Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

42g20

sono possessore del 42g20 da sabato e per ora ne sono contentissimo....

sd: 8
hd: 9
colori: 9

nessun ronzio avvertito e nemmeno alcuna variazione di luminosità pur non avendo mai testato la visione in una stanza totalmente al buio...

sono ansioso di provarlo con viera cast...cosa che farò a fine settimana.....
 
comprato 2 settimane fa, priva avevo un 29 crt

con segnali hd è sbalorditivo voto 9
con i segnali sd voto 7 (dipende però dal tipo di bitrate perchè su alcuni programmi si vede benissimo su altri si vede sgranato)

ho lasciato i settaggi cosi' come appena acceso, aspetto un po' e poi inizio a smanettare .

comunque per il prezzo che costa c.a. 1300-1400 lo consiglio vivamente, nel mio caso nessun ronzio.
ciao
 
Bè,questo lo davo per scontato,ma al di fuori di pioneer(che è al di fuori del mio budget) che possibilità rimangono?
Forse nessuna visto che i difetti abbondano un pò su tutti?
E allora non ci sono possibilità di portsrsi a casa un prodotto discreto?
Ma volendosi accontentare?
 
Tolti i pioneer i panasonic dovrebbero esser quanto di meglio sia disponibile...io non sono un esperto di plasma ed è il primo che posseggo quindi potrei esser abituato a un'immagine diversa ma da quello che vedo questo g20 non è ciò che fa per me...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Tolti i pioneer i panasonic dovrebbero esser quanto di meglio sia disponibile...


Infatti la tua recensione appare ancora più sconcertante per questo motivo, Pana ha cannato la serie 2010 alternative al plasma non ne abbiamo:confused:
 
Ho detto dovrebbe perchè poi non ho effettivamente valutato a fondo la concorrenza al plasma...
Però quello che ho scritto è quello che ho notato sul mio g20
Lorenzo.
 
Avantgarde ha detto:
....Pana ha cannato la serie 2010 alternative al plasma non ne abbiamo:confused:

adesso....
la serie G20 è la fascia media....mancherebbe ancora V20 fascia Alta e VT20 Top Gamma il quale leggendo le prime impressioni sembrerebbe eccellente....

ricordiamoci che un 42g20 costa 1000€........è un Tv per la Fascia media quindi si deve confrontare con prodotti della stessa fascia di prezzo... il paragone con Pioneer è inutile....diverso quando si potrà testare il Vt20 allora li si potrà confrontare i due prodotti per la riproduzione del 2D.
 
Avantgarde ha detto:
Infatti la tua recensione appare ancora più sconcertante per questo motivo, Pana ha cannato la serie 2010 alternative al plasma non ne abbiamo:confused:

Mi fa un po' sorridere questo pessimismo cosmico. Intanto c'è un topic apposito sul G20 dal quale emerge che difetti ce ne sono (ma chi poteva pensare che fosse il TV perfetto?), ma anche che la maggior parte degli utenti ne sono soddisfatti.

Il caso di Lorenzo mi pare un caso limite, perchè mi pare che i difetti da lui segnalati, lungi dall'essere un caso sporadico visto che le segnalazioni non mancano, siano però per lui più evidenti che per molti altri; non è dato di capire se sia lui ad essere particolarmente disturbato da un difetto che altri non trovano rilevantissimo, oppure se sia effettivamente il suo modello ad essere affetto da questo problema in maniera più forte.
In ogni caso ci sono molti che si dichiarano contentissimi di questo TV, quindi non darei giudizi drastici così negativi.

Per quanto riguarda me, ho espresso altrove le mie personali riserve su dei settaggi che trovo troppo "morbidi", a me piace un'immagine più netta nei contorni, ma senza sconfinare nell'immagine degli LCD (infatti il mio è un confronto rispetto ad altri plasma), e per averla "quasi" di mio gusto devo usare la modalità dinamica che poi è eccessiva per altri versi.
Tuttavia per ora non ho notato alcun altro difetto, la visione SD mi pare ottima, i filmati da chiavetta USB si vedono benissimo, insomma lo sto scoprendo a poco a poco con soddisfazione (anche senza ritenerlo perfetto).

