Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

@robersonic

Fatto salvo il problema della luminosità variabile, che purtroppo non è escludibile a priori visto che alcuni utenti la lamentano ed altri come me no (vedi discussione ufficiale per dettagli maggiori), secondo me per quello che costa è un televisore fantastico, soprattutto in considerazione dell'uso che ne farai. Ho in casa un vecchio 50px8, un sony 46Z5500 e questo 50g20: al momento è quello che mi soddisfa in assoluto di più ed è quello che consiglierei ad un amico.

salve ragazzi...

Ma il p50g20.....dove lo si puo' prendere online?
Non lo trovo quasi da nessuna parte.
potete anche in privato dirmi il nome di qualche onliner AFFIDABILE?

Grazie a tutti

Ho comprato un 46g20 martedì scorso, quindi è una settimana che ci "gioco".

Avevo un 42pz85 (lo avrei ancora ma è a casa di mia moglie e questo è un'altro discorso ... :cry: ) quindi non sono al primo plasma. Direi che il gg è sicuramente migliorato, nel senso che per vederlo devi proprio andare a cercarlo, mentre non ho ancora capito bene la storia dellla luminosità variabile. Forse dico una castroneria, ma non è legata all'impostazione "Eco" dell'immagine ? A me ha fatto qualche scherzetto strano nel senso che non mi piaceva il risultato, l'ho disabilitato ed ora non mi sembra di aver visto ancora cose strane. Parliamo di 2 cose diverse ?

In parole povere a me sembra uno splendido televisore, ieri sera sui Italia1 HD Valentino Rossi sembrava uscire dallo schermo.....

L'ho provato con qualche sorgente 1080p (mkv) ed è spettacolare. Il tutto poi sotto i 1000 euro.......

Non è che ci piace troppo lamentarci e trovare i difetti ? ;)

Ciao,

Kermit68

Ho fatto prendere a mio padre un 42G10 alcuni mesi fa.
utilizzo:
Sky HD 50%
Sky SD 30%
DT 10%
DVD 10%
Distanza di visione 2,1m (misurati, mai mi sarebbe passato per la mente di misurare l'esatta distanza occhio centro tv, ma leggendo questo forum ho visto che siete molto precisi, e la cosa mi piace, così l'ho fatto).
Entusiasta io, entusiasta lui.

Vado a vivere da solo, mi compro la tv, scelgo il 50G10, compro online, mi è arrivato col pannello in mille pezzi.
Se lo sono ripresi e mi hanno tornato i soldi, ma nel frattempo è uscito dal listino.

Allora ho ordinato un 50G20, arrivato Venerdì.
Tra venerdì notte e domenica sera tardì è rimaso acceso quasi ininterrottamente (per modo di dire, ci ho comunque passato davanti una quantità di ore molto superiore alla mia media normale). Sono super soddisfatto.

La tv ha bisogno di alcune ore per assestarsi, diciamo che la prima ora di visione mi ha lasciato perplesso, era tutto lievemente sfuoacto o sgranato, poi però è migliorato a vista d'occhio.
Per ora ci ho visto molto SKY HD (in particolare Genoa-Samp in HD e un paio di documentari, sia in HD che in SD), parecchio SKY SD, il gran premio di moto GP in Quatar su digitale terrestre e tre film in Mkv (sia 720p che 1080p).

Che dire, io sono soddisfattissimo.
Solo rai 3 sul digitale terrestre si vede sfuocato, ma credo sia il segnale scarso a sto punto.

Mi ha sorpreso il digitale terrestre, si vede benissimo, molto meglio di come pensavo.

Sky Hd dipende dalla banda... ci sono partite di calcio in HD che non si vede chissà che ben, nel senso che si vede benissimo ma non sembra HD, altre che pare di avere i giocatori in salotto.

I film, secondo me sono perfetti (e non ha ancora attaccato il BR perche non ho ancora il mobiletto definitivo e non ho lo spazio fisico per farcelo stare).

Non sono uno che attaccherà mai una sonda per fare la taratura della vita, non chiamerò mai nessuno a tararlo, sono partito dalle impostazioni che suggerivate voi qui sul forum (che di sicuro siete mille volte più competenti di me) e per mio gusto ho modificato di un punto o due alcuni valori.

Ah, dimenticavo, distanza di visione, occhio-centro schermo 2.6m.

Unico appunto: 24 smooth film inguardabile. Migliora tantissimo i panning verticali (provato con the day after tomorrow) ma rende assolutamente innaturali tutti i movimenti delle persone.

