastidioso se riprodotto in casa da un impianto stereo?
Se a casa lo sentiamo meno fastidioso allora vuol dire che l'impianto ha poca "naturalezza" e molta caratterizzazione...che poi a te e a molti altri piace è un altro paio di maniche.

Vedi che quando ti faccio ragionare sei d'accordo con me?:D :D :D
E' quello che cerco nel mio impianto!!!
La fedeltà! Se non si puo' avere, volgio quello che si avvicina di piu'...tradotto in parole povere HIFI !!!
Il cdp e l'ampli che cerco, non devono togliere o aggiungere niente; in piu' devono suonare "correttamente"...nessuna tendenza ad "esaltare/rimarcare"(usa il termine che piu' ti piace) i bassi, i medi e gli alti. Chiedo molto?:D

Doraimon ha detto:
Se un prodotto è dinamico hai l'80% di quello che ti serve....la timbrica la puoi cambiare (cavi, posizione, ambiente, equalizzatori, etc) se la dinamica non c'è avrai un bel suono ma senza anima e senza corpo.

.............:flower: :flower: :flower:

Finalmente si comincia a ragionare!!!!!!!:D ;)

Ultima modifica:
scubi ha detto:
quale parte dovrei rileggere che mi ha fatto cnfondere?:D :confused:

tutta la discussione dall'inizio perchè qui nessuno ha parlato si suono caldo per il 6300 :)

dopo averlo fatto, esci a vatti ad ascoltare qualcosa che è meglio per tutti :D

Saetta McQueen ha detto:
vedo se riesco a farmi ri-prestare il marantz offrendo in cambio la prova della SQT, sono curioso di vedere se migliora qualcosa :)

come non detto. ho appena telefonato, ed il 6300 è in assistenza e al rientro ha detto che lo venderà. mi sa che questo ulteriore dubbio non riesco a toglierlo. peccato, ci tenevo a fare qualche ulteriore prova.

Ultima modifica:
Saetta McQueen ha detto:
tutta la discussione dall'inizio perchè qui nessuno ha parlato si suono caldo per il 6300 :)

....ma nemmeno di "suono trapanante"...:D
Scherzi a parte, ho detto sin dall'inizio che, i Marantz in genere(non ho mai parlato di cd6003), si dice, si narra, si mormora, ecc. sono caratterizzati da un suono caldo...
Vedi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2756430&postcount=70

Mica me le invento le cose....:D
Infatti chiedo chiarezza.:)

In generale, alcuni prodotti Marantz mi hanno dato l'impressione di enfatizzare gli estremi di banda, probabilmente per piacere al primo ascolto (non a tutti, ovviamente...).
Il CD6003 è a mio avviso vivace, dettagliato, piacevole all'ascolto, per i miei gusti non è freddo, nè fastidioso.

Ultima modifica:
Ivece tra (entro €600) :

Cambridge Audio Azur 550C
Marantz CD 6003
Audio Analogue Crescendo
Rotel RCD-06

Oppure tra (entro €1000)

Musical Fidelity M3Cd
Primare CD 21
Audio Analogue Rossini VT REV2.0
Moon CD-5
Electrocompaniet PC-1

Doraimon ha detto:
Niente di avvertibile ad orecchio se usi i files WAVE rippati con EAC ;)

ovunque leggo cerchi di vendere un 6003 :D :D :D

se rippi con EAC, che è uno dei software in grado di risolvere errori di lettuta in un CD rovinato, quello che puoi avvertire è una qualità superiore rispetto al caro 6003 ;)