Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Per il momento ottima TV (facendo il confronto con il plasma della Pioneer che ho in sala). Ho provato un po' di video in 4k, qualche canale del digitale terrestre in HD ( rai così così, Mediaset buono). Devo ancora provare qualche immagine di sport.
Penso più tardi però di aprire un post dedicato perché ho già avuto un problema, non mi apre l'app della Apple TV e volevo capire se si possono scaricare altre app tipo Mediaset Play, Ray Play o Dazn.
Dimenticavo, audio ottimo per una camera da letto e impressioni di un ignorante e non intenditore 🤪

Ultima modifica:
Su un sito affidabile c'è il q70r da 49 pollici a 519,00 euro. Ho letto che il pannello/elettronica del 49 pollici è inferiore rispetto al 55 ed è a 60 hz invece che 120 (ma da quello che ho capito non cambia molto per l'uso che ne dovrò fare) . Il mio uso sarà per guardare netflix/sky e giocare con xbox one, lo consigliate? Purtroppo per questioni di spazio non posso prendere il 55.

Ultima modifica:
Su un sito affidabile c'è il q70r da 49 pollici a 519,00 euro. Ho letto che il pannello/elettronica del 49 pollici è inferiore rispetto al 55 ed è a 60 hz invece che 120 (ma da quello che ho capito non cambia molto per l'uso che ne dovrò fare) . Il mio uso sarà per guardare netflix/sky e giocare con xbox one, lo consigliate? Purtroppo per question..........[CUT]

si è vero però dai dovrebbe essere cmq un full led con varie zone di local dimming quindi oro colato rispetto ad un edge led 8bit etc...

Su un sito affidabile c'è il q70r da 49 pollici a 519,00 euro. Ho letto che il pannello/elettronica del 49 pollici è inferiore rispetto al 55 ed è a 60 hz invece che 120 (ma da quello che ho capito non cambia molto per l'uso che ne dovrò fare) . Il mio uso sarà per guardare netflix/sky e giocare con xbox one, lo consigliate? Purtroppo per question..........[CUT]

A € 519 è un affare per me il Samsung 49Q70R.

In confronto al 55Q70R, il primo, oltre ad avere pannello a soli 60 hz, lo ha anche a soli 8 bit +FRC (e non a 10 bit nativi).

Tuttavia per quello che ci devi fare va bene a mio parere.

La circostanza che il pannello sia a soli 60 hz potrebbe causare qualche effetto scia nelle scene veloci (soprattutto nei giochi e nello sport).

Tuttavia, a giudicare dalle recensioni degli utenti presenti in rete, dovresti essere comunque soddisfatto del 49Q70R. :)

.

Grazie per le risposte. Ho letto questo"con i panelli a 120hz non si hanno più problemi di micro-scatti con le APP per il VOD che sono il futuro, quindi non ha senso più comprare tv con panelli a 60hz"
È una teoria azzardata, nel senso che è valida più per utenti avanzati che per utenti normali a cui basta che si veda il film senza scatti, o tra 2-3 anni le TV con pannelli a 60hz soffriranno il di non avere un pannello a 120hz?

Discorso scie, io sul mio vecchio LCD Samsung non ne ho mai viste (o non me ne sono accorto), poi leggendo in giro questo TV garantisce un basso input lag (ottimo per chi gioca)..l'unico dubbio rimane sui 60hz (vedi sopra) in prospettiva futura per console o VOD.

Grazie per le risposte. Ho letto questo"con i panelli a 120hz non si hanno più problemi di micro-scatti con le APP per il VOD che sono il futuro, quindi non ha senso più comprare tv con panelli a 60hz"
È una teoria azzardata, nel senso che è valida più per utenti avanzati che per utenti normali a cui basta che si veda il film senza scat..........[CUT]

ma dipende se giochi seriamente, se sei "abituato bene" al gaming etc... in questi casi noterai qualcosa ma al di fuori di ciò, io credo di no e sennò figurati dovevano essere tutti 120hz etc... da un bel pezzo!