Intelligence frame creation inutile: dove non serve non si avverte cse c'è, dove serve rende innaturali i movimenti delle persone (come sopra)

Ovviamente tutto secondo mio personalissimo parere da inesperto e semplice appassionato di cinema e sport (nel senso che do' peso per il 90% a quello che vedo e per il 10% a come lo vedo)

Se esiste un film di riferimento per audio e video a questo mondo, ma a me quel film non è piaciuto per la storia, io a quel film do zero.
Se un film è eccezionale per storia ma visivamente o a livello audio non è all'altezza, non sarà da 10 ma da 8. (giusto per farvi capire come la penso, ecco)
Spero di essere stato utile a qualcuno.

jackpdl ha detto:
Sky Hd dipende dalla banda... ci sono partite di calcio in HD che non si vede chissà che ben, nel senso che si vede benissimo ma non sembra HD, altre che pare di avere i giocatori in salotto.
quelle che non si vedono benissimo anche se trasmesse su canali hd sono in sd upscalato.

jackpdl ha detto:
Non sono uno che attaccherà mai una sonda per fare la taratura della vita, non chiamerò mai nessuno a tararlo, sono partito dalle impostazioni che suggerivate voi qui sul forum (che di sicuro siete mille volte più competenti di me) e per mio gusto ho modificato di un punto o due alcuni valori.

eccellente, questo vuol dire parlare!

Ah, dimenticavo, distanza di visione, occhio-centro schermo 2.6m.

sarà esattamente la mia distanza :cool:

Se esiste un film di riferimento per audio e video a questo mondo, ma a me quel film non è piaciuto per la storia, io a quel film do zero.
Se un film è eccezionale per storia ma visivamente o a livello audio non è all'altezza, non sarà da 10 ma da 8.

ottimo, una saggezza che si sta perdendo. Io voglio vedere bene i film che mi piacciono (e che quindi compro in dvd o bd). Di avere in casa "demo" di filmacci che NON mi piacciono, anzi che mi fanno schifo, ma si vedono superbamente perché recentissimi e pieni di colori ed effetti speciali (diciamoci la verità: sono la gran parte dei film per cui esiste tutta la macchina industriale e commerciale dell'alta definizione), proprio non mi interessa. I film amati nelle migliori condizioni di visione (ma sempre con senso della misura), tutto il resto lo lascio a chi è interessato alla tecnologia in sé, e non a quello che la tecnologia dovrebbe veicolare.
;)

Svelato l'arcano delle partite in HD a qualità non da HD.
Lo ripeto cmq, ste partite in HD che si percepiva fosse HD farlocco, su un 50" da 2.6m si vedevano più che bene, sempre secondo il mio occhio.

Poi però vedi il posticipo (ho visto solo Genoa-Samp) e ti rendi conto che quello di prima faceva schifo.

Domanda velocissima(da abusivo non possessore di g20 ma intenzionato all'acquisto)se attacco una chiavetta usb o un hard disk al g20 posso vederci un dvx? Lo so che non sarà il massimo, ma si può fare???
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!

AlePi82 ha detto:
Domanda velocissima(da abusivo non possessore di g20 ma intenzionato all'acquisto)se attacco una chiavetta usb o un hard disk al g20 posso vederci un dvx? Lo so che non sarà il massimo, ma si può fare???
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!

Io la chiavetta USB la sto usando per vedere dei DIVX di miei filmati con videocamera, e va benissimo, è anche abbastanza pratica la scelta dei file e il modo di gestirli. Suppongo quindi che attaccandoci un hard disk sia la stessa cosa con molta più capienza!

jackpdl ha detto:
Unico appunto: 24 smooth film inguardabile. Migliora tantissimo i panning verticali (provato con the day after tomorrow) ma rende assolutamente innaturali tutti i movimenti delle persone.

Intelligence frame creation inutile: dove non serve non si avverte cse c'è, dove serve rende innaturali i movimenti delle persone (come sopra)

Non mi dilungo perchè l'ho già fatto nel topic ufficiale, ma a me l'IFC piace, sto guardando anch'io The day after tomorrow (in DVD, forse il tuo era Blue Ray?) e a me questo effetto piace un sacco, e poi è giusto che lo si possa disattivare se ci si stufa.
Voglio sottolineare che non è affatto eccessivo come negli LCD che vedo nei negozi, lì fa venire il mal di mare......

Ottimo, non siamo tutti uguali, non vediamo tutti allo stesso modo, è giusto che, dopo aver provato, ognuno scelga i settaggi più congeniali.

Io l''IFC l'ho disattivato perché lo avverto tantissimo nelle scene in cui le persone parlano o si muovono lentamente. In queste condizioni mi sembra come se per un secondo o due tutto sia naturale, dopo, per mezzo secondo mi sembra che l'immagine si muova a velocità 1.2x/1.3x, ma è un attimo, per poi rallentare di botto e tornare alla velocità normale, e poi di nuovo veloce e così via. Un susseguirsi di accelerazioni e rallentamenti che rendono artificiosi, ai miei occhi, la visione del film.

