Plasm-on, spesso però le case costruttrici giocano con i dati tecnici, mi spiego meglio, le 30.000 ore di cui parli sicuramente "sono valori nominali e non reali" e poi 30.000 ore in quale modalità video?? Forse se si regola un oled in modalità video quasi spenta può darsi... ma se stiamo alla realtà non credo quei dati siano veri ma è marketing, anche perchè se un oled durasse veramente quelle ore, quanto dovrebbe durare un led??
Le immagini artefatte che io ho riscontrato su oled Lg non balzano all'occhio poichè purtroppo non si possono fare raffronti con altri oled che al momento non esistono, per cui come poter fare un confronto serio se non esiste lo sfidante? E' come giocare a tennis senza avversario... ma voglio vedere a fine anno quando uscirà il nuovissimo Panasonic oled come usciranno fuori gli artefatti di Lg dopo il confronto con il più sobrio e reale Panasonic.. Non voglio sembrare saputello, ma 4k a parte, per questa serie di motivi che ho riportato alla luce, per me oggi fare uno sforzo economico in più di ben il 45% in più per acquistare un oled mi sembra prematuro e sbagliato considerando l'imminente evoluzione del Pana... ma questa è la mia personale considerazione...
Riguardo al burn-in consentimi di dire che nordata giustamente può dire quello che vuole, ma se stiamo ai fatti, è stato più volte detto che nei manuali di oled lg, è scritto con chiarezza di fare attenzione al fenomeno dello stampaggio delle immagini e che lg non riconosce la garanzia se si verificasse questo fenomeno..
Plasm-on, i possessori di oled più euforici possono dirti che oled sia superiore anche fino a 10.000 volte rispetto ai led, ma ho imparato diciamo così a scremare o filtrare gli "eccessi di euforia iniziali" di utenti troppo innamorati di quello che hanno loro..
Riguardo alla serie PIATTA oled EF950, stupenda, ma dovresti anche aggiungere che è solo in formato 65" e ci vogliono dai 5.500 in su se la acquisti on line, altrimenti in negozio forse non bastano 6.000 euro, bè, insomma, dovremmo cercare di consigliare prodotti di buona qualità, ma che abbiano un rapporto economico più vantaggioso, francamente questo modello è fuori portata economica per molti...
