Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

ciao, grazie del consiglio, lo ho in taverna l'onkyo 818, potrei spostarso su in sala ma poi in taverna qualcosa di similie ma aggiornato quale potrebbe essere ?
 
hai ragione, scusami.
ho due sinto ampli, un 607 ed un 818.
vorrei aggiornare il 607 (collocato in sala da pranzo), cioè sostituirlo con un sinto più nuovo, perchè attualmente il 607 è collegato ad un samsung ru7400.
Se io sposto l'818, modello che tu mi suggerisci e che è già in mio possesso ma collocato in taverna, al posto del 607 non ho più un sinto ampli in taverna e quindi nasce l'esigenza di prendere un sinto ampli che sostituisca l'818 ora. spero di essermi spiegato. :-)
 
Detta così sembra quasi che sia Audiodelta la causa dei problemi.

E' un comportamento perfettamente legittimo ed adottato anche da moltissimi altri importatori del settore, solitamente fanno eccezione alcune multinazionali che importano direttamente tramite le propri filiali dei vari Paesi poichè si tratta sempre del medesimo oggetto in qualsiasi ..........[CUT]
Buongiorno, io non sono d'accordo e faccio un esempio banale: se compro in italia un automobile (facciamo un esempio: Audio) e faccio un viaggio all'estero, chesso: in Francia, e ho un problema e mi si ferma e non va, cosa devo fare prendere un carro attrezzi e portare l'auto in italia solo perchè lo presa in Italia e la garanzia mi vale in Italia ho devo rivolgermi a un officina autorizzata (Audi) francese?
 
Il tuo esempio è poco azzeccato , ma per rispondere al tuo dubbio dato che a me successe, tu chiami il numero di assistenza che il venditore ti fornisce per la garanzia che avendo un dipartimento per l’estero, ti mandano loro un carro attrezzi .
Nei casi in cui non è previsto, ti rimborsano successivamente le tue spese per il carro attrezzi e albergo ecc per tornare.

Dato che tu paghi e anche profumatamente il venditore e il marchio in ITALIA, sei assistito da qui.
Tutto questo a meno di accordi delle filiali tra di loro, ma il caso più estremo è che ogni paese pensi per se.

Ci sono determinati settori e accordi che obbligano i paesi a cooperare, altri ancora no
 
Ciao
Ho in soggiorno (20mq) una TV tcl 43ep640, HT 5.0 composto da un vecchio marantz SR 4400 senza HDMI, 2 torri B&W CM4, centrale e surround autocostruiti.
Utilizzo TV generalista, Netflix e simili, film da Nas, no game, no sport
Sono abbastanza soddisfatto sia per la musica, poca, sia lato HT.
Non mi interessa il 4K ne le ultime codifiche.
Vorrei migliorare la comodità di uso utilizzando un solo telecomando per comandare il tutto.
Cerco una dritta su un sintoampli usato che mi dia una qualità uguale o superiore a quella attuale, collegamenti HDMI in 1080p, on/off automatico (CEC?) e controllo volume dal telecomando TV.
Budget... il meno possibile
Grazie in anticipo a chi vorrà spendere 5 Min di tempo per consigliarmi
 
Ciao
Ho in soggiorno (20mq) una TV tcl 43ep640, HT 5.0 composto da un vecchio marantz SR 4400 senza HDMI, 2 torri B&W CM4, centrale e surround autocostruiti.
Utilizzo TV generalista, Netflix e simili, film da Nas, no game, no sport
Sono abbastanza soddisfatto sia per la musica, poca, sia lato HT.
Non mi interessa il 4K ne le ultime codifi..........[CUT]

Ritorno su questo post per chiedere una conferma:
Un conoscente mi propone un Denon avr 1911 vecchiotto ma in ordine per poco più di 100€
Sarebbe adatto per l'uso esposto poco sopra?
Grazie a chi mi vorrà rispondere :)
 
Ultima modifica:
Grazie, ma per favore puoi argomentare un minimo? Ne ho letto bene in giro e se ho capito bene dovrebbe assicurare l'upscaling 1080p da tutte le fonti, il CEC e il controllo volume da TV.
Grazie ancora
 
A mio avviso è un apparecchio vecchio, anche se ha determinante tecnologie erano molto anticipate quindi non proprio ottimizzate. Lo scaling che ti fa un modello nuovo rispetto a uno vecchio è totalmente differente
 
Ok, grazie mille.
Cercherò altro, l' X3200 che mi hai consigliato prima è un po' oltre il budget che mi ero prefissato.
E inoltre l' upscaling non è una priorità, ho un sinto senza HDMI che uso solo come parte audio, vedo il mio TV 43" da circa 4m, il 4k e il 1080P me li scordo :)
Vorrei migliorare la comodità di uso.
 
Tra la serie Aventage Yamaha (2080 3080) e la X di Denon (4500/4700 6500/6700) è corretto dire che a parità (circa) di watt dichiarati, Denon ha trasformatori che erogano più corrente?
 
Tra la serie Aventage Yamaha (2080 3080) e la X di Denon (4500/4700 6500/6700) è corretto dire che a parità (circa) di watt dichiarati, Denon ha trasformatori che erogano più corrente?

Che i Denon spingono di piu' sul basso non ho dubbi e cio' potrebbe anche essere legato ad una maggior erogazione di corrente....
SALVO.
 
scusate la domanda banale, c'è un modo per capire quale è il modello più adatto per i tuoi diffusori ?
intendo dire, più adatto in termini di erogazione di potenza per i diffusori.
grazie...
 
ok facendo qualche verifica un denon 1600 che trovo a pochissimo nuovo per tutta la serie indiana line hc andrebbe bene o è fiacco secondo te ?
 
servirebbe sapere la distanza d'ascolto e il volume d'ascolto, perchè se sei in condominio a volumi umani va bene "la qualunque" se vuoi ascoltare a volumi seri invece un entry level andrà sempre in distorsione con qualunque diffusore.
 
Top