Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Sicuramente con l'onkyo 809 sei apposto.... Valuta che di solito i diffusori che hai intenzione di prendere vengono pilotati con ampli entry level, 809 non e' un entry level e' un buonissimo ampli... E lo si trova nuovo a ottimi prezzi...
 
io possiedo l'onkyo 809, in 15mq, accoppiato alle jbles100/20/25c/250p. lo uso con audyssey disattivato. quindi senza alcun tipo di equalizzazzione o compressione. basta sistemare i livelli. con buone fonti il risultato è speciale. poche parole bastano per esprimermi: SODDISFATTISSIMO.
 
Yamaha V 663 --> 250 euro usato ( mercatino forum )
Non è che voglio tirare acqua al mio mulino, in quanto venditore del suddetto modello, ma dal punto di vista squisitamente audio secondo me c'è proprio paragone con gli altri che hai inserito nella lista... Forse l'unico che se la gioca è l'onkyo 579 ma complessivamente il 663 è superiore. Vederlo in mezzo a degli entry level stona perchè la serie 6 Yamaha non è entry level...
Se vuoi in privato posso parlarti del 663...
 
Ogni esigenza è soggettiva ma credo nel 2012 non si possa davvero fare a meno della Rete, per tutta una serie di servizi che ormai possono passare anche attraverso i sintoampli.
E poi ormai è disponibile anche su modelli davvero entry level :)

Vero, però c'è da valutare, se uno vuole spendere poco, a che cosa rinunciare: puoi avere la rete e uno audio scarso (sinto nuovo entry level) oppure non avere la rete e avere un audio migliore (ampli vecchio ma di categoria superiore, tipo il Denon 2310)
 
Ok grazie, quindi da quello che ho capito l'Audyssey non è una utility così fondamentale come pensavo.
Con i diffusori che ho intenzione di mettere mi pare di capire che il 717 sia giustamente dimensionato. C'è quindi qualche altra motivazione che giustificherebbe i 200 euro in più rispetto all'809?

Grazie, PushTopPop
 
Dipende dala versione di Audyssey, la 2EQ in effetti si puo' tranquillamente omettere viceversa molti sono estremamente soddisfatti della XT32, l'809 monta la XT che e' decisamente superiore alla 2EQ ma la differenza di prezzo in percentuale secondo me non giustifica l'acquisto del modello superiore se ti interessa solo quella funzione, l'809 pero' ha latro oltre ad Audyssey, se viceversa avesse la XT32 allora i 200 euro li varrebbe tutti.
 
consiglio per perfetto neofita

Ho appena acquistato un tv Sony HX 855 al quale vorrei abbinare un discreto Home Thetre. Colui che ha venduto il tv mi ha consigliato di prendere un sintoamplificatore anziche gli home theatre all in one. Ora dopo l'ingente spesa per il tv il mio budget sarebbe max di circa 600 euro compreso diffusori, sub etc..
Tendenzialmnte mi piacerebbe Pioneer o Yamaha, ma ne parlo senza una reale cognizione..e che fosse un 5.1
Uso sarebbe 70% tv (SKY e Paly Stationn) e 30% musica.
potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
 
complimenti per la tv.. lo appena ordinata pure io, mi arriva a giorni...:)

mentre , per l' impianto che vuoi prendere, specie se con componenti separati, con 600€... riesci a prendere l' ampli e stento un sub,
sono pochi per comporre un 5.1 piu' ampli.. o alzi di budget... o ti accontenti di un kit all in one, gia' composto...
 
Con 600 non riesci a prenderti un discreto Home theatre, neanche usato. Dato il budget risicato, e vista la TV, io ti consiglierei di prendere le cose con calma e costruirti qualcosa di un po' piu serio. Se non hai fretta e riesci a spalmare su piu tempo un budget più alto, il tuo bel Tv avrà piu giustizia.
Che ne so... parti con ampli più due diffusori e i mesi successivi ti fai il centrale e cosi via...
Con quel TV su su... almeno un 1500 di impiantino ci vogliono, senza andare troppo su :)
 
Ok ma la potenza in più dell'809 serve realmente per le tesi oppure si fa sentire solo con casse di un certo livello?
Scusate se vi tartasso di domande ma vorrei capire se prendere un ampli di fascia superiore sia realmente utile per la mia situazione oppure se é meglio investire i soldi in altro...

Grazie
PushTopPop
 
grazie accetto entrambi i suggerimenti.
1) se volessi prendere un kit all in one pioneer o yamaha quale suggerireste?
2)se inveci optassi per la seconda ipotesi che cmq mi solletica molto, iniziando con ampli e 2 diffusori dove fereste ricadere la scelta?
p.s ho detto che sono un neofita..quindi non ridete della domanda..ma attaccare le sorgenti sky e ps all'amplificatore invece che direttamente alla tv non si perde in qualitá del segnale?
 
Assolutamente, soprattutto a questi livelli in cui i watt sono sempre troppo pochi e basta poco a sentire un sensibile miglioramento
 
non dimentichiamo la potenza dell'809 rispetto a 717. i 200 euro sarebbero giustificati anche per questo
Probabilmente agli effettivi dati di targa, se è vero ciò che hanno detto nella presentazione, i soli 10 watts in più che ha l'809 si tradurrebebro in una ventina di watts in meno a disposizione del vecchio modello, visto che avrebbero incrementato l'efficienza Reale(stadio finale totalmente a discreti)con dati attuali ben più attinenti ai numeri dichiarati.....speriamo
 
Top