Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

ok sono quasi deciso , ultima domanda e non vi stresso più, tra il 4310 e il 4311 citato dal sig. Leone, aparte i due canali in più che non userei ci sono così tante differenze da giustificare quasi 600 euro di differenza (1099 contro 1649 euro)??
grazie
 
il 3D e forse un sistema di autocalibrazione automatica un pò più preciso... Valuta tu se possono servirti... io me ne sbatterei altamente e mi terrei e i 600 euro
 
ciao, Sono indeciso su quale tra questi tre sintoamplificatori acquistare, Yamaha RX A820 - Onkyo TX-NR616 - Pioneer VSX 922 a cui abbinare inizialmente una coppia di diffusori anteriori a pavimento sui 500/600 € ed un sub e in seguito aggiungere altri componenti.
Praticamente ho intenzione di creare un impianto Home theatre in una stanza da 5x3
Se potete darmi un vostro consiglio, giusto per non partire col piede sbagliato, vi sarei grato perché sinceramente ne capisco molto poco di Home theatre.
Grazie
 
Ciao a tutti.
Ho acquistato un sistema HT B&W 685+htm62+686+asw608, sono stato tentato dal superprezzo in offerta e non ho saputo resistere...
Siccome non riesco a mettere subito in opera l'impianto (casa nuova) non ho acquistato subito l'ampli da abbinare per avere qualche info in più.
Il rivenditore delle casse mi propone Denon 2113 o 3313, li ha in casa e mi fa un 25% sul listino, il 3313 mi viene troppo caro comunque.
Voi cosa mi proponete di cercare che sia adeguato al set?
 
@ Roberto 32
forse in questo forum si possono solamente far domande...o forse sono tutti ancora in ferie... o forse è...
O forse è più comodo aspettare la pappa pronta piuttosto che mettere un pochino di impegno nel cercare eventuali risposte già presenti, come è ben scritto nel Regolamento che, suppongo, tu abbia anche letto oltre ad avere espressamente dichiarato di averlo fatto.

Come ti è stato dimostrato esistevano già tante risposte alla tua domanda.

In futuro, prima di lanciare accuse infondate prova a fare quanto raccomandato.

Grazie.

Ciao
 
Ho acquistato un sistema HT B&W 685+htm62+686+asw608, sono stato tentato dal superprezzo in offerta e non ho saputo resistere...
Il rivenditore delle casse mi propone Denon 2113 o 3313, li ha in casa e mi fa un 25% sul listino, il 3313 mi viene troppo caro comunque.
Qui sul forum vedo molti che consigliano Yamaha o Onkyo con le B&W.
Ho provato a cercare un rivenditore Yamaha in zona ma non ne ho trovati, dal sito Yamaha il più vicino me lo dà in Veneto, quindi mi sa che non riesco a sentire come vanno, in caso su che modello dovrei andare: 673, 773, 1071, aventage 810, 1010, 2010? cercando qui ho trovato consigli su un po' di tutto...
E in casa Onkyo: 616, 709, 717, 809, ...
I Denon posso provarli dal rivenditore dove ho preso le casse, ma il 2113 è sufficiente? Il rivenditore spingeva sul 3313 ma è davvero necessario arrivare a quel tipo di prestazioni?
Mi servirebbe un aiutino per avere un'idea di cosa può far funzionare a dovere le casse e non ritrovarmi con dei diffusori non sfruttati adeguatamente.
Grazie
 
Grazie 1000 Mr.MAU,
purtroppo però questa era l'unica cosa che avevo già trovato, ti sono grato comunque per la risposta.

Quindi, caro signor moderatore nordata, quando scrivo: "(Giuro che ho cercato, ma a parte uno che non sembrava tanto convinto di questo prodotto non ho trovato un granché...)" , ... non è per farmi compatire o perchè voglio la pappa pronta, ma perchè è proprio così.

Leggiti bene http://www.avmagazine.it/forum/111-d...receiver/page4 e vedrai che anche qua tante domande e poche risposte, (ovviamente non è un crimine non sapere), quindi se acquisterò prima o poi questo sinto pioneer mi prometto di scrivere tutto il possibile per dare un aiuto a chi ne avesse bisogno.

ciao
 
allora... sono di nuovo qui a tediarvi.
Ieri sono andato in un negozio "serio" qui a Torino e ho fatto diversi ascolti, morale sono più confuso di prima.
Vi spiego... ho ascoltato un Denon 4311 e il 3312 accoppiati a diversi diffusori , dopodichè il venditore mi ha proposto e abbiamo ascoltato un Marantz SR 5004 in offertissima che mi ha piacevolmente sorpreso.
Premesso che con il mio attuale impianto sono abbastanza soddisfatto per l'ascolto in HT ma un po deluso per l'ascolto in stereo, a detta del venditore il problema del mio ampli è di "corrente" e visto che mi piace alzare il volume , l'ambiente è grande , i diffusori sono limitati , tutto l'insieme risulta sottodimensionato.
L'ascolto che mi ha più impressionato è stato il Marantz 5004 abbinato alle klipsch rf 82 trovo che con il marantz la voce risulti più "vera" e comunque abbia un ottima corposità inoltre a parere del venditore in caso volessi più potenza si potrebbe in futuro abbinare un finale di potenza per i soli frontali e la resa sarebbe notevole, unica problema le mie piccole IL tesi in ogni caso diventerebbero il collo di bottiglia.Non ho notato invece apprezzabili differenze con il Denon 4311 che costa 4 volte tanto , altra piccola delusione sono state le B&W cm9 abbinate al denon.
A questo punto , che faccio???
il marantz mi è veramente piaciuto però già lui mi ha detto che c'è il modello nuovo e poi non è che noto poca differenza rispetto al mio??
il denon 4311 non mi ha impressionato non so forse mi aspettavo chissa cosa
Klipsch rf82... spettacolare rapporto qualità prezzo
Concludendo, anche in funzione del prezzo che mi consigliate????
- Denon 4310, 1000 euro
-Denon 4311 in offertissima a 1700 euro
- Marantz sr5004 + klipsch rf82 1300 euro con eventuale aggiunta futura di un finale di potenza
help me please
 
Sostituire l'Onkyo TX-SR608 ... che scelgo?

Ciao a tutti,
ho un impianto HT in fase di costruzione con due Klipsch RF-82, davvero ottime come diffusori a pavimento, e un Klipsch RC-52 MKII in arrivo per il canale centrale. Per il surround aspetterò, tanto per me non è una priorità. Il TV è un Panasonic 50GT30, e quello che vorrei fare adesso è scegliere il giusto rimpiazzo per l'attuale ampli MCH-HT Onkyo TX-SR608, perché secondo me con le RF-82 fa veramente fatica, e in output rispetto ai 160W dichiarati per canale non ne avrà nemmeno un terzo effettivi.
Il massimo che mi interessa avere è un sistema 5.1 con il supporto per il 3D con HDMI 1.4, e che eventualmente dia la possibilità in futuro di usare le uscite pre-out per un'amplificazione stereo dedicata all'ascolto della musica.

Tra i vari suggerimenti e consigli trovati in giro, attualmente sono arrivato a studiare l'accoppiata Marantz AV7005+MM7007, che costa un bel po' di soldini, e a provare a guardare cosa potrà offrire Cambridge Audio col futuro (incerto) 751R.

Voi che mi consigliate? Il budget massimo che vorrei spendere è sui 2.500€, non un centesimo di più (perché si sa, quando si inizia a sondare alternative poi stranamente i budget raddoppiano :)), ma se anche si potesse spendere di meno sarei felice lo stesso, e potrei magari spendere i soldi restanti per il surround o il subwoofer.

Grazie!
 
il 5004 e' un ampli di 3 anni fa ed ho l'impressione che quel negoziante abbia interesse a consigliartelo per svuotare il magazzino, a parte questo ha troppa poca potenza in piu' rispetto al tuo quindi non migliori. la possibilita' di aggiungerci un finale in futuro non mi sembra una soluzione, ma solo una scusa per vendertelo. Semmai cerca il modello superiore 6004 senza doverci integrare nulla.

Ti serve piu' potenza del 5004 quindi potresti andare su un denon 3310/3311, quest'ultimo essendo di 1 anno fa dovresti trovarlo scontato on line. Per il tuo ambiente grande le klipsh ti risolverebbero il problema in quanto sono efficientissime. Quindi il mio suggerimento e' denon 3311 + klipsh. Anche il 4310 a 1000 euro non è male.
 
Ultima modifica:
premetto che sono un eretico quindi....

se cerchi potenza e ti piace il souno che hai ora perche' non cercare il primo modello della Denon con pre out e mettergli sotto uno o due finali Pro?
 
Sto pensando ad un'idea malsana ... aggiornare tutto il sistema un pezzettino alla volta e prendere, per ora, un buon finale stereo per pilotare le frontali. Il problema è che l'SR608 non ha dei pre-out decenti, e potrei usare solo gli out per la Zone 2. Sarebbe una soluzione oppure solo una pezza peraltro dannosa?
 
Sinceramente non mi risulta che il 608 abbia le Pre-out e si possa collegare ad un finale, le uscite per la zona 2 sono un'altra cosa, non puoi in sintesi usare il 608 con un finale dedicato.

Sicuramente le tue Klipsch beneficieranno del'upgrade, ti posso chiedere come mai visto che hai gia' Onkyo non pensi al pre+finale della stessa casa, e' una questione economica (nel senso che trovi i Marantz a meno)?
 
Top