• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ciao, mi servirebbe un consiglio. Ho un kit B&W MT-50 (con le M-1 "new" e il sub ASW608), suonano bene con uno Yamaha RX-V473?

Grazie.

Purtroppo costa molto di più il 673. Amazon vende il 473 a 314€ ed è il budget su cui sarei orientato (troppe spese quest'anno). Su questa cifra non c'è un sintoamplificatore decente per le B&W?

a quella cifra secondo me no, non ti regala mica niente nessuno. prova a cercarti un 671, su trovaprezzi lo trovi a 440 euro spedito, ma è di un'altro pianeta rispetto al 473
mentre sempre sul trovaprezzi trovi il 673 a 480 euri

Ultima modifica:
Problema per lo Yamaha.. ma vale per il 90% dei sinto a/v in commercio, le dimensioni!!
Praticamente nel mio porta elettroniche posso ospitare componenti alti massimo 15cm!
La maggior parte degli ampli a/v oscilla tra i 16,5 e i 18-19cm (come lo Yamaha)

Soluzione..... Marantz!!
Modello NR1602, che dite?
E' alto quanto basta per starci comodamente (L x P x A) 44x36x10 cm, perfetto!

Le recensioni che ho letto sono positivissime, lo lodano molto per qualità del suono in stereo (cosa x me fondamentale) e per la dinamicità e frizzantezza in multichannel nonostante la potenza non da primato.
A me ispira parecchio anche xk ho già avuto modo di ascoltare accoppiata Marantz (però era ben altro modello)+Chario..
Voi che dite? ce la farebbe a pilotare egregiamente le due Piccolo + Dialogue?
In alternativa che (mini)diffusori abbinereste purchè di vocazione un minimo "musicale"..?

Problema per lo Yamaha.. ma vale per il 90% dei sinto a/v in commercio, le dimensioni!!
Praticamente nel mio porta elettroniche posso ospitare componenti alti massimo 15cm!
La maggior parte degli ampli a/v oscilla tra i 16,5 e i 18-19cm (come lo Yamaha)

Soluzione..... Marantz!!
Modello NR1602, che dite?
E' alto quanto basta per starci comod..........[CUT]
Se hai problemi di spazio... è una soluzione che ho già consigliato...ad altri forumer

Se hai problemi di spazio... è una soluzione che ho già consigliato...ad altri forumer

Direi proprio di sì.. purtroppo sono partito sparato pensando.. massì dai ci stà.. ad occhio 15cm contro 18 non sono poi così differenti.
Poi però calcolando bene tutto mi sono reso conto che gli ingombri sono troppi, pertanto quei modelli slim sono l'unica via se voglio un sinto audio video.
Ora mi stò informando bene sul Marantz ma cmq è un ottimo ampli, ha tutto quello che serve, voglio solo riascoltare bene l'accoppiata con Chario appena possibile, e magari anche con altri piccoli diffusori.. giusto x avere altri confronti.

Cambia porta elettroniche...

Facendo un analisi semplice...
1) costa di piu' il mobiletto o l'ampli ?
2) da piu' valore il mobiletto o l'ampli?

1) + 2) dovrebbe risultare : l'ampli !

Quindi cio' che e' da adattare NON e' l'ampli, bensi' il mobiletto !!! :mad:

Cambia porta elettroniche...

Facendo un analisi semplice...
1) costa di piu' il mobiletto o l'ampli ?
2) da piu' valore il mobiletto o l'ampli?

1) + 2) dovrebbe risultare : l'ampli !

Quindi cio' che e' da adattare NON e' l'ampli, bensi' il mobiletto !!! :mad:

Lo so, hai ragionissima ;)
Cmq adesso stò valutando bene anche la soluzione semplice semplice 2ch, o al max 2.1
Pertanto la scelta sarà frutto sicuramente di ascolti e comparazioni, che farò a breve.. poi decido, spero, per il meglio!

Cerco un aiutino per cambiare amplificatore HT. Circa 12 anni fa ho preso con enorme soddisfazione un top di gamma denon (AVC- A11SR) che uso ancora oggi con un set di casse 5.1 Bowers & Wilkins serie 600. Vorrei ammodernare l'ampli per metterne uno con le nuove codifiche ed il supporto all'Hdmi 1.4, ma essendo uscito dal giro da un po' di tempo non sono + informato a dovere. Uso vedere film blu ray 2d e 3D e giocare ad XBOX360 e PS3. Vorrei un ampli buono che non mi faccia rimpiangere il Denon sia come qualità costruttiva (eccellente!) sia audio ma senza svenarmi (all'epoca spesi oltre 5 milioni delle vecchie lire per il Denon).
Cosa mi suggerite in base ai report del forum?
Grazie a tutti anticipatamente

Allora aspetta il TAV li potrai vedere dal vivo, se vanno come l'attuale serie non ti faranno rimpiangere il tuo ottimo Denon....

E' più breve spiegarti la cosa che scrivere una avvertimento, però evita futuri OT.

Vedere, ascoltare: SI (a volontà)

Comprare: NO (salvo alcune bancarelle di CD e vinili, nonchè qualche cavo o punta e alcuni libri e riviste)

Ciao