Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

christma ha detto:
Raga.
Qualcuno che ha Sky e vede Eurosport HD?.
spettacolo:eek: :eek: :sbavvv:

Tutti i canali HD, naturalmente quando sono nativi HD anche por me sono uno spettacolo visti con il G20.

Sono solo un pò deluso da eurosport non HD, non so se ha io una bassa ricezione del segnale o cosa ma lo vedo molto male, voi come lo vedete?

Anche il canale dove ieri c'era il Rugby lo vedo male, anche voi?

christma ha detto:
Raga.
Qualcuno che ha Sky e vede Eurosport HD?.
Stanno trasmettendo la 24 ore di Le Mans....spettacolo:eek: :eek: :sbavvv:

Si Eurosport hd è impressionante...Roland Garros era Perfetto.........
Ma la differenza tra HD e Native HD?????

cambio nella visione panasonic42G20

...Salve a tutti e complimenti per il forum davvero molto interessante e costruttivo..! Sono un possessore di panasonic42g20 da circa un mese e lo reputo un ottimo plasma(prima ero indeciso tra led e plasma ora non ho più dubbi.....plasma tutta la vita...!!).Partite in hd fantastiche,BD meglio del cinema,DTT buono,PS3 con modalità GAME molto coinvolgente e il tutto senza ancora settarlo...!!....Ultimamente noto con con il segnale tv e con bd in alcuni passaggi un contorno trasparente(una specie di aura tipo il film the abyss) sulle figure degli attori solo in movimento.Volevo chiedervi se capita anche a voi o è un problema del mio televisore(è il famigerato ghosting?Ma il contorno trasparente non dovrebbe essere verde?).Vi ringrazio in anticipo e scusatemi se ho fatto qualche errore nei termini tecnici ma da poco mi sto interessando di questo mondo fantastico......ancora grazie...!!

marcoFULLHD ha detto:
.Ultimamente noto con con il segnale tv e con bd in alcuni passaggi un contorno trasparente(una specie di aura tipo il film the abyss) sulle figure degli attori solo in movimento.

Per caso hai attivato l'IFC (Intelligent Frame Creation)?

mastrociambella ha detto:
ciao.....si è attivato....ma con i bd 24p se non lo attivo trema tutto...!..e poi perchè prima essendo attivato non notavo niente?...grazie per la risposta!

Lo noto anch'io, il contorno trasparente, e per me è molto fastidioso soprattutto in DTT SD, quasi nullo in DTT HD e DVD, direi assente con i BD.
L'IFC lo tengo normalmente disattivato, ma mi pare che attivato o no non cambi molto.

Marpes ha detto:
Lo noto anch'io, il contorno trasparente, e per me è molto fastidioso soprattutto in DTT SD, quasi nullo in DTT HD e DVD, direi assente con i BD.
L'IFC lo tengo normalmente disattivato, ma mi pare che attivato o no non cambi molto.
Grazie Marpes....speriamo che con il tempo si assesti.Credo che dopo un mese il tv sia ancora in rodaggio e con i giusti settaggi spero diminuisca un po' perchè anche a me da molto fastidio..!...Mi puoi indicare dove trovarli..?....Grazie..!!

mastrociambella ha detto:

Domande, visto che sei utente senior e leggendo sul forum anche esperto:

A cosa serve l'IFC ?
per cosa (game - sport - film....) ?
Consigli di attivarlo ?

rai uno hd

Stò vedendo le partite su rai uno hd.
Una domanda che forse sarà stupita.
Perchè il televisore dice 1080i/50H.
Perchè solo 50H.
Che ci faccio con gli altri 550herz che ha il televisore?
Saluti Gianluca

1080i/50H indicano il tipo di segnale in ingresso.
Ovvero un segnale interlacciato con 1080 punti verticali e con una frequenza di 50Hz.
I 600Hz del televisore non hanno nulla a che fare con il refresh del televisore; quel valore indica, commercialmente parlando, la frequenza di lavoro del drive che gestisce i sub field del televisore.
Il televisore, se non sbaglio, ha effettivamente un refresh di 100Hz.

@Boccia71
L'IFC (Intelligent Frame Creation) è una funzione che attraverso un algoritmo aumenta il framerate della sorgente; in pratica vengono aggiunti dei frame tra i frame originali, tramite interpolazione degli stessi, ma snaturano il video stesso e si ha il così detto effetto soap oltre alla formazione di artefatti video più o meno evidenti.

Questa "soluzione" viene adottata soprattutto dagli LCD per aumentare la risuoluzione del numero di linee in movimento (per compensare i problemi intrinsechi della tecnologia LCD).

Un TV al plasma non ha questo inconveniente (a dire il vero moltissimi TV al plasma riproducono 1080 linee in movimento senza problemi) e praticamente l'uso di tali "funzioni" non sono necessarie ma solo puramente commerciali.

Personalmente questa "funzione", visto solo gli inconvenienti, la terrei disattivata su un plasma (ed anche il mio CRT ne ha una simile ma ovviamente le tengo disattivata).

Stampaggio

Sono basito :
dopo la partita dell'Italia vedo in bell'evidenza il logo SKY Mondiale 1 in bell'evidenza nonostante abbia passato il filmato di pulizia , canali neve etc.
Ma è possibile ad un plasma che ha piu di 300 ore di vita e soprattutto con solo 2/3 ore ?

Ultima modifica:
Logo SKY Mondiale in evidenza dopo la partita dell'Italia?:
- strano, io non ho nessun logo sky impresso, tutto nella norma.

IFC?
Scusate, ma come si attiva/disattiva nel nostro G20, non riesco a trovarlo ne nel menù e neanche nelle istruzioni.
Grazie.

trefz ha detto:
Scusate, ma come si attiva/disattiva nel nostro G20, non riesco a trovarlo ne nel menù e neanche nelle istruzioni.
Grazie.

Ci arrivi dal menù "impostazioni", ora sono in ufficio e non mi ricordo esattamente la sequenza, ma se smanetti un po a partire da "impostazioni" lo trovi.

trefz ha detto:
Logo SKY Mondiale in evidenza dopo la partita dell'Italia?:
- strano, io non ho nessun logo sky impresso, tutto nella norma.

IFC?
Grazie.
Menu-Impostazione-Altre impostazioni-Intelligent Frame Creation(IFC)