Consiglio acquisto Pre av Marantz

Io non conosco marantz,ho solo detto che ascoltando anthem ho deciso l'acquisto,magari ascoltando marantz sarebbe stato lo stesso ma comunque ero già affascinato dal marchio quindi!meglio ascoltare per capire ciò che si acquista
 
Io non conosco marantz,ho solo detto che ascoltando anthem ho deciso l'acquisto,magari ascoltando marantz sarebbe stato lo stesso ma comunque ero già affascinato dal marchio quindi!meglio ascoltare per capire ciò che si acquista
se potessi li ascolterei tutti, ma purtroppo non ho la possibilità in quanto qui vicino a me 1 negozio che li abbia tutti non c'è!

non sei tu che mi hai dato questo consiglio, ma un negoziante a cui ho chiesto un preventivo... ;)
 
Ma dove abiti?perche a Bologna Marcello può farti ascoltare ciò che vuoi come de angelis a Milano e videosell a Milano,homecinemasolution tratta Yamaha denon e gli altri non li cito in quanto non li conosco!
 
Riguardo al discorso 8802 vs AVM60 ci sono varie testimonianze di chi ha avuto a casa entrambi e alcuni hanno riportato dal negoziante il Marantz altri l'Anthem quindi siamo punto e a capo...
Il problema a mio parere e' che ti fai troppi problemi, fra i Marantz, l'Anthem e lo Yamaha la differenza e' cosi' risicata che alla fine cadi sempre in piedi.

L'aggiornamento al DTS:X di Anthem non credo arrivi entro fine estate (ovvero fra pochi giorni) da quanto hanno dichiarato ma non ritengo il DTS:X cosi' importante (Denon diceva che ci stava lavorando nelle mail un anno fa e poi l'aggiornamento e' arrivato a febbraio)
 
Ma dove abiti?perche a Bologna Marcello può farti ascoltare ciò che vuoi come de angelis a Milano e videosell a Milano,homecinemasolution tratta Yamaha denon e gli altri non li cito in quanto non li conosco!

si quello più vicino è marcello, dove ho preso il mio yamaha, al momento ha solo il 5100 e l'athem...
solo che sentirlo da lui, non so quanto possa essere realistico, non ha il mio finale e non ha i miei diffusori....
 
Riguardo al discorso 8802 vs AVM60 ci sono varie testimonianze di chi ha avuto a casa entrambi e alcuni hanno riportato dal negoziante il Marantz altri l'Anthem quindi siamo punto e a capo...
Il problema a mio parere e' che ti fai troppi problemi, fra i Marantz, l'Anthem e lo Yamaha la differenza e' cosi' risicata che alla fine cadi sempre in piedi..........[CUT]

mi sto rendendo conto che hai perfettamente ragione....
infatti al 90% aspetto di vendere il mio da privato per poter spendere meno nell'acquisto del nuovo, tanto il finale arriva settimana prossima e comunque lo posso usare con il mio usandolo con il pre, se proprio vedo che non riesco a venderlo faro cambio con il negoziante che mi tratterà meglio!
 
Beh, intanto puoi sentire le differenze a parita' di impianto di AVM e Yamaha e vedere quale preferisci.
E aspettare anche un poco, a novembre esce il 7703 (con riduzione di costo del 7702mkii ovviamente), nel 2017 dovrebbero uscire il 8803 e anche il nuovo Yamaha, hai un buon ampli, puoi a mio parere pensare al finale e poi valutare con calma.
 
Beh la notizia me la data anthem!il tuo discorso non fa una piega,parliamo di pre ad alto livello,quindi qualsiasi scegli hai fatto la scelta giusta!ovviamente ascoltare anche per capire cosa fauno o l'altro sarebbe meglio!esempio io con anthem una volta fatto l'arc le misure rimangono,posso dal Pc caricare altre eq senza dover ricorrere di nuovo alle misure col microfono,anche se in 4/5 minuti fa tutto,poi decidere quale tenere!cosa ottima di facilità e velocità super,ovviamente non so se marantz lo fa e se può interessare all'utente,certo io farei fatica farne adesso che l'ho provato
 
Non metto certo in dubbio la tua parola, ci mancherebbe, dubito piuttosto delle loro dichiarazioni (come dubitavo di quelle degli altri costruttori), visto anche che sulla sua pagina Facebook Anthem ha dichiarato a fine luglio:
"We apologize for the confusion and we are trying to provide updated dates as we receive information. As mentioned in the other response, there is currently a DTS:X chipset vendor delay in regards to writing the decoder software. Based on this, the update is likely to be available by end of year. Please note that this affects all electronics manufacturers that are seeking to implement DTS:X capabilities and is not a delay from Anthem."

Ti auguro che arrivi prima possibile.

Audyssey non funziona da PC e non ha le possibilita' di elaborazione di ARC (per quanto ridotte) se non compri il kit audyssey pro, per contro ha prestazioni superiori sul canale LFE.
 
Ciò che ricordo con il mio vecchio audessey e che tutti o la maggior parte degli utenti,lo tengono disattivato,e quando vennero da me per misurare come si comportava la stanza me lo fecero disattivare,contrariamente io l'ho sempre tenuto attivo anche se notavo che sia sul mio vecchio c'è su un onkyo di recente 818 ,aumentava il canale lfe,ma la chiusura di uno sportello o di un'esplosione nucleare faceva poca differenza,mentre ora non posso dire lo stesso!ovviamento saranno stati settati male
 
Piano, Audyssey XT un conto, l'ultima versione della XT32 un'altro, di fatto il 95% lo tengono abilitato e lo stesso Nordata che era sempre stato scettico su Audyssey (e non a caso) ora ha valutato positivamente la versione in uso, peraltro i nuovi modelli saranno in parte configurabili via app quindi ulteriore passo avanti. Qui parliamo di pre con Audyssey Platinum compatibile con Audyssey PRO e la stessa Ypao solo sul 5100 e' a 64 bit.

