• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

quesito audio

ciao a tutti
possiedo il 46g20 da maggio
sinceramente non riesco a leggere tutti i post, e vi chiedo scusa se la domanda è già stata fatta ma non saprei come cercarla.
allora :
ho sia sky HD sia un Blue ray disc entrambi collegati con HDMI al pana e con il cavo ottico e digitale coassiale all'ampli 5.1

siccome trovo che il pana abbia di per se un sonoro pessimo, vorrei prendere dall'uscita Digital audio out econ il cavo ottico andare nell'ampli 5.1
a questo punto sento in 5.1 anche le altri fonti (BR e SKY) collegate al TV?
cioè quell'uscita mi rimbalza tutti gli audio che entrano nel TV e me li fa sentire con le loro caratteristiche native (DOLBY piuttosto che DTS piuttosto che stereo) compreso l'audio del digitale terrestre?

grazie.
alessandro

Ciao a tutti :)

Mi sarei deciso di aggiornare il FW...
dal 1009 al 2505
mi son letto per bene le istruzioni, ma al punto
che dice :

-Spegnere l'alimentazione principale del televisore.-

si intende dal pulsante lato TV o tirare la spina ???

atacry ha detto:
forse HO RISOLTO : .....collegato direttamente i due cavi coassiali tra loro con un mammut e del nastro isolante .
ora sembra che ..?
Va contro ogni teoria colegare i cavi assieme. Si, a volte funziona ma il problema deve essere altro.

Non sono un esperto , ma sul sito digital-forum nella sezione DTT -
Discussione Tecnice, magari ti aiutano. :http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=113.

prima verifica come è fatto il tuo impianto; intendo dire antenne condominiali o solo per te ??, n° di antenne, amplificatore, come si distribuisce il segnale.. etc.

Ancora sul ronzio

Come già scritto, ho fatto cambiare l'alimentatore del mio G20 nel tentativo di eliminare il ronzio, ma senza successo. Pazienza. Però ora noto un ronzio anche da tv in stand-by, ovviamente minore di quando è acceso, ma udibile (da me che ho l'orecchio fino) passandogli accanto. Francamente, non ricordo se era presente anche prima del cambio alimentatore, forse ora ci faccio più attenzione. Non vorrei che ciò portasse ad un consumo di energia elettrica inutile (da qualche parte ho letto che alcuni assorobono in stand-by 25 W)...come misurarlo? Grazie.

Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare il P50G20 ma leggendo questo post comincio ad avere qualche dubbio e paura.
Fino ad ora ho avuto un Philips 50 HD Ready e non ho mai avuto problemi, e non vorrei proprio adesso pentirmi della scelta!
Come e' il supporto Panasonic per il G20? Rispondono subito? Sono esperti?
Mi date un motivo valido per acquistarlo?

Grazie.

Anche io sto valutando (oramai da mesi... :( ) l'acquisto di un 50G20 e sono in dubbio se aspettare il 50GT30.
I 1000€ per il G20 sono perfetti...
Il GT30 penso starà sui 1600€ e solo in autunno lo vedremo sui 1200€...

Ciao a tutti ;)

Ho un Adattatore USB Belkin F5D8053NT N Wireless Wi-Fi 300Mbit/s
ma il mio G20 non ha nessuna intenzione di riconoscerlo...
qualcuno mi sa dire qualcosa ???

Grazie.

Buongiorno a tutti.
Per coloro che hanno il problema di « Floating Black » sul loro televisore plasma Panasonic serie 2010, sappiate che sono stati messi in rete un censimento, una petizione e una lettera tipo da stampare e spedire al servizio clienti di Panasonic del vostro paese.
Lo scopo è quello di raggruppare tutti coloro che hanno il problema di Floating Black sul loro plasma Panasonic (a livello internazionale) e fare pressione su Panasonic affinché prenda in considerazione questo problema e trovi una soluzione.

- Il link per il censimento: https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dGIxbW51Mm1NaDRQMUstTEFOMGg0REE6MQ
Il modulo è in francese e inglese.

