Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ciao a tutti,

Volevo cambiare il mio ampli in firma DENON AV2808, con uno dei quattro seguenti ampli av: VSX-921 o RX-V671 o tx-nr609 o Marantz SR5006.

Come qualità sono pari o meglio???
Su questa fascia di prezzo e per il mio utilizzo qual'è il migliore?

La stanza è di circa 35mq e l'utilizzo è: 60% MYSKYHD - 20% BLU RAY/DVD - 10% CD MUSICALI - 10% WII.

Fatemi sapere
grazie

Led-status ha detto:
Ciao a tutti. L'ampli stereo marantz pm6003 puo' andar bene per migliorare il front di un sr5005 per un impianto home theatre con frontali e centrale mirage os3f e os-cc? Per 280 euri ne vale la pena?

Nessuno che mi aiuta??!!
:cry: :cry: :cry:

consiglio per sintoamplificatore 5.1 con downmix surround per cuffie

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un sintoamplificatore 5.1.. Ne cercavo uno che potesse fare il downmix dei segnali 5.1 per un segnale stereo da cuffia mantenendo l'effetto surround.. come posso capire se un ampli ha questa funzione o no?

Non mi interessa il downmix semplice o il classico LtRt, cerco qualcosa che unisca i 6 canali appositamente per creare un simil-surround in cuffia..So che esistono cuffie che lo fanno, mi interessava farlo dall'ampli così se cambio cuffie o se si rompono o se uso momentaneamente altre cuffie sono a posto :) grazie

Yamaha, su tutti i suoi sintoamplificatori, offre la possibilità di usare il "Silent Cinema", che è un DSP per l'ascolto in cuffia di materiale 5.1 o 7.1. Non credo che sia esattamente come usare l'impianto vero e proprio, ma Yamaha è leader in fatto di DSP, per cui è probabile che sia un buon effetto.

Salve,
avrei bisogno di un consiglio per un ampli di nuova generazione con un budget sui 600-700€ per una stanza da 20mq.
L'utilizzo sarà prevalentemente per musica e film, magari se c'è la possibilità di collegarci l'iPod ma non è così importante.
Per le casse al momento ancora non so come orientarmi visto che sono un completo novizio, di sicuro le prenderò più in la sempre sui 500-600€. Grazie

Cambia proporzione: 700-800 per le casse (se parliamo di 5.1) e 400-500 per l'ampli andando sull'usato recente (massimo 2 anni). Se vorrai seguire questo consiglio tieni d'occhio il mercatino ;)

Consiglio x cambio sintoamplificatore Kenwood KRF-V6090

Ciao a tutti. Da totale inesperta del settore, chiedo a voi un consiglio x cambiare il mio sintoamplificatore Kenwood KRF-V6090.
Ce l'ho da un po' ma non mi ha mai soddisfatto appieno, né in HT (voci sempre un po' basse e subwoofer troppo invadente nonostante vari settaggi) e ancora meno con la musica (molto impastata e piatta).

Come casse ho due Kef Cresta 2, due Cresta 1 e un Cresta C, più un Klipsch KSW-10 come subwoofer. La stanza è di 30mq.

Purtroppo il budget è bassino, dai 200 ai 300 euro, infatti pensavo ad un usato visto che mi basta un 5.1 e non mi interessa che abbia l'hdmi.

Cosa mi consigliate?? Meglio aspettare di avere un budget più alto o con quella cifra si trova di meglio?

Salve a tutti,
vorrei il vostro parere da esperti per abbinare un amplificatore 5.1 a dei diffusori JBL ES80 (4 totali) mi manca il centrale e SUB che saranno maturalmente della Stessa famiglia. Stanza quadrata 5mt x 5mt.
Se avete consigli in merito almateriale mancante ve ne sarei grato.

Andrea

jjuneenujj ha detto:
Purtroppo il budget è bassino, dai 200 ai 300 euro, infatti pensavo ad un usato visto che mi basta un 5.1 e non mi interessa che abbia l'hdmi.

Ciao,
se guardi nel mercatino c'è sicuramente qualcosa che possa fare al tuo caso. Ci sono anche sintoampli molto potenti e di qualità, che però si portano diversi anni sul groppone. Le amplificazioni in genere durano molti anni, per cui penso che sia una scelta valida. Certo, 200 euro sono poche, ma già a 300 qualcosa si trova.

IZ5PXX ha detto:
Salve a tutti,
vorrei il vostro parere da esperti per abbinare un amplificatore 5.1 a dei diffusori JBL ES80 (4 totali)...

Il budget?
Yamaha RX-V671 o 771, con il consiglio che non serve che per i posteriori prendi due torri. Risparmia e prendi due diffusori da scaffale. Investi sul centrale, che è molto più importante, secondo me. Non possiamo discuterne qui, però, visto che sarebbe OT.

Il BDG. per amp. e casse rimanenti e` di 1500,00 Euro Max.
Per lOT se e` inerente all`impianto non credo facciano i pignoli... (spero:p )

nenny1978 ha detto:
Il budget?
Yamaha RX-V671 o 771, con il consiglio che non serve che per i posteriori prendi due torri. Risparmia e prendi due diffusori da scaffale. Investi sul centrale, che è molto più importante, secondo me. Non possiamo discuterne qui, però, visto che sarebbe OT.

Da questo budget ti consiglio di tenere 700-800 per il sintoamplificatore. La restante parte puoi impiegarla per il centrale (JBL ES 25C) e il resto spendili per un buon subwoofer.

Come sintoamplificatore io andrei con lo yamaha rx-a810. Ma vediamo se arrivano altri consigli.

Ok per il centrale. Per il sub mi consigli amplificato o passivo?

Per RX-A810 mi sembra un ottimo prodotto, vado subito a vedere il datasheet.

nenny1978 ha detto:
Da questo budget ti consiglio di tenere 700-800 per il sintoamplificatore. La restante parte puoi impiegarla per il centrale (JBL ES 25C) e il resto spendili per un buon subwoofer.

Come sintoamplificatore io andrei con lo yamaha rx-a810. Ma vediamo se arrivano altri consigli.

Per il sub ovviamente attivo, ma non possiamo parlarne in questa discussione. Se hai bisogno, perché non apri un topic apposito... Ci sono parecchie persone in grado di darti una mano, se chiedi nel posto giusto ;)

A ok.. si ne avevo sentito parlare ora che me lo hai ricordato..e ora ho fatto caso che effettivamente sugli yamaha c'è scritto "silent cinema" nella presa frontale delle cuffie :) vero.. grazie mille :D

Salve a tutti, dovrei sostituire causa guasto un sinto Yamaha HTR-5940, considerando che mi è rimasto il set di diffusori yamaha che avevo preso in bundle con il sinto... cosa potrei prendere con un budget tra 400-600 euro?

Eviterei yamaha per il solo problema assistenza.. mi sono sembrati degli avvoltoi e non ho neanche fatto riparare il sinto.
La stanza in cui dovrebbe essere posizionato e di circa 40mq, coma ascolto siamo sul 50 e 50 tra HT e musica.

consigli su Onkyo , Pioneer , HK sono ben accetti

Grazie

Ciao a tutti, anche il mio denon 2310 sta morendo (appena tornato dall'assistenza dopo quasi due mesi e pronto per ritornarci).

Stavo cercato un ampli di classe simile che avesse anche funzione di mediaplayer via usb. Ne esistono?