Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

Qui il tv non c'entra... non è che sky trasmetta sui canali "HD" soltanto partite prodotte in HD. Quella della giovanili era senz'altro prodotta in SD e poi upscalata (male)
Eurosport è il canale dove gli eventi HD Native hanno sempre una qualità sbalorditiva!

Perfetto.....ti ringrazio Skardy
In effetti è proprio così.....quella partita era pessima per il motivo che hai detto tu.
In questi giorni stanno riproponendo i mondiali 2006.....devo dire qualità eccellente.....
Ho poi settato il "tutto" come suggerito da MAXADE.....ancora meglio
Sono soddisfatto al 100%....

Ma quale infinity black?

Ma io vedo ke parlate molto bene di questo televisore.. ma avete visto ke il nero non è nero ma è un grigio??? L'ho visto in diversi c.c. ed ho fatto anche cambiare le impostazioni per vedere se migliorava. Nulla da fare :(
1 altra cosa: proprio dove c'è il nero (scusate.. il grigio) si vedono, avvicinandosi, molti puntini bianchi in movimento ke su altri plasma non ho visto.
Fatemi sapere vostri pareri cari possessori, grazie.

Salve a tutti, da ieri sera sono anche io un felice possessore di un 42 g20 e devo dire di essere molto soddisfatto, per me il nero è nero e non grigio e non ho notato nessun difetto in visione nè in sd che in hd di sky nè con br con ps3.

Il mio occhio è abituato ad un proiettore nec digital cinema e visualizzo per tutto il giorno immagini 2k perchè mi occupo di montaggio digitale di film a cinecittà studios. Certo non è paragonabile un digital cinema da 200,000 euro e un plasma da 1000 euro e soprattutto la resa di contributi in 2k e le trasmissioni di sky a 1080i ma io sono molto soddisfatto del mio g20

@filder
sul mercato, attualmente non esiste un altro tv con un nero cosi profondo (a parte un altro pana, il vt20). Lo hai visto settato male. Molto male.
E poi in un cc.....
Prima di sparare certi giudizi, leggi qualche migliaio di commenti che ci sono in questo forum ;)

PS: prima che i kuro-fans partano all'attacco....ho specificata "sul mercato", cioè in vendita nei cc...che se ho voglia esco di casa e me lo vado a comprare....non che devo fare la caccia al tesoro :D

Ultima modifica:
panasonic tx-p46g20e

Salve a tutti.
Ho comprato da 7 giorni questo spettacolare televisore.
Che dire,fantastico.
Con la PS3 collegata in hdmi giocare è bellissimo.
Con sky hd perfetto.
Vedere i film su pennetta usb in divx perfetto.
Vedere le foto su SD in un 46 pollici è fenomenale.
Ultima prova (per adesso) ho collegato il computer con un cavo DVI-hdmi.
Sono rimasto senza parole ,perfetto,per non parlare dello streaming video.
Ho visto Brasile Tanzania tramite internet sul nostro 46 pollici. Quasi quasi era meglio di LA7.
E' non vedo l'ora di collegarlo i rete,da quanto ho letto sarà spettacolare.
Solo 2 domande:
1) vedo tutti i canali digitali tranne IRIS (Si vede male) mentre in tutti i decoder che ho lo vedo benissimo.
2) lasciato spento in standbay (si scrive così??) ogni tanto si sente cone se scatta un relè. L'ho fà anche a voi?
Contattata la Panasonic mi hanno detto che è normale.
Saluti A tutti
Gianluca

ciao, ho il tuo stesso modello e oltre a confermare i pregi di questa tv posso dirti che anche la mia fa il click, come penso tutte. Sarà per la riduzione dei consumi.

46 g20

Buongiorno a tutti
Mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum, dovendo comprare il plasma in oggetto e possedendo un vecchio lcd, sono preoccupato del fatto che il pannello possa rimanere impressonato da qualche logo di qualche canale che viene visionato a lungo, credo che si chiami effetto ritenzione, scusate l'ignoranza.
Utilizzerei il tv per la maggior parte con SKY HD.
Vorrei sapere se tale effetto è presente in questo plasma e come è possibile risolverlo.
Grazie

giuseppeb ha detto:
Buongiorno a tutti
, dovendo comprare il plasma in oggetto e possedendo un vecchio lcd, sono preoccupato del fatto che il pannello possa rimanere impressonato da qualche logo di qualche canale che viene visionato a lungo, credo che si chiami effetto ritenzione, scusate l'ignoranza.
Utilizzerei il tv per la maggior parte con SKY HD.
Grazie
Vai tranquillo.
Io lo possiedo da tre mesi e non ho notato nessun fenomeno di ritenzione.
Ho visto partite di tennis con durate di ore , e non ho notato nessun difetto.
Compralo, non lasciarlo troppe ore su una stessa immagine, o con settaggi troppo spinti, nelle prime 100 ore di utilizzo, e vedrai che non avrai nessun problema.

ciao
nessun logo impressionato per adesso!!!!!!
il nero è perfetto!!!!!!!!
da qualsiasi posizione alta bassa molto angolato le immagini sono stupende!
giocato con la ps2 uno spettacolo chissa' la 3!
divx perfetti!
foto idem!
lasciato le impostazioni di default per me sono ok...
non ho nemmeno spippolato piu di tanto sono gia' entusiasta cosi!
se facesse il cappuccino la mattina sarebbe da sposare per sempre...

pippo2003 ha detto:
..quando non usate il G20 lo lasciate in stand-by o lo spegnete del tutto?

