Doraimon ha detto:
Non potrebbe essere il resto della catena che non và? Lo ascolti con il NAD?
Come avevo detto in qualche discussione precedente, l’ho avuto a casa per una settimana e provato con il mio impianto. Non mi pare che ci sia qualcosa che non vada nel mio impianto anche perché il Rotel suona molto bene. idem la SQT
L’ho provato anche con le hc 505, sempre con il Nad. Peggio di peggio.
Inoltre, anche se non compaiono in firma, devi sapere che possiedo delle Chario Syntar VI mkII (sono da pavimento, 3 vie, doppio woofer da 20 e reflex inferiore) comprate nel ’96 e in perfetto stato, avendo sostituito i woofer con gli originali spediti direttamente dalla Chario. Pensa che le considero superiori perfino alle Silverette, che infatti sto cercando di vendere e sono già in trattativa. Anche con queste non mi ha convinto per nulla.
Sempre nel mio impianto ho anche usato un diverso cavo di segnale, sia monster cable che g&bl. con il primo qualche miglioramento c'è stato ma il carattere generale non è ovviamente cambiato.
L’ho ascoltato anche in altri impianti. L’ultima volta, di cui parlavo prima, con il compagno 8300 e diffusori focal (di cui mi sfugge al momento la sigla precisa anche se la so

).
cattivik83 ha detto:
Ma la sua e' una cosa a pelle
In parte, anche perché qualcuno dice che la musica si ascolta anche con il corpo, per le frequenze che non udiamo (leggi Legato Link della Pioneer), ma soprattutto è una cosa ad orecchio
Doraimon ha detto:
Se il Marantz gli spacca le orecchie allora il Denon che gli fà?
Infatti non mi hanno colpito né il 1500 né il 2000ae, figurati l’impressione che ho avuto con i modelli inferiori

Non ho ancora ascoltato il 2010.
A breve riascolterò il 2000ae in un altro impianto, vedremo, ma le premesse non sono delle migliori (diffusori klipsch…).
Tutto questo per dirvi che di prove ne ho fatto, non si tratta di un pregiudizio. A me sto 6300 non mi cala
scubi ha detto:
E' certo che il cd6003, come da Marantz che e' tipicamente "caldo"...
non so cosa intendi precisamente per "caldo", ma se è quello che penso io per me quel lettore è l'esatto opposto.