Nelle scene di azione, o in generale dove i movimenti sono rapidi, non noto differenze con IFC acceso o spento.

Ronzio

Nessuno ha avvertito cambiamenti rigurdanti il ronzio?
Appena comprato (giovedi) non ci avevo mai fatto caso anche con volume a zero, invece ieri guardando "Into the wild" verso la fine in alcune scene più chiare, col volume al 15, nei momenti di silenzio ho sentito il ronzio di cui alcuni possesori lamentano, spero che non aumenti, stassera provo a controllare.
Ciao

xela70 ha detto:
Comprato ieri 50g20

cosa dire, arrivo da un 28 crt scrauso (ultimamente con sky spesso non riuscivo più a vedere il pallone).
Visione da circa 3 metri appena acceso ENORME ma devo dire digitale terrestre molto buono, anche canali che trasmettono male si vedono bene.
Poi ho girato sulla partita Bayern Man.UTD con SKY :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ero allo stadio.

Pregi sicuramente lo scaler ,i colori naturali e secondo me anche l'estetica è buona, molto bello youtube , questa sera continuo.
Per ora (mi tocco) nessun ronzio GG E FLICKERING

Secondo me, a partire dalla serie G, è cominciata ad emergere la superiorità tecnologica del Plasma rispetto all'LCD.
Ripeto io comprerò un V10 per sicurezza, seppure emergerà qualche difetto, saranno comunque difetti minori (il nero un pò meno nero..ma sempre più nero dell'LCD).
Questa differenza sarà coi prossimi modelli via via sempre più marcata, con gli LCD che affannosamente correranno ai ripari, con LED, super-LED, e via rappezzando, per stare al passo coi plasma.

Prevedo che fra un 5 o 6 anni, la situazione sarà questa: il commesso di Mediaworld vi dirà: il Plasma è molto meglio, però consuma molto di più.
E prima o poi il Plasma comincerà anche a costare di più.

Plasmic ha detto:
Questa differenza sarà coi prossimi modelli via via sempre più marcata, con gli LCD che affannosamente correranno ai ripari, con LED, super-LED, e via rappezzando, per stare al passo coi plasma.

quello che mi sorprende di più sono i prezzi dei led. ho visto il nuovo listino Philips (http://www.dday.it/redazione/1283/Philips-i-primi-prezzi-della-serie-8000-e-9000.html), e c'è da mettersi le mani nei capelli: 1400 euro per un 32''(!), 1900 euro per un 46'' e così via.
Costerà pure di più produrre i led, come dicono, ma visto che ne vendono molti di più dei plasma, non dovrebbero costare sempre meno?
:confused:
Fine dell'ot.

Plasmic ha detto:

Mi sembra una previsione un po azzardata.....vista anche l'uscita di Pioneer dal mercato.

PS: Scusate l'OT

spero e mi auguro che tra 5/6 anni i commessi consiglieranno qualcosa di diverso da LCD e plasma :D

per quanto riguarda i prezzi dovete fare confronti tra prodotti della stessa fascia! anche il vt20 costa 2500 euro... la serie G è fra le più economiche di Panasonic è normale costi meno degli LCD a LED che sono prodotti relativamente nuovi al contrario dei plasma che vantano ormai anni e anni di ottimizzazioni (e direi inoltre che uscita Pioneer dal mercato si è assistito a un certo stallo della tecnologia, miglioramenti molto marginali di anno in anno)

zLaTaN_85 ha detto:
e direi inoltre che uscita Pioneer dal mercato si è assistito a un certo stallo della tecnologia, miglioramenti molto marginali di anno in anno

Mi sembra che definire lo stallo della tecnologia sia un eufemismo, visto che non si è raggiunto, a distanza di due anni, il livello degli ultimi Kuro e sarebbe un grande successo se venisse raggiunto il prossimo anno.

Ti quoto in pieno per quanto riguarda il giusto raffronto tra prodotti della stessa fascia.

debuttante ha detto:
Mi sembra che definire lo stallo della tecnologia sia un eufemismo, visto che non si è raggiunto, a distanza di due anni, il livello degli ultimi Kuro e sarebbe un grande successo se venisse raggiunto il prossimo anno.

Ti quoto in pieno per quanto riguarda il giusto raffronto tra prodotti della stessa fascia.

io penso che una volta raggiunto il nero kuro il plasma non abbia piu' spazi per migliorarsi.PEr questo stan centilinando.Il know pioneer acquisito e' l'ultimo canto.