Molto strano che ti alzasse il sub, Audyssey e' internazionalmente nota per mettere il sub piuttosto basso, anzi pure nelle FAQ lo dicono...
 
Beh io dico la mia impressione su ciò che avevo sentito è posseduto,sugli altri non ci metto becco in quanto sfortunatamente non ho potuto ascoltare!ovviamente ora mi trovo in tutto e per tutto con questo sistema ed essendo estimatore di anthem penso che continuerò per questa via,idem per i diffusori che non li cambierei per nulla al mondo se non per gli s300 che non valgono a mio parere il costo!
 
Beh, intanto puoi sentire le differenze a parita' di impianto di AVM e Yamaha e vedere quale preferisci.
E aspettare anche un poco, a novembre esce il 7703 (con riduzione di costo del 7702mkii ovviamente), nel 2017 dovrebbero uscire il 8803 e anche il nuovo Yamaha, hai un buon ampli, puoi a mio parere pensare al finale e poi valutare con calma.
ottime informazioni, grazie!
in che mese ci sono le nuove uscite?
 
No, il 5100 non l'ho sentito, il Marantz lo conosco (ho a casa l'8802a che non ritengo "decisamente" superiore al 7702MKII, siamo li' in MCH)
Aspè Luca,in rete lessi di una o due testimonianze in cui venivano equiparati entrambi i pre e l'8802 risultava superiore.
Non parlo solo di ascolto stereo.
Stessa cosa detta da un rivenditore che conosco da anni e che li ha provati entrambi.
Credo che le differenze possano essere percepite anche in base al resto della catena;naturalmente non si parla di stavolgimenti ma voglio credere che un Pre come l'8802,che costa quasi il doppio del 7702 mk2,si debba sentire meglio altrimenti sarebbe stato un flop come top di gamma a quel prezzo... ;)
 
Beh, in Italia in effetti lo e' stato ;)

La maggior parte delle opinioni che ho letto in rete vanno nella direzione delle sfumature in mch fra i due e sono portato a credere che sia cosi', nessuno mette in dubbio che l'8802 abbia componenti superiori in molte aree ma quelli che interessano il segnale mch sono di fatto sovrapponibili.

Poi sai bene che per me il prezzo conta fino ad un certo punto, ho sempre contestato la regola che se costa di piu' va per forza meglio, spesso e' cosi' ma non sempre, il prezzo di vendita e il valore dell'oggetto sono due cose ben distinte e spesso il posizionamento commerciale e' valutato in base a molti parametri, del resto basta vedere l'AVM60 che incrementa il costo di listino di 1300 euro solo attraversando l'oceano...
 
Poi sai bene che per me il prezzo conta fino ad un certo punto, ho sempre contestato la regola che se costa di piu' va per forza meglio, spesso e' cosi' ma non sempre, il prezzo di vendita e il valore dell'oggetto sono due cose ben
Lo so che lo hai sempre contestato ma parliamo di due pre dello stesso marchio e non di due case produttrici diverse.
C'è anche da chiederei che tipo di attendibilità possano avere le opinioni di chi li ha potuti ascoltare a distanza di tempo,con setup diversi,non in doppio cieco etc.
Potrei essere concorde al 100% se si trattassero di due marchi diversi nel confronto ma dello stesso marchio e con una differenza di prezzo pressochè doppia non giurerei che il tutto sia solo riconducibile alle sfumature altrimenti non avrebbe senso a mio avviso.
Libero di essere smentito e di sbagliarmi ;)
 
Giusta osservazione ma vale sia per le opinioni di chi dice che ci sono sfumature sia per le opinioni di chi nota differenze sensibili.

La cosa a mio parere invece ha assolutamente senso in quanto sono due pre con target diversi, il 7702MKII e' dedicato a chi ha gia' un impianto dedicato a 2ch o non e' interessato a sorgenti analogiche, l'8802 a chi per scelta o necessita' vuole usare un solo apparecchio sia in MCH che in 2CH e quindi vuole avere qualita' superiore in analogico, vicina ad un pre 2ch dedicato.
MArantz e' l'unica casa di quelle commerciali con 2 pre al momento e ha fatto questa scelta proprio per la tradizione che ha in 2ch, da qui una sezione digitale molto simile fra i due e una analogica differente (vedi per esempio gli ingressi XLR) proprio per esigenze differenti.
Questo ovviamente non cancella che l'8802 sia superiore al fratello minore ma spiega perche' la maggior parte delle persone non nota differenze sensibili in MCH mentre le nota in 2CH.
 
Ultima modifica:
ecco, avevo detto che aspettavo, sempre che l'abbia venduto...sto aspettando il pagamento....e adesso????:confuse:

potrei temporeggiare aspettando le prossime uscite prendendo un usato senza svenarmi....ma quale?
ho trovato un NUFORCE AVP-18 usato a 600€ ma magari qualcosa mi lascia ancora, qualcuno lo conosce?
 
Ale77 l'ha appena comprato, attenzione che e' un pre senza nuove codifiche, senza 4k e senza EQ automatizzata (ha una PEQ a 11 filtri sui canali principali e 3 filtri sul canale LFE) quindi non paragonabile a quanto si discute qui.
 
Top