Eccomi
Argon arrivato e testato....l'ho messo insieme al Wiim Pro, Argon ottica1 - Wiim ottica 2 ho sdoppiato il cavo di rete in modo da scambiare al volo!
Anche questo è una scatoletta ridicola per quanto è piccolo anche se più pesante del Wiim.
Ho ascoltato un pomeriggio intero, ad essere sincero collegati entrambi con uscita ottica non sento differenze, alcune volte come li "scambio" ho impressione che uno vada meglio dell'altro, come scambio nuovamente mi ricredo.....
Ho fatto anche test alla cieca per non essere prevenuto ma la situazione non cambia (tendevo verso il Wiim)
Uscita ottica Wiim su 24bit Argon 16bit con qualità audio "massima" probabilmente su segnali in alta definizione "24Bit" immagino una minima differenza dovrebbe starci tra i due esatto?
Considerando che non faccio abbonamenti, se mi abbono alla versione base di Tidal o Spotify la qualità è sempre 16 bit (ho fatto la prova e serve la versione Hight Definition) potrei assolutamente dire che uno vale l'altro.
Wiim Pro vince sul software, uno spettacolo ben fatto fluido un'infinità di regolazioni (anche troppe inutili) anche se non mi piace è molto utile l'equalizzatore con il quale poter intervenire su piccoli dettagli, se ben equalizzato il suono ha piccolissima maggiore apertura e dettaglio, solamente dopo un pò mi stanca e rimetto tutto in "Flat" non mi stancasse sarebbe motivo per tenerlo.
Argon vince sulla facilità d'utilizzo, il software è più basilare, peccato che Amazon Music-Radio Paradise non sono presenti e devi inserire il nome nella ricerca ma una volta fatto e memorizzate il problema non esiste.
Ha una facilità d'uso maggiore, più semplice creare liste, ha ben 40 preset contro 10 del Wiim il telecomando lo rende immediatamente pronto all'uso e non va configurato.
Parte delle cose che mancano nel'applicazione (dice stazione radio, titolo ed autore del brano) sono presenti sul piccolo display (qualità bit Khz ecc.) ovviamente Wiim non avendolo display per forza deve essere più dettagliato sullo smartphone dove dice tutto.
per adesso non riesco a decidermi, ho ancora qualche giorni ma ormai c'è ben poco da provare sono praticamente uguali come resa.
In ogni modo qualsiasi cosa decido il Wiim Pro non lo terrei comunque, è uscito il Pro Plus a 219 euro quindi lo darei indietro per il nuovo modello che all'atto pratico non mi darebbe un bel niente in più rispetto al vecchio

ma almeno psicologicamente sarei a posto :sofico:
Vi aggiorno, un saluto.