Infine, dire "alternative al plasma non ne abbiamo" mi sembra il solito preconcetto, LG e SAMSUNG fanno anche loro degli ottimi plasma e volerli scartare a priori prima che siano usciti mi pare davvero assurdo.

Io ho comprato il Pana perchè ero da mesi senza TV, non potevo più aspettare, e un po' di rimpianto per non aver potuto almeno confrontarlo con le altre marche ce l'ho (ma volevo una serie 2010), anche se appunto non posso certo dir male di questo G20, anzi...

Chi invece può aspettare secondo me fa bene a farlo, e poi alla fine magari sceglierà lo stesso il G20 che rimane un buon prodotto, perchè no?
 
Alcax ha detto:
Il caso di Lorenzo mi pare un caso limite...non è dato di capire se sia lui ad essere particolarmente disturbato da un difetto che altri non trovano rilevantissimo, oppure se sia effettivamente il suo modello ad essere affetto da questo problema in maniera più forte.
ma tu lo vedi o no questo difetto? invito tutti i possessori a fare una verifica... basta un film con bande nere e una stanza completamente buia, così vediamo quanto è diffuso il problema. Mentre gli altri sono problemi marginali e abbastanza soggettivi (flickering, green ghosting, ecc.) questo mi sembra piuttosto grave
 
Quello delle flashate sembrerebbe lo stesso problema che ha il mio Bd player Pana BD-60 nella visione di alcuni Bluray... Ogni tanto, con frequenza variabile, schiarisce la luminosità da solo per una frazione di secondo. Con l'immagine a tutto schermo non si vede, con le bande nere invece si.
 
Ultima modifica:
zLaTaN_85 ha detto:
ma tu lo vedi o no questo difetto? invito tutti i possessori a fare una verifica... basta un film con bande nere e una stanza completamente buia, così vediamo quanto è diffuso il problema.
Ho provato a rivedere le scene " incriminate" del film Angeli e Demoni che ieri mi presentavano le variazioni di luminosità, poco fa con la stanza a media illuminazione e devo dire che non si notavano per niente.
Non voglio dire che il problema non sussiste, ma che forse, per me, è meno grave di quanto sembri.
 
zLaTaN_85 ha detto:
ma tu lo vedi o no questo difetto? invito tutti i possessori a fare una verifica... basta un film con bande nere e una stanza completamente buia, così vediamo quanto è diffuso il problema.

Io ho visto alcuni film in formato 16:9, con bande nere sopra e sotto, e non ho notato niente; in realtà tengo sempre una luce accesa sul tavolino perchè il buio assoluto non mi piace, può fare la differenza questo particolare? Se sì, allora per me non sarà mai un problema, bisogna capire quante persone guardano sempre al buio assoluto.

Piuttosto quando guardo in 14:9 (il 4:3 allargato in pratica) è la prima volta che vedo un TV che ha le bande laterali GRIGIE (intendo proprio grigio chiaro) anzichè nere, questo sì a me disturba un pochino e infatti alla fine preferisco allargare l'immagine con un po' di zoom.

Questo però non c'entra niente col difetto di cui parlavate.
 
Alcax ha detto:
...Piuttosto quando guardo in 14:9 (il 4:3 allargato in pratica) è la prima volta che vedo un TV che ha le bande laterali GRIGIE (intendo proprio grigio chiaro) anzichè nere, questo sì a me disturba un pochino ...
C'è un settaggio da modificare nel menu del televisore se vuoi le bande nere piuttosto che grigie.

CIAo
Beppe
 
Alcax ha detto:
è la prima volta che vedo un TV che ha le bande laterali GRIGIE (intendo proprio grigio chiaro) anzichè nere,

Puoi impostare il colore delle bande da grigio chiaro a nero da menu', cerca "pannello laterale" ...

Se ne parla anche qui
 
Top