Avantgarde ha detto:
Infatti la tua recensione appare ancora più sconcertante per questo motivo, Pana ha cannato la serie 2010 alternative al plasma non ne abbiamo
Mi fa un po' sorridere questo pessimismo cosmico. Intanto c'è un topic apposito sul G20 dal quale emerge che difetti ce ne sono (ma chi poteva pensare che fosse il TV perfetto?), ma anche che la maggior parte degli utenti ne sono soddisfatti.
Il caso di Lorenzo mi pare un caso limite, perchè mi pare che i difetti da lui segnalati, lungi dall'essere un caso sporadico visto che le segnalazioni non mancano, siano però per lui più evidenti che per molti altri; non è dato di capire se sia lui ad essere particolarmente disturbato da un difetto che altri non trovano rilevantissimo, oppure se sia effettivamente il suo modello ad essere affetto da questo problema in maniera più forte.
In ogni caso ci sono molti che si dichiarano contentissimi di questo TV, quindi non darei giudizi drastici così negativi.
Per quanto riguarda me, ho espresso altrove le mie personali riserve su dei settaggi che trovo troppo "morbidi", a me piace un'immagine più netta nei contorni, ma senza sconfinare nell'immagine degli LCD (infatti il mio è un confronto rispetto ad altri plasma), e per averla "quasi" di mio gusto devo usare la modalità dinamica che poi è eccessiva per altri versi.
Tuttavia per ora non ho notato alcun altro difetto, la visione SD mi pare ottima, i filmati da chiavetta USB si vedono benissimo, insomma lo sto scoprendo a poco a poco con soddisfazione (anche senza ritenerlo perfetto).
Infine, dire "alternative al plasma non ne abbiamo" mi sembra il solito preconcetto, LG e SAMSUNG fanno anche loro degli ottimi plasma e volerli scartare a priori prima che siano usciti mi pare davvero assurdo.
Io ho comprato il Pana perchè ero da mesi senza TV, non potevo più aspettare, e un po' di rimpianto per non aver potuto almeno confrontarlo con le altre marche ce l'ho (ma volevo una serie 2010), anche se appunto non posso certo dir male di questo G20, anzi...
Chi invece può aspettare secondo me fa bene a farlo, e poi alla fine magari sceglierà lo stesso il G20 che rimane un buon prodotto, perchè no?