Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

SD : 7,0
HD. 9,5
Fedeltà dei colori 9

Nessun ronzio ( per ora... scusate ma mi dio una grattatina.... :))
Trovo un po' fastidioso che i menu siano, a mio avviso, un po' scarsini: LG K350 per esempio offre più opzioni, comode. E poi, sempre a confronto con il 350, non legge gli mkv da chiavetta. Peccato davvero.
In ogni caso la visione, vero argomento importante in un tv, è spattacolare.
Ho provato i settaggi professionali proposti: ma mi piacciono di più le impostazioni "normale" e "cinema"....:O
 
Ultima modifica:
best10 ha detto:
Guarda ho anche io il g20 e ti assicuro che il ronzio c'è eccome!
Altro che paranoie e st*****te varie!!! ...[cut]...
quindi con un metodo poco tecnologico e professionale [cut] e sono riuscito a eliminare il problema.

Si confermo la presenza del ronzio, comunque si sente solo nelle immagini con un'alta percentuale di zone chiare, che vanno a richiedere più energia all'alimentatore provocando il ronzio.
Comunque grazie per la dritta, appena prendo il supporto a muro proverò la tua tecnica ;)
Non ce l'ho neanche da una settimana, i voti li darò successivamente, comunque mi sembra proprio un bel tv.
 
Ho preso anche io questo televisore, ma il 50g20es, attaccato alla rete ha fatto subito l'aggiornamento.
Lo uso con un lettore blu ray sony bdp 350, inutile dire che Avatar si vede da paura, soprattutto i colori, che rispetto al mio 42pz80, sono molto più vividi. Forse dirò una bestemmia, ma vederlo in modalità Cinema, sia con i dvd che con i blu ray, mi piace di più che in modalità THX. Sarà per il fatto dei 600hz che rendono tutto stile "Beautiful" intendo la telenovela, che all'inizio mi ha fatto storcere un po il naso, ma che dopo non so mi ha preso sempre più. Provati blu ray di Dark Knight, ironman 2 e Alien, in Dark Knight colpito dalla non percezione di passaggio dalle scene IMAX a quelle su pellicola "normale", resa sempre ottimale ciò che non noto sul mio "vecchio pz80" dove la differenza tra scene IMAX e normali si nota subito (e non mi riferisco alla bande nere) .Ma più che altro sono rimasto colpito da il dvd di ironman 1, per come si vedeva, veramente bene.La mia distanza di visione è più di 3 metri e il televisore appare cmq grande e gradevole. Unica pecca è il comparto Audio ma purtroppo è fisicamente impossibile ottenere di più dalle casse incorporate, pena anche l'ambiente decisamente grande in cui è il televisore con relativa dispersione del suono.
Ronzio si sente solo con orecchio attaccato alla Tv, già a distanza di 1 metro non si sente nulla. La bellezza è che non ha le ventole, cosa che invece ha il pz80 e che in una stanza più piccola, si sentono, è chiaro che nel caso del pz80 parliamo di rumore udibile solo a tv che non emette suono dalle casse o in una scena di solo dialogo.
Che dire, io sono rimasto piacevolmente colpito, soprattuto a paragone con il pz80, veramente un salto in avanti.
 
Help : PVR su Panasonic G20: non fuziona il Timer con Tv spento

Ciao a tutti,
Come da oggetto, Utilizzo un hard disk Lacie 160 Gb autoalimentato (2,5"). L'hard disk viene normalmente riconosciuto e formattato dal tv, e tutte le funzioni PVR a televisore acceso funzionano normalmente (timer compreso).
Il problema è la registrazione con Timer a tv spento, che non parte proprio.
La mia idea è che in stand by la presa usb non riesce ad alimentare l'hard disk, ma da quello che ho letto altri utenti non hanno di questi problemi.
Pensate che il problema sia da imputare all'Hard disk o è difetto del mio TV?
Dovrei provare co un HD alimentato esternamente?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto e saluti!!!

Marco
 
amd-novello ha detto:
è il tv che in quel caso si accende all'ora stabilita e comincia a registrare

Grazie per la risposta,
intendevo dire che, a televisore spento (stand by) la presa USB non riesce ad avviare la rotazione dell' HDD,
A televisore acceso e HDD inserito infatti, il derive è alimentao anche se non utilizzato, e quindi il segnale di inizio registrazione dato dal timer non lodeve "inizire a far girare" e infatti la registrazione parte regolarmente all'ora stabilita.
mi chiedevo per questo se un hard disk alimentato esternamente (da tenere naturalmente acceso) potrebbe funzionare.
O nel cao avete da consiglirmi qulalche HDD autoalimentato che funziona correttamente?

grazie 1000
Marco
 
.....al momento fissato accende la sua elettronica e comincia ad alimentare ovviamente[/QUOTE]

Infatti,
il fatto è che a televisore in stand by ciò non accade e la registrazione non parte.
A questo punto è da capire se è un problema del TV o del drive che necessita di più corrente per attivarsi.

