Avantgarde ha detto:
Si tende cmq a mitizzare il proprio acquisto
Mitizzare magari no, ma godersi il proprio acquisto anche se può non essere il massimo disponibile lo trovo un atteggiamento giusto.
Ci sono oggetti come il PC, o il TV, o altri ancora, che a costi non indifferenti ti danno tanto ma sicuramente potrebbero darti ancora di più se prendessi quell'altro modello appena uscito o quello che costa 100 eur in più o quello che il tuo amico ti ha consigliato ecc..
E' giusto informarsi e acquistare secondo i propri gusti / proprie possibilità (non sempre coincidono, ma solitamente le seconde prevalgono....), ma una volta spesi i soldi è perfettamente inutile concentrarsi su ciò che poteva essere e non è stato, meglio godere al meglio di ciò che si ha.
Nel mio caso per esempio non ho affatto mitizzato l'acquisto, tant'è che sto ripetendo a destra e a manca che non sono soddisfattissimo per la nitidezza a mio avviso non ottimale, tuttavia ormai ce l'ho e lo sto scoprendo a poco a poco, apprezzandone vari aspetti di giorno in giorno; ed inoltre man mano che mi dimentico l'immagine più "razor" del mio plasma precedente e mi abituo a questa più morbida, tendo anche a concentrarmi di più sulla visione del film e meno sul fatto se il contrasto sia il meglio oppure no.
Alla fine mi sento di dire che la visione in SD è ottima, essendo comunque un full-hd dunque ottimizzato per altri tipi di segnale, la lettura della chiavetta USB è perfetta e la sto usando con grande soddisfazione con vari filmini di famiglia che avevo sul PC, ci sono alcune regolazioni su cui mi sto cimentando e man mano ottengo risultati più soddisfacenti, insomma sono contento dell'acquisto.
Potevo comprare di meglio? Probabilmente sì, io che non sono affatto un fanatico del nero avrei comprato volentieri un LG nuova serie perchè secondo me hanno tutto ciò che mi serve con un costo inferiore, ma non potevo più aspettare e allora ho scelto un prodotto comunque buono.
Resto qui a leggervi per curiosità e per confrontarmi con altri possessori, non dirò mai che bisogna assolutamente comprare questo nè che comprandolo si fa un brutto affare; ripeto come sopra, chi ha tempo e voglia di aspettare altri modelli fa bene ad attendere, chi non ce l'ha e vuole comprare subito avrà comunque un prodotto molto buono ad un prezzo ragionevole (io l'ho pagato 1370 in negozio, sono diffidente sugli acquisti on line)