Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

@Pet: lo reputi superiore al 3067..? considerandolo nel su insieme quindi parte audio in HT, parte musica 2ch, Dac, parte video in HT, nuove codifiche e 3D.....io voglio una macchina che mi faccia tutto xe devo semplificare al massimo e ridurre gli ingombri, al max gli rimarra' affiancato il Nad se proprio nn mi soddisfa in 2ch..

EDIT. hai PM
 
Ultima modifica:
Ragazzi, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi le differenze tra alcuni Denon? Stavo valutando l'acquisto di un ampli usato e devo decidere a breve, ma non riesco a capire le differenze tra l'avr 3808, 2309, 2310 e 2311.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.
Mille grazie gente!
 
La differenza tra i vari 23xx è nelle funzioni, tipo compatibilità 3d, rete e USB. Il 3808 invece è superiore come fascia e qualità, e penso che fosse già equipaggiato di rete e forse pure USB (non sono sicuro). Più che altro dipende dai diffusori cui dovrai affiancare il sintoampli. Se sono di qualità elevata conviene andare sul 3808, che credo possa avere pure una versione di Audyssey superiore... Altrimenti, se i diffusori sono più modesti potresti scegliere le maggiori funzionalità di un modello come il 2311, anche se credo ci sia qualche connessione analogica in meno (che magari non ti serve), tipo le Pre-Out...
 
Sempre tu eh?! Grazie mille!
I miei diffusori non sono un granchè: jbl tlx 500 sul front, tlx 103 come center e sat2 come surround. Però dico sinceramente che un oggettino come questo Denon DNP-720AE mi piacerebbe tanto, e se il 3808 permettesse di rispiarmiarne l'acquisto, forse potrebbe valere la pena spendere qualche spicciolo in più per il 3808.
 
tra quelli citati il 3808 come dice nenny e di gran lunga superiore......ed è equipaggiato di rete e ha la porta usb sul retro.
se lo riesci a trovare fai un ottimo acquisto....io te lo consiglio vivamente!

ciao
 
La porta di rete permette di riprodurre direttamente dall'amplificatore i miei file condivisi presenti su un pc collegato alla solita rete? Ovviamente tutto collegato tramite cavo, senza wifi.
Nel caso non riuscissi a trovarne uno a buon mercato, tra gli altri citati quale sarebbe il migliore? Grazie mille.
 
Salve gente, cortesemente potreste consigliarmi su quale preferire tra ONKYO 616 e YAMAHA V773 (quest'ultimo con preout)
I diffusori che vorrei abbinarci sono IL musa 205, 705, luna e sub basso 850. Grazie
 
La porta di rete permette di riprodurre direttamente dall'amplificatore i miei file condivisi presenti su un pc collegato alla solita rete? Ovviamente tutto collegato tramite cavo, senza wifi.
Nel caso non riuscissi a trovarne uno a buon mercato, tra gli altri citati quale sarebbe il migliore? Grazie mille.
Il sinto deve essere collegato al tuo ruter tramite eternet, poi dal menu osd del sinto potrai sentire tutt i file che sono presenti su pc…una volta condivisi ovviamente.

Salve gente, cortesemente potreste consigliarmi su quale preferire tra ONKYO 616 e YAMAHA V773 (quest'ultimo con preout)
I diffusori che vorrei abbinarci sono IL musa 205, 705, luna e sub basso 850. Grazie
Io andrei di yamaha tranquillamente, e poi ha anche le preout metre l’altro no.
 
Perfetto, grazie mille! Nel caso non riuscissi a trovare un 3808 a buon prezzo,, quale potrebbe essere una buona alternativa tra gli altri modelli citati? E quale eventualmente un buon lettore multimediale di rete che non costi tanto?
 
vi chiedo un consiglio sull'opportunità/bilanciamento della configurazione che segue, tenendo conto che:
- locale 8x4 (impianto sul lato corto)
- distanza punto di ascolto: 3m
- ascolto 90% ht
- ascolto a volumi di condominio (per il quieto vivere dei vicini ....)

configurazione probabile:
onkyo 3007 o 3008 (al limite 906)
b&w 683 + htm61
velodyne cht r 10

chiaramente tenendo conto anche del costo (è un parametro "relativo" ma non posso andare oltre questi livelli) è "indicato" al locale e al volume di ascolto ?
leggo che gli ampli più potenti sono migliori degli altri in particolare anche a bassi volumi

la mia domanda è comunque di capire:
- l'ampli è esagerato per volumi da condominio quindi meglio scendere su modelli "inferiori" magari più nuovi ? quali ?
- i diffusori funzionano bene, quindi rispondono ottimamente, anche a volumi di condominio o sono sprecati/inefficienti a volumi medi e medio/bassi ?
- il velo dovrebbe andare bene con il resto ...

in altre parole, cerco la qualità audio migliore possibile con un prezzo verso i 2000-2500 euro (con usati e magari b&w nuovi), il discorso però é capire se a volumi di condominio questi modelli non siano sprecati, cioé non in grado di "suonare" bene, e quindi potrei avere la stessa o migliore "qualità audio" allo stesso prezzo, ma con modelli meno "performanti" nuovi invece che usati
 
Ultima modifica:
Premessa, un buon ampli e dei buoni diffusori non sono mai sprecati anche se ascolti a volume moderato inoltre hai ben 32 mq, la serie 3xxx di Onkyo e' poco piu' del minimo sindacale a mio giudizio, vai tranquillo e non scendere sotto se te lo puoi permettere (se trovi il 906 a buon prezzo ha decisamente piu' birra ma meno funzioni e un Audyssey meno evoluto), non dovresti aver problemi con i tuoi diffusori invece vedo decisamente sotto tono il CHT, se davvero ascolti a volumi da condominio puo' andare bene ma se vuoi spinta e punch non ce la puo' fare, troppo poco potente, da' il meglio fino a circa 20 mq o ne metti due o devi valutare qualcosa di piu' "forzuto".
 
grazie mille dakhan, per il sub quindi sarai a posto con il cht 12 o proprio la serie cht non va bene ?
in tale caso su che cosa dovrei puntare ? si parla spesso di velodyne e sunfire .. ma quali modelli sarebbero allora indicati nel mio caso ?
 
