Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

grazie per avermi risposto.
come mai mi dai questa indicazione?
per i diffusori che sto valutando, oppure per la mia preferenza per l'ascolto musicale, o magari la tua è una indicazione che nasce dalla tua opinione complessiva sull'ampli?
grazie
 
Ciao a tutti,

premettendo che sono neofita, sto studiando un sistema stereo (2.0) per una zona giorno medio\piccola per ascolto di musica da giradischi e tv.

Volevo prendere un sintoamplificatore che pilotasse tutto abbastanza moderno con wifi\ethernet, bt, con radio dab/dab+, spotify ecc.

Non volendo spendere moltissimo mi è caduto l'occhio sullo Yamaha N303D ma non ho trovato molte recensioni e quelle che ci sono su amazon non sono buone. E' veramente così scadente? C'è di meglio a un budget simile(300\400 e)?

Sul giradischi sto pensando ad un modello di audio technica e con le casse punterei alle magnat 202 (costano poco ma sembrano buone per un 2.0).


Grazie
 
buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno sa qualè lo yamaha di oggi che puo sostituire lo z11 di un po di anni fa un 11 canali thx ultra 2 perchè ora mi sembrano inferiori
 
Lasciando perdere le siglette fuffose THX, le sezioni finali degli attuali AVR (tutti) sono decisamente inferiori rispetto ai vecchi AVR in generale e Z11 in particolare.

Il passo più opportuno per coloro che provengono da AVR come il tuo è quello di valutare un pre attuale + finale.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti aiutatemi a capire perche io non riesco ho sostituito uno yamaha 1050 per migliorare e ho acquistato un 3080 e qui viene il bello fatto la solita calibrazione con ypao come ho sempre fatto col 1050 mettendo le casse tutte in small a 80hz e adesso ho anche 2 sub risultato mi ritrovo con un suono che non convince pochissimi bassi nel frattempo mi viene lidea di mettere in pure direct e qui mi cambia la vita dinamica bassi finalmente come piacciono a me tutto suona meglio piu cinematico ragazzi sto sbagliando qualcosa?
 
mi ritrovo con un suono che non convince pochissimi bassi

Il "pochissimo" è relativo, molti utenti dopo aver fatto una calibrazione in modo corretto lamentano proprio questa "mancanza" di bassi, questo perchè la correzione sta funzionando ed attenua/elimina le risonanze ambientali con il risultato che i bassi ritornano al giusto livello.
nel frattempo mi viene lidea di mettere in pure direct e qui mi cambia la vita dinamica bassi finalmente come piacciono a me
Proprio perchè il Pure Direct non utilizza alcuna correzione, pertanto via libera alle risonanze.

Il fatto che "piacciano a te" (ed a molti altri utenti) non vuol dire che siano quelli corretti, senza rimbombi.
 
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Vorrei passare l'intero impianto al 4k, ma per step. Ho sostituito l'ormai vetusta WDTV Live con una Nvidia Shield TV 2019, e rispetto alla configurazione in firma ho aggiunto in rear delle Bose 151.
Ora devo sostituire l'ampli (nei prossimi mesi il tv), budget massimo 600€ da nuovo (valuto ovviamente anche usato qui sul forum). Avevo adocchiato denon 2600h, avete altro da consigliare? Mi serve, oltre il 4k passante, potenza almeno uguale al 1911 (meglio se più potente) e quanti più ingressi HDMI possibili.
Grazie mille
 
grazie mille, ma con la configurazione che ho vale la pena prendere un modello del 2018 seppur di gamma più alta? La cosa che mi fa propendere verso il 3500 è in effetti la maggior potenza, con il 1911 devo alzare di parecchio il volume per far suonare le Tesi
 
beh, il confronto tra i due te l'ho messo, hai detto 4k e piu potente del 1911, non so se il 3500 sia piu potente del 1911, ma di sicuro lo è di piu del 2600, non di tanto, ma qualcosa si...poi ha audyssey xt32 che è un valore aggiunto determinante.
stiam parlando di 2018 mica 2000, se trovassi qualcosa di 4k anche prima del 2018 con piu potenza e sempre con XT32 meglio ancora come per esempio un denon 4520 del 2013-2014, mega top di gamma dei tempi da 2800 euro oggi si trova attorno al tuo budget, fa 4k passthrough e maciulla in potenza il 3500 con 172w in stereo, 121w 5 canali e 108 con 7 canali pilotati...dati MISURATI non dichiarati, in pratica spinge come un X7200, possibilità di spegnere i finali e usarlo come pre se un domani vorrai utilizzare finali separati, insomma: una cannonata.
 
Ultima modifica:
Top