Mi intrufolo nella discussione

A mio avviso qualunque televisore vogliate prendere (io appena preso :D) affrettatevi. Cominciano a chiudere fabbriche in corea del sud di pannelli e smartphone causa corona virus e nulla si sa sulle fabbriche in cina ma prevedo forti ritardi in molta componentistica.
Credo che nel breve potrà esserci una penuria di pezzi per cui i prezzi saliranno. Certo sarà transitorio ma chi ha fretta e meglio che si allerti

Considera in alternativa al TCL il Samsung 55RU8000 che a differenza del primo ha pannello a 120 hz anche se l'audio non è al livello del 55EC780. :)

Ho Preso questo " HISENSE H55U8B " Spero di aver fatto la scelta giusta ed equilibrata a differenza del TCL e senza pretese verso il C9, arriva venerdi 586€ da EPrice

Buongiorno a tutti
anch'io la scorsa settimana stavo osservando il Samsung QE55Q85RAT, specialmente quello in vendita nella sezione Sky extra (per i clienti con anzianità superiore ad 1 anno), che aveva un prezzo particolarmente competitivo. Quello stesso giorno a distanza di un paio d'ore, vidi purtroppo il prezzo lievitare da 749 a 899. Stamane su sky extra il suddetto modello non è più in vendita, sostituito da quello della serie 90R con ben altri costi...accidenti....
A parte questo discorso, sostituendo un vecchio (otto anni) ma sempre valido plasma panasonic 50GT30, opterei per l'acquisto di un tv più grande, un 65". Dato però l'eccessivo costo, escludo i top di gamma sia degli oled (Lg e panasonic), sia dei qled samsung (q90 )
Io guardo la tv in un salotto con illuminazione regolabile, mai però allo scuro completo e ci vedo soprattutto film e qualche serie tv e/o partita di calcio, per la maggio parte sui canali hd di sky.

Cosa potrei scegliere con un budget di 1200 euri circa ?

Barena, secondo me puoi scegliere solamente pannelli OLED oppure come seconda scelta VA. Gli IPS te li sconsiglio se già godi nella visione di un plasma.

Puoi valutare ad esempio Hisense serie 8, Samsung RU8000 oppure salendo di prestazione Samsung Q70R.
Altre alternative valide sono i Sony serie 9 ad esempio xf9005 che è un modello del 2018 ed anche il modello Sony del 2019 è xg950 però costa di più.

Ho Preso questo " HISENSE H55U8B " Spero di aver fatto la scelta giusta ed equilibrata a differenza del TCL e senza pretese verso il C9, arriva venerdi 586€ da EPrice

Ottimo acquisto. :)

L'Hisense 55U8B ha un pannello più luminoso sia del TCL che del 55RU800 e quindi più indicato per contenuti in HDR. :)

.

Buongiorno a tutti
anch'io la scorsa settimana stavo osservando il Samsung QE55Q85RAT, specialmente quello in vendita nella sezione Sky extra (per i clienti con anzianità superiore ad 1 anno), che aveva un prezzo particolarmente competitivo. Quello stesso giorno a distanza di un paio d'ore, vidi purtroppo il prezzo lievitare da 749 a 899. Stamane s..........[CUT]

Entro il tuo budget trovi il Samsung 65Q70R che ha un luminoso pannello Full LED (anche se con poche zone di retroilluminazione. :)

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q70r-eu/QE65Q70RATXZT/

.

Buongiorno a tutti
anch'io la scorsa settimana stavo osservando il Samsung QE55Q85RAT, specialmente quello in vendita nella sezione Sky extra (per i clienti con anzianità superiore ad 1 anno), che aveva un prezzo particolarmente competitivo. Quello stesso giorno a distanza di un paio d'ore, vidi purtroppo il prezzo lievitare da 749 a 899. Stamane s..........[CUT]
Qui trovi il 65 a meno di 1000 euro. https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/1848752
E c'è anche il 55 pollici a 724