Grazie mille.

Strasoddisfatto pure io del 50G20, il tennis mi ha imbambolato al tv per ore, pure rai due del digitale terrestre va che è una meraviglia, proprio un bel tv, sono contento, non vedo l'ora di vedere un film in bluray, se tanto mi da tanto deve essere fantastico.
Ho la finestra accanto al tv, nemmeno un minima riflessione della luce!
Ritenzione? Cos'è? ....è solo per dire che nemmeno l'ombra di una ritenzione delle immagini e pensare che non uso neanche nessun accorgimento.

Pure io vi chiedo se voi spegnete il tv o lo lasciate in stand-by?

Io invece lo spengo, tolgo la corrente alla ciabatta, stacco le hdmi e l'antenna, lo stacco dal muro e lo rimetto in scatola. Cosi' sto piu' tranquillo :D :D :D :D
Ho vinto io ?

Dopo lunghissima indecisione alla fine ho preso il 42g20, nella visione nei centri commerciali l' ho sempre trovato "morto" ma mi sono sempre detto che forse il problema era nelle tarature oltre che nelle luci sparate e che sicuramente a casa si sarebbe risolto tutto ( ho sempre avuto plasma panasonic e prima di questo avevo un 42px60 ). Invece arrivato a casa il tv non si è risolto niente, nella visione diurna fa schifo, è assolutamente morto e slavato, mentre si vede bene ad ambiente oscurato. Ora la mia domanda è questa: poichè il forum è pieno di utenti che hanno acquistato questo plasma e sono strafelici, sono strafelici perchè guardano la tv solo di notte oppure c' è un qualche sistema a me sconosciuto per vedere bene anche di giorno? Grazie a chi avrà la bontà di rispondere
P.S. ero indeciso se prendere questo o il modello hdready x20 e sono per ora pentitissimo della scelta che ho fatto
saluti Paolo

paolobolo ha detto:
Invece arrivato a casa il tv non si è risolto niente, nella visione diurna fa schifo, è assolutamente morto e slavato, mentre si vede bene ad ambiente oscurato.

credo che sia un problema comune un pò a tutti i plasma: hanno poche cd/mq ( di solito una 50ina ) per cui è normale che si vedano male di giorno o con le luci accese rispetto agli lcd ( che invece superano tranquillamente le 250 cd/mq ).

Spiegazione

nessun logo impressionato per adesso!!!!!!
il nero è perfetto!!!!!!!!

Scusate ma per ritenzione cosa si intende????:
Vedere col tv acceso un logo di una emittente anche su un'altra !!!!
vedere col tv spento e al buio, il logo di Rai mediaset eccetera????
Io, il maledetto logo di PlayHouse Disney, la sera quando spengo e sono al buio lo vedo......

Gara.........

matrix69 ha detto:
Io invece lo spengo, tolgo la corrente alla ciabatta, stacco le hdmi e l'antenna, lo stacco dal muro e lo rimetto in scatola. Cosi' sto piu' tranquillo :D :D :D :D
Ho vinto io ?
No, vinco io perchè vado pure alla cabina ENEL e disarmo l'interruttore di alimentazione al quartiere :D :D :D

Mi hai fatto piegare in due.

Mika Catsee ha detto:
credo che sia un problema comune un pò a tutti i plasma: hanno poche cd/mq ( di solito una 50ina ) per cui è normale che si vedano male di giorno o con le luci accese rispetto agli lcd ( che invece superano tranquillamente le 250 cd/mq ).

Bisogna anche vedere cosa uno si aspetta...io vengo da un crt e non sono appassionato di lampade,e di giorno la tv la vedo perfettamente...non ho una stanza luminosa,ma neanche buia...boh.
@paolobolo:Se puoi cambiarlo cambialo e prenditi un lcd ipersaturo,altrimenti prova ad aspettare il rodaggio (la luminosità dovrebbe aumentare,io ho preso quello espsoto e quindi già rodato).
Mettendo i vari settaggi consigliati nell'appostio topic nelle discussioni ufficiali trovi più soddisfazione?
Ma,tanto per dire,la modalità dinamica ti piace (se la rispostaè sì,vai di lcd)?
Secondariamente,con l'X20 non cambierebbe niente

mastrociambella ha detto:
con l'X20 non cambierebbe niente
vero... anzi, imho peggiorerebbe, visto che in ambienti illuminati il vetro dell'X20 riflette tantissimo, mentre il G20 ha invece una capacità di mantenere il contrasto in condizioni di luminosità sfavorevoli che non avevo mai visto finora su un plasma

Ciao Paolo,
mi sembra strano che sia slavato!
Il G20E ha dei colori bellissimi e molto caldi!
Il mio è in cucina e ho il televisore davanti allla finestra
ma, non ho nessun problema...

Prova a mettere:
- risparmio energia off
- contrasto a 48 anziché 36 (il resto default)
- temperatura colore fredda

Fammi sapere…

Ultima modifica: