Cocktail Audio X 30

Per sayon -- breve OT pena il giusto cazziatone del moderatore ---

Nessun problema di pilotaggio - basso bel definito -- a meno (purtroppo) di qualche rimbombo non eccessivo dell'ambiente -- ha impressionato il mio amico abituato ai 2 x 250 Watt del finale Mc Intosh.

Non ho problemi ad ascoltarlo insieme qui a Milano

Saluti

JAkob

Grazie per il chiarimento e la disponibilità.
Sayon
 
Mi pare di capire che questo nuovo cock abbia bisogno di un po' di "viagra":eek: per avere prestazioni adeguate:D
Non posso confermarlo in quanto non ho mai provato l'ampli interno del CA, ne uso uno esterno.
Pero leggendo vari post di gente che ha l'X10 che dice che se la cava bene penso che forse anche quello dell'X30 se la cavicchia.
Io non lo collego alle mie Chario Ursa in quanto sono a 4 ohm e il cocktail vuole casse da 8 ohm e con 91db possibilmente.
Sayon
 
Hai colto nel segno, il Cocktail si rivolge proprio a quel tipo di persone.
Se poi suona anche bene (per me) tanto meglio no ?
Sayon

Si ,Sayon
Suona in maniera decente.
L'X10 , per me, é stata una sorpresa positiva,e fa piacere rimanere sorpresi positivamente da uno scatolotto dal costo relativamente basso.
Fa molto peggio rimanere delusi da apparecchi di rango , dai costi elevati,specialmente per chi deve faticare parecchio per acquistarli.
Comunque questo é un forum libero ,ed ognuno é libero , appunto ,di esprimere le proprie opinioni, ma cerdo che ci sono diversi modi di esprimerle.
In primis rispettare le idee e la sensibilita delle altre persone, e soprattutto la passione per l'hi fi.
Ciao
 
la cosa che mi fa davvero sorridere è che i fan del marchio giusto prima del x30 ti proponevano l'x10 in ogni salsa e come DAC perfetto per qualsiasi uso... spendere di più? perchè? ma l'hai mai ascoltato? lo collegano anche con impianti stellari!
ora che c'è l'x30 la musica è cambiata e pare il 10 non sia più così perfetto come si credeva, ma ades..........[CUT]

Perchè invece di parlare per assunti, non parli dopo aver ascoltato?

È abbastanza ovvio, lapalissiano direi, che nell'ambito del catalogo di un medesimo produttore possano esistere due prodotti di fascia e prezzo differente che siano caratterizzati da prestazioni altrettanto differenti (e ci mancherebbe altro!).

Sarebbe tuttavia stupido per chi fabbrica un prodotto far uscire un modello di fascia di prezzo più elevata avente le medesime caratteristiche e prestazioni dell'entry level, no? ed è ancor più insensato pensarlo, soprattutto senza aver ascoltato ciò di cui si parla, dando giudizi per presa di posizione aprioristica.

Ma questo è un vizio molto diffuso in HiFi, si parla e si giudicano i prodotti senza averli, non dico ascoltati, ma senza neppure averli visti da lontano.

Questo è il motivo per cui ultimamente evitavo di scrivere commenti...da una parte c'è chi possiede i prodotti e ne parla giustamente a ragion veduta e con titolo (perchè li ascolta nel proprio impianto hifi), dall'altra ci sono alcune persone che amano giudicare per partito preso, senza neppure conoscere ciò di cui parlano.
 
quando mi si presenterà l'occasione lo ascolterò sicuramente visto che sono un appassionato e son sempre curioso di provare e confrontare tutto...
anzi, sarei davvero curioso di vedere anche delle prove e delle misure, visto che il sito a parte i grossi paroloni non le pubblica...

poi comunque ho già spiegato che dell'ampli, dell'hard-disk e dei convertitori non mi interessa niente; preferisco un NAS e un DAC eccellente.
 
Ultima modifica:
bè gli ultimi qnap hanno funzioni multimediali avanzate. penso non solo loro

Personalmente utilizzo un Synology DS213i, che in effetti integra del software di gestione multimediale, audio in particolare, ed ha compatibilità UPnP/DLNA. Quello che chiedo a Falchetto però è come attua il collegamento fisico tra NAS e DAC, senza l'intervento di un player (di rete ad esempio) tra i due. Un NAS si collega alla rete attraverso un router o modem/router (questa è la peculiarità ed il vantaggio di un NAS, altrimenti basta un comune hard disk USB). Come poi si invia il segnale al DAC?

Carlo
 
hai perfettamente ragione; ci vuole sempre un buon player di rete con uscita digitale o DAC integrato.
il vantaggio non è solo quello di poter utilizzare una rete cablata o wifi, ma sono molteplici rispetto all'hard-disk (penso siano ovvie e non sto a elencarle...).
sul player, ho usato per un po' l'olive 4 e sono ora alla ricerca di altro; quelli buoni sono ancora cari (vedi marantz s11, ps audio e simili). o trovo un player serio oppure vorrei provare ad usare semplicemente un tablet con un DAC USB tipo il chordette dsd.
 
Preso!

Eccolo:



Per ora chiedo solo un'info: ho inserito nel cassettino l'hard disk da 3,5 da 2Tb che utilizzavo con l'X10 e non me lo riconosce. Selezionando l'icona MusicDB compare la scritta 'Error query'. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 
Selezionando 'Verifica DB' non succede nulla. Anche selezionando 'Risultati della verifica' non succede nulla...
Ciao,
complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club.
Per il tuo problema ti consiglio di registrarti al sito della Cocktail ufficiale (dove tra l'altro registrando il tuo X30 con tanto di numero ID hai tutte le news direttamente per e-mail) e vedrai che li ti indicano tutto il da farsi.
E' uno dei vantaggi dell'X30... l'assistenza.
Link:
http://www.cocktailaudio.it/forum/index.php
Saluti
Sayon
 
chiedo a transaminasi (...come atto dovuto visto che ce l'ha...) se ci fa una piccola rece, DAC incluso... :D
su un forum straniero leggevo che la prima versione si bloccava spesso...
 
chiedo a transaminasi (...come atto dovuto visto che ce l'ha...) se ci fa una piccola rece, DAC incluso... :D
su un forum straniero leggevo che la prima versione si bloccava spesso...
Cosa intendi come prima versione? Il firmware per caso ?
Con il firmware uscito il 13/12/2013 (R0042) hanno risolto qualsiasi tipo di problema di "inizio stagione".
Tra l'altro è imminente un ulteriore aggiornamento (gennaio) e per il primo trimeste sarà supportato Spotify sia nell'X30 che X10.
Sayon
 
spotify per me è un must! confido sul fatto che abbiano sistemato ogni problema di gioventù!

io parlando personalmente del mio posso assicurarti che di problemi attualmente nisba (sgratt\sgratt), però è anche vero che come dici tu ce ne sono stati con le prime versioni.
Però ho letto (dal forum ufficiale) che chi ha dei problemi o li ha avuti li ha sistemati grazie al supporto di 24h su 24h.
Sayon
 
Top