Qualche idea?

grazie
Marco
 
Sicuro che il problema sia nell'alimentazione del disco? Io uso un autoalimentato da 400GB e funziona bene.

Anche a me ogni tanto saltano delle registrazioni, ma ho ricondotto il problema ad alcuni mux che hanno l'orario sballato (in particolare, ReteCapri e alcune TV locali).

Quello che accade è che periodicamente la TV (da spenta) attiva l'elettronica e fa una scansione dei canali: ad ogni frequenza l'orologio interno si sincronizza con l'ora dell'emittente e se questa è sballata può far partire la registrazione. Allora la TV si sposta sulla frequenza da registrare ma l'orario interno si regola di nuovo e non coincide con quello programmato, per cui la registrazione non parte. L'effetto è che le registrazioni vengono sistematicamante cancellate, a meno che non vengano programmate poco prima dell'effettiva partenza...
 
@Gennarone

Forse quest'ipotesi può essere considerata, potresti spiegarmi meglio questa problema dei MUX con orario sbagliato?
Cioè, io non ho mai programmato una registrazione su TV locali ma solo su mediaset e Rai.
Pensi che questi Mux possano indirettamente influenzare la registrazione su altri MUX che invece trasmettono un orario corretto.
Pensi quindi che non sia un problema dell'alimentazione del Drive?

grazie 1000
Marco
 
La TV fa periodicamente una scansione di tutte le frequenze per cercare nuovi canali. Quindi anche se non vuoi prima o poi ci passa sulle frequenze delle TV locali, e se l'orario è sballato di parecchie ore può causare il problema che ho descritto. Fai una prova: programma una registrazione diciamo fra 1 ora e fai un po' di zapping nei canali locali: se ne trovi uno con l'orario farlocco vedrai che ti uscirà l'avviso della registrazione che deve partire...
 
Ragazzi voi che possedete il g20 me lo straconsigliate o pensate che un samsung 50c530 a 679 sia un'acquisto più cosciente considerando il risparmio di 300 euro, uso molto sky hd sport sopratutto o addirittura lg pk350 sempre sotto i 700. Voi cosa consigliate?
 
@capirossi

Qui, in questo thread, siamo tutti possessori di g20, quindi lo abbiamo scelto, consapevoli di pagarlo più di altri plasma di case diverse. Io, dopo sei mesi di utilizzo, ne sono pienamente sodisfatto e mi sento di consigliartelo.
 
Grazie Carlon1, appena torna disponibile on line da media lo compro, bando alle ciance...quandò lo avrò vi dirò le mia impressioni da novello del plasma:)
 
capirossi ha detto:
Ragazzi voi che possedete il g20 me lo straconsigliate o pensate che un samsung 50c530 a 679 sia un'acquisto più cosciente considerando il risparmio di 300 euro, uso molto sky hd sport sopratutto o addirittura lg pk350 sempre sotto i 700. Voi cosa consigliate?
Non so come si possa vedere il Samsung 50c530 ma io sono stracontento del g20, comprato il mese scorso proprio su mediaworld on-line.
In Hd è davvero superbo.
L'unica cosa che mi lascia un po' insoddisfatto è la funzionalità internet che trovo poco interessante visto la limitatezza di impiego, sembra più un gadget da mostrare agli amici che un valore vero del tv e non so quanto questa funzione possa incidere sul prezzo, specialemente se si paragona il tv al samsung di cui sopra.
 
si infatti ma si sa che che pana tende ad innovare meno in cose accessorie. potevano sforzarsi e mettere un vero browser come ci sarà di sicuro in futuro
 
Ciao ragazzi,
super soddisfatto del 50G20 da quasi 2 mesi, oggi per curiosità ho provato a collegarlo in internet, con un TP-Link TD-W8961ND, ma non ci sono riuscito.
Facendo il test di connessione, mi spunta tutte le caselle, tranne l'ultima e mi scrive "Mancata connessione al server". (008)
Premetto che non ne capisco molto, dove sbaglio?
 
capirossi ha detto:
Ragazzi voi che possedete il g20 me lo straconsigliate o pensate che un samsung 50c530 a 679 sia un'acquisto più cosciente considerando il risparmio di 300 euro, uso molto sky hd sport sopratutto o addirittura lg pk350 sempre sotto i 700. Voi cosa consigliate?

Ciao! Possiedo da luglio un G20 e mi trovo veramente bene! Guardando in giro molti altri modelli esposti, rimango ancora incantato davanti al G20 che riproduce contenuti in fullHD! Per quanto riguarda sky, purtroppo non so cosa dirti perché non l'ho mai provato direttamente sul mio schermo, però ho scaricato Inter-Barcellona dell'anno scorso trasmessa su sky inglese (sempre hd) e si vede molto bene... Anche con sorgenti SD non mi sono mai trovato male, anche se non le vedo quasi mai. Comunque col G20 ottieni almeno per quanto paghi.

p.s. spero che scaricare partite già trasmesse non sia illegale, altrimenti chiedo a qualcuno di avvertirmi!
 
Top