Ultima modifica:
Con il 12" risolvi poco, l'ampli interno dei CHT e' lo stesso, ripeto se ascolti a volumi moderati puo' andare ma se vuoi spinta e punch devi salire di livello, almeno sulla serie SPL per la Velodyne, se preferisci il Sunfire l'HRS12 dovrebbe andare bene ma dipende dai gusti personali
 
Fare domande a me su quale sub e' pericoloso... sono della filosofia big is better... :D

A parte gli scherzi, direi quello piu' grande che ti puoi permettere, l'ideale e' il 1200, se sono troppo costosi prendi l'HRS12, le differenze a favore degli SPL non sono grandissime (secondo me come prestazioni pure, tolti EQ ed accessori, siamo molto vicini) e fra un SPL800 e un HRS12 io prenderei il Sunfire senza pensarci molto.

Ci sono anche altre marche, prova a vedere i thread dedicati agli SVS per esempio.

Ricorda comunque che dipende molto da cio' che ti aspetti, dal volume e dai tuoi gusti, ci sono sul forum persone con stanze di 15mq con subwoofer autocostruiti che spaccano i muri e persone con CHT10 o HRS8 in 40mq ed entrambi a parole sono soddisfatti, per cui valuta bene cio' che stai cercando (posto che di utenti con SPL1200 o HRS12 non contenti non ne conosco).
 
Sono in procinto di comprare il kit Harman kardon HKTS 30 , trovato all ' ottimo prezzo di 400 euro.Ho letto varie recensioni , sia di tecnici che di utenti, e questo kit ne esce sempre a testa alta con giudizi molto positivi.Sperando anche in un vostro giudizio con il pollice in su , considerando il poco spazio a disposizione e il discreto budget , mi chiedevo quale fosse il miglior sintoamplificatore da affiancare.

Mi son stati consigliati l' ONKYO 509 o lo YAMAHA RX-V567.Fra i 2 ci sono 30 euro di differenza , quindi poca roba. Cado in piedi comprando uno dei due ? Non vorrei finire per acquistare un sinto che verrebbe "sprecato".Ovvio che se con queste casse viene sfruttato al 50% , ma quel 50% produce un suono migliore del 100% di uno di fascia più bassa , la scelta penso ricada sul primo.
 
Scusate l'intromissione....sto valutando l'acquisto di un ampli usato...e ho addocchiato due modelli in particolare:
Denon 2310 e Yamaha RX-v767. Aggiungo che verrebbe sfruttato per un 80% film, il restante musica e game.
I diffusori da abbinare sono dei JBL serie ES (al momento ho soltanto le ES 30 come front, ma presto arriverà il centrale).
Sulla carta, se non ho visto male, il Denon sembra avere più potenza ( il peso è uguale di 11,2 kg, ma il Denon consuma ben 200 watt in più, 600 contro i 400 dello Yamaha).
Il Denon dovrebbe essere la serie del 2010, lo Yamaha non so.
A livello di caratteristiche, chi la vince? A livello di connessioni, Audyssey,processore video, finali e pre out? Insomma...voi cosa comprereste?Quale potrebbe coprirmi più tempo?
 
Hai deciso di cestinare il 509? ;)

Prima di valutare un ampli da peso e assorbimento di corrente (che sono informazioni utili ma non ti dicono come suona un ampli) valuta bene cosa ti serve a livello di funzioni ed ingressi basandoti sulle specifiche (per esempio lo Yamaha non monta Audyssey ma la sua calibrazione proprietaria YPAO (che sulla carta dovrebbe essere inferiore)) e vedi se li puoi ascoltare (dato che suonano in maniera diversa) perche' uno potrebbe piacerti piu' dell'altro, considera poi che essendo usati dipende anche da quale trovi.
Se il tuo ascolto e' molto orientato all' HT e ti piacciono le elaborazioni ambientali lo Yamaha dovrebbe essere meglio, restare in casa Onkyo?
 
@mr.mau

Che budget hai?

Sui 350-380 euro

DAKHAN ha detto:
Hai deciso di cestinare il 509?

Sinceramente è da quando l'ho preso, che ho intenzione di sostituirlo;)...dato che forse sono riuscito a piazzarlo sul mercatino, e che sullo stesso ci sono in vendita i modelli citati, volevo, prima di contattare gli utenti, capire un po di più su questi modelli. Mi sa che che il Denon è più nuovo come modello, ha l'Audyssey, è più musicale, preciso ed equilibrato, cosa che con l'HT non va tanto a nozze, e soprattutto è abbastanza potente (penso che possa essere paragonato ad un 709/809 di casa Onkyo). Mentre per lo Yamaha son soltanto che ha l'YPAO, ma non so nient'altro...non so ne di che anno sia e ne altro....tranne il fatto che Yamaha in HT "vanno bene"....
 
Top