- Il link per la petizione
http://www.petitiononline.com/plasma10/
La petizione è disponibile in 3 lingue: francese, inglese e italiano.

- Il link per la lettera tipo da stampare e inviare:
Inglese: http://dl.free.fr/hqmV80e7I
Italiano: http://dl.free.fr/g07doN5NF

Più numerosi saremo a mobilitarci, più probabilità ci saranno che Panasonic faccia qualcosa.

Non credo che faranno mai qualcosa per il Floating Black,
dato che la cosa è saltata fuori già da un bel po di tempo,
secondo me non è altro che uno stratagemma mal riuscito
per rientrare nei limiti di consumo di energia elettrica che
è stato imposto a tutti i produttori di apparecchiatura elettroniche,
tutto questo ovviamente a discapito di noi consumatori...

E alla fine l' ho comprato il P50G20!
L' impressione? Fantastico! sembra di essere dentro il film. Bellissimi i colori e i dettagli.
Non si sentono ronzii, rumori, non scalda. Ho visto film su sky e il nero e' nero!, no BF. Spero che rimanga cosi'.
Peccato che i film su sky hanno le bande nere sopra e sotto e quindi devo andare in zoom2 fino a termine 'rodaggio'. A breve lo provero' con i br e vi diro' le impressioni.
Una cosa strana che ho notato solo sui canali sky in modalita' THX sono due linee di pixel sul lato destro dall' alto al basso di colore blu. Si tolgono impostando l' overscan. Avete anche voi lo stesso effetto? Perche' solo con il THX?
Grazie

carlos.ruscio ha detto:
sui canali sky in modalita' THX sono due linee di pixel sul lato destro dall' alto al basso di colore blu. Si tolgono impostando l' overscan
sì, è normale e dipende dalla sorgente, non dal Tv. Comunque, succede non solo con sky e non solo in Thx, ma anche con alcuni player Dvd e alcuni canali Tv del digitale terrestre.
Per quanto mi riguarda, preferisco evitare la (seppur minima) deformazione delle immagini introdotta dall'Overscan e tenermi, quando capita, il piccolo difetto sul bordo delle immagini

Eccomi.
Dopo mesi di indecisione anche io ho a casa un 50G20.
Distanza di visione 2,8 m, all'inizio sembra enorme, dopo pochi giorni risulta godibilissimo.
Impostato subito su THX senza altre regolazioni, in futuro proverò i settings condivisi gentilmente dagli utenti di questo forum.
Per il momento ho guardato solo DDT e la resa è comunque buona, pensavo peggio. Qualche Divx con la 360 e anche lì visione molto piacevole.
Ho notato alcune volte il Color Banding soprattutto con le sfumature delle luci provenienti da torce e/o candele. Credo però che il fenomeno sia molto accentuato dal segnale non HD.
Ronzio udibile solo con orecchio vicino, dal divano quasi nullo o minimo solo in sporadiche situazioni.
Ritenzione quasi nulla: dopo un film con bande nere, le ho notate solo per alcuni secondi poi tutto ok.
Floating Black notato forse una sola volta ma in un film di 2 ore non mi infastidisce più di tanto...
Green Ghosting notato subito (e non poco) con Gears of War 2 in alcune scene ma durante il gioco non mi ha dato tanto fastidio. Spero comunque che sia anche la palette particolare del gioco e che con COD sia meno visibile.
Credo proprio che con materiale HD le cose non possano che migliorare ulteriormente.
Vengo da un 32 LCD HD Ready Acer fascia bassa e il nero del G20 lo trovo già ottimo.
Colori stupendi.
Grazie a tutti, mi avete convinto ad entrare nel mondo plasma e per il momento sono felice e soddisfatto.
Consigliato! +++

:p

Ho visto numerose domande su come configurare e come fare per connettere il g20 (collegato ad un access point wireless con un cavo ethernet) ad un pc per la condivisione delle cartelle del pc con la tv ed il collegamento ad internet.

Perchè chi ha già avuto modo di effettuare tale connessione non posta una guida completa, fareste un favore a tanti, compreso me!

