• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

Oggi sono stato da Trony quello sulla Milano Meda (per chi è di Milano) e il commesso mi ha detti che molto probabilmente dal prossimo anno Sony non produrrà più TV a me sembra una bufala. Qualcuno sa qualcosa?

Il mercato dei tv è oramai in mano ai coreani (Samsung in testa ma LG sta recuperando con gli Oled) ed i marchi giapponesi (Sony, Panasonic) o sono in grande affanno o addirittura si sono ritirati dal mercato tv europeo vedi Toshiba. Anche Sharp marchio che in passato occupava la fascia medio alta del settore arranca.
Che Sony volesse cedere il settore tv si è gia sentito in giro, ma da qui a darlo per scontato non ci scommetterei.

Ciao a tutti, vorrei comprare questa TV nel taglio da 60 pollici, tuttavia l'utilizzo maggiore sarebbe videoludico quindi con console a segnale 1080p. Avete qualche info sull'input lag di questo modello, in particolare a questa risoluzione ?

Ragazzi come si fa a disinstallare un'applicazione dal market di Panasonic? Vorrei disinstallare e installarla nuovamente. In ogni caso m interessa solo la rimozione. Tra l'altro molte app le ho trovate installate di default.

Ragazzi come si fa a disinstallare un'applicazione dal market di Panasonic? Vorrei disinstallare e installarla nuovamente. In ogni caso m interessa solo la rimozione. Tra l'altro molte app le ho trovate installate di default.

navighi verso l'applicazione poi usi il pulsante option del telecomando

Oggi finalmente Panasonic mi ha risposto:

Gentile sig.xxxxx

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
In riferimento al suo quesito, le confermo come anche comunicato per telefono e le allego anche le specifiche della serie CX750 supporta il Codec (H.265)HEVC, certificato Platinum.
Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.
Distinti saluti,
Andrea
Pronto Panasonic

Specs.PNG

Non riesco a capire se il Codec viene letto dal DVB-T2 o da una entrata USB o HDML.

Cosa ne pensate?

a me sta tv pare una bomba, il problema è che non so come si comporta con i videogiochi nel 1080p (che sarà poi di gran lunga la sua funzione principale)

Oggi usato per la per la volta sul 55cx750e il Netflix anche in 4k... funziona a meraviglia. ..

Ciao Baw, a proposito di contenuti, vorrei sapere: (dal motore di ricerca della tv cè la possibilità di potersi collegare con altri siti che offrono film gratuiti come ad esempio il sito di: (altadefinizione01.com) che sembra il migliore per poter vedere una vasta varietà di film gratuiti e in HD??)

Inoltre collegandosi dalla tv su Youtube per visione di film in full-hd o 4k, pensi che utilizzato come videoteca online Youtube è soddisfacente per qualità e varietà di filmati o forse" pensi che non sia paragonabile a Netflix e all'altro sito che ho mensionato all'inizio?

Grazie mille

Ultima modifica:
Ho una domanda per i possessori del cx750:
Se visualizzo un video da usb (tramite penna o hdd) con traccia audio DTS il tv, visto che non ha il codec DTS, riesce a far passare (pass trough) la traccia all'home theatre? E se si, la fa passare tramite hdmi ARC, tramite uscita ottica o entrambe?

il 750 trovo scritto dappertutto che è un edge led e non un full led...
mancanza dell hdr, poi ci sarebbe il discorso della parte smart che è rimasta indietro....

il cx750 60 pollici viene 1500€ circa, il cx800 55 pollici viene 1850€ circa, ci corrono 350€ per addirittura 5 pollici in meno, stanno sicuramente esagerando, poi per l hdr ancora non ho capito come sta evolvendo la cosa.

Ultima modifica:
Ma guarda io sia di panasonic che di sony prenderei il 55. 1200 euro il panasonic e 1300 il sony. Per hdr davvero non ho capito anche io, se e quando. X il dts invece ho un onkyo e non mi pongo il problema.