Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

@altayr hai casse di un' altra epoca, quoto il suggerimento di passare ad un integrato stereo ma aggiungo di fare un check up alle casse leggo su audiocostruzioni che emetterebbero 96dB (spl) con 5 watt se non ho letto male (possibilissimo) sarebbero casse adatte a un valvolare...
 
Sei OT, questa discussione riguarda consigli per gli acquisti di Sinto multicanale. Ti invito ad editare il post ed aprire una discussione dedicata, qui non troverai risposte al tuo quesito.
 
Ciao a tutti,
vorrei porvi una quesito.
Sono in procinto di cambiare sintoamplificatore mch, ero intenzionato a prendere un denon 3700, ma sto strizzando l'occhio ai marantz.
il modello marantz in questione è un sr6015.
quindi vorrei chiedere se qualcuno ha esperienze di confronto tra questi due modelli specifici:
- Marantz SR 6015
- DENON AVC 3700
grazie
 
Esperienza ancora no, perché ho anche io un dubbio simile.

Ciò che si dice normalmente è che con il marchio Maranz (almeno in questa fascia di prodotto) hai una estetica migliore e la promessa (si suppone mantenuta) di una migliore componentistica, almeno in certi circuiti; se tutto questo valga o meno la differenza di prezzo è in parte soggettivo ed in parte dipende dai prezzi del momento; c' poi la questione della reperibilità (quanto meno in pronta consegna) che può far propendere a prendere quello che al momento risulta effettivamente subito disponibile.

Se poi si finirà, come spesso accade, per affiancare al sinto un integrato stereo per l'ascolto musicale e come finale esterno forse è meglio stare sul modello più economico (Denon).
 
il mio utilizzo è ht ed ogni tanto musica.
sono interessato alla qualità costruttiva e tra l'altro facendo un paragone tra marantz e denon sembra che qualche punto in più in termini di potenza dichiarata sia a favore di marantz.
per i tempi di attesa bhe, non ho fretta alcuna.
Il mio dubbio è principalmente sulla qualità del suono circostanziato a delle indiana line tesi 560, 740, 260, e sub svs 1000...
come è la qualità del suono marantz rispetto a denon ?
 
in futuro prevedo un upgrade...
ho un'altra domanda,
ma gli ingressi hdmi sul marantz 6015 hanno la versione 2.1 ?
ho visto vari video dove gli ingressi hdmi sono 4k/60 ed una sola arriva ad 8k/60-4k/120...non sto capendo bene
 
Guardando la foto della parte posteriore su un solo ingresso HDMI è indicato "8K" sugli altri "4K / HDCP 2.3". Sulle uscite è indicato 8K/HDCP 2.3 ma poi sull' uscita Zona 2 (è piuttosto raro che qualcuno la usi) è indicato 4K.

https://www.marantz.com/-/media/images/productimages/marantzeu/sr6015/xl_sr6015_n_b_re.png

Lo scorso anno c'é stata una diatriba sulle reali capacità di questi collegamenti HDMI 2.1 ma sembra che la cosa sia superata (almeno per denon uscì un articolo redazionale su questo forum che indicava il numero di serie del prodotto a partire dal quale il problema era risolto ma il codice prodotto dell' apparecchio è rimasto immutato).
 
Ultima modifica:
si mi ricordo perfettamente dell'anomalia su denon e marantz.
mi ricordo che hanno risolto entrambi sui dispositivi prodotti da maggio dell'anno scorso in poi.
quindi vorrei capire se oggi sulle attuali produzioni il 4k/120 è passante da tutti gli ingressi hdmi.....
c'è un 3d ufficiale marantz ?
 
Non mi sembra plausibile che scrivendo "4K" su quegli ingressi HDMI il costruttore ci voglia dire "qui un video 8K non passa ma uno a 4K 120Hz sì" e poi c' é l' ovvia considerazione che la quantità di bit al secondo delle due combinazioni (4K @120fps) e (8K @60fps) è la stessa. E di porte in ingresso con su scritto 8k c'e né una sola...
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Ho nel mirino il Denon AVC-X3700H, presentato nel 2020 ed al quale hanno risolto orma i problemi di compatibilità accennati sopra.
Mi chiedevo però se ci sia voce di un rinnovamento della gamma, e che appena io prenda il 3700 ecco uscire il 3800, non sarebbe la prima volta...
Grazie
 
L' annuncio non c'è ancora stato, negli scorsi anni è uscito verso luglio.

Personalmente sono piuttosto scettico sul fatto che si voglia investire in un nuovo modello se non si riesce a produrre i volumi che si vorrebbero. C' é poi l' incognita della nuova proprietà - una azienda di elettromedicali (credo una sorta di Big Pharma elettronica) , la Masimo - ha acquistato la Sound United a febbraio di quest' anno ed avrà pure una sua politica da mettere in campo.
 
Ti ringrazio…è che vedo che su parecchi siti è in offerta (niente di che in realtà…), ma è anche vero che anche altri modelli lo sono… allora mi è venuto il dubbio… aspetteresti luglio oppure non ne vale la pena?
 
Io credo che difficilmente la situazione prezzi (e reperibilità di apparecchi) di luglio sarà peggiore dell' attuale, e che aspettare 60 giorni per rinnovare l'impianto non sembra un sacrificio.
Più che altro i mesi estivi non sembrano quelli in cui si sta più volentieri chiusi in casa a sentire musica, di fatto si finirebbe per concludere tutto a settembre.
 
Ti ringrazio…è che vedo che su parecchi siti è in offerta (niente di che in realtà…), ma è anche vero che anche altri modelli lo sono… allora mi è venuto il dubbio… aspetteresti luglio oppure non ne vale la pena?

Io non credo che la situazione cambi cosi rapidamente, il mio consiglio è di prenderlo quando lo trovi.(io per il 4700 ho aspettato più di un anno)
Considera che sui siti anche se lo danno disponibile quando chiami il prodotto non è in magazzino (ti consiglio di chiamare prima di effettuare l'ordine).Tra le altre cose ho notato che ultimamente c'è stato un leggero aumento dei prezzi e questo trend non credo che nel breve periodo possa cambiare radicalmente(opinione personale)
ciao
 
Preso un Denon Avr X1600H usato, trovato presso un negozio vicino a casa, che ha tutto quello che ritenevo essenziale, mancano solo le funzioni per il gaming che sarebbero state un comodo "di più".
Non trovo una discussione su questo modello, non lo ha preso nessuno?
 
...non lo ha preso nessuno?

Credo che fosse il più venduto, se non altro perché si tratta dell' entry level della fascia "media" (Denon ha avuto nei vari anni in catalogo anche dei prodotti inferiori) fascia media caratterizzata da 7 o più canali amplificati e dalla correzione ambientale Audyssey.
 
Top