Grazie!

trefz ha detto:
Ho visto numerose domande su come configurare e come fare per connettere il g20 (collegato ad un access point wireless con un cavo ethernet) ad un pc per la condivisione delle cartelle del pc con la tv ed il collegamento ad internet.

Perchè chi ha già avuto modo di effettuare tale connessione non posta una guida completa, fareste un favore a tanti, compreso me!

Grazie!

se leggi nelle pagine indietro,penso si sia parlato abbastanza di come usare questo tv... ;)
poi voglio contrastare ancora chi dice di sentire ronzii :mad: ,ma è normale che se attaccate il vostro orecchio da paranoici vicino al retro del tv sentite il leggero ronzio ,è il rumore di qualsiasi apparecchio elettrico,ma non lo potete sentire neanche ad 1 metro ,figuriamoci a 3 o più...secondo me se vi togliete quella paranoia,il rumore sparirà come d'incanto :eek:
detto ciò ,godetevi questo magnifico tv ! conosco gente felici possessori di samsung lg inno-hit ....:D

zaragos ha detto:
se leggi nelle pagine indietro,penso si sia parlato abbastanza di come usare questo tv... ;)
poi voglio contrastare ancora chi dice di sentire ronzii :mad: ,ma è normale che se attaccate il vostro orecchio da paranoici vicino al retro del tv sentite il leggero ronzio ,è il rumore di qualsiasi apparecchio elettrico,ma non lo potete sentire neanche ad 1 metro ,figuriamoci a 3 o più...secondo me se vi togliete quella paranoia,il rumore sparirà come d'incanto :eek:
detto ciò ,godetevi questo magnifico tv ! conosco gente felici possessori di samsung lg inno-hit ....:D

Guarda ho anche io il g20 e ti assicuro che il ronzio c'è eccome!
Altro che paranoie e st*****te varie!!!
Ho attaccato la televisione al muro con il supporto e appena accesso il ronzio si sente da oltre i 2 metri ed è pure forte.
Per fortuna ho scoperto che attaccano con il c**o l'alimentare e vibra la parte posteriore del televisore, quindi con un metodo poco tecnologico e professionale (ho preso delle pagine da un catalogo spesso, le ho arrotolate e le ho inserite tra la staffa che sorregge il televisore e dove si trova l'alimentare che vibrava) e sono riuscito a eliminare il problema.
Adesso si che si sente solo un flebile ronzio avvicinando l'orecchio al televisore.
Mi va benissimo solo perchè il televisore è una bomba e come qualità prezzo secondo me è il migliore.
Quindi consiglio sicuramente l'acquisto perchè è un televisore fantastico anche se bisogna magari sbattersi un attimo per eliminare il ronzio.

Ps.Le immagini diventano ancora piu belle se regoli le impostazioni dell'immagine

Il mio ronza da 4 metri. Cambiato alimentatore e' migliorato ma lo sento lo stesso da 4 metri. Il tecnico dice che di meglio non si puo' fare. Forse attaccato al muro riflette di piu' che sul piedistallo.
Ci ho fatto l'abitudine...
Cmq 50" da 4 metri e' un francobollo.

@matrix 69

Prova a vedere se anche a te vibra la parte posteriore verso l'alimentare (circa a metà verso la parte sinistra).
Prova con la mano a premere e vedi se il ronzio si abbassa o sparisce e metti in concomitanza qualche cosa che preme.

sul mio G20 mancano alcune funzionalità !?

Buongiorno a tutti,
possiedo un panasonic G20 42" da circa ottobre e qualche giorno fa ho aggiornato il sistema operativo con l'ultima versione presente sul sito ... mi pare 2505.. )

nulla... non riesco a vedere alcune funzioni del menu della tv... in particolare nella modalità video mi manca la "professionale1" e "professionale2" di cui si parla anche nel manuale di istruzioni.. :(
oltre che (penso) i settaggi addizionali per il video...

sapete per caso da cosa dipende? mi sfugge qualcosa? :confused: :confused